Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Catena

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Se non l'hai mai fatto è meglio che ti affidi per la prima volta ad un buon meccanico o un amico esperto, non è complicato ma per chiudere la catena ci vuole un minimo di accortezza.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Massialfa
    Moto
    triumph street triple
    conto di veder far l'operazione sulla moto del mio amico tra qualche giorno magari mi rendo conto meglio...però effettivamente la chiusura della catena deve essere fatta da una persona con un pò di esperienza.......

TCP Rider L'avatar di Poull
    Moto
    Street 2010
    Ciao, io o montato catena DID vx2, pignone Afam alleggerito e corona in ergal Blu. Tutto passo 520.
    Mi trovo molto bene.

TCP Rider L'avatar di -Nico-
    Moto
    Street Triple R (con i fari giusti), ex Aprilia SXV 550, ex Husqvarna 125 sm
    Citazione Originariamente Scritto da Massialfa Visualizza Messaggio
    Scusa Nico, di che attrezzo parli per smontare il pignone??
    la pistola con la relativa bussola ( enorme) e un estrattore! non so se scende a mano!!!

Grazie del consiglio era proprio questo che volevo sentirmi dire...cmq sicuramente se la cambio la terrò con dentatura originale e cmq con corona in acciaio,non faccio impennate e non dò mai strappate alla moto,e cmq quando vado col passeggero vado sempre molto piano...la catena sembra in ottime condizioni io credo di arrivare ai 30000km e poi magari cambiarla...ora rimane da valutare se è un'operazione fattibile da fare da me o se meglio portarla in conce......
    ps l'ergal è meno resistente dell'acciaio, ha un comportamento meno duttile. L'unico vantaggio è la leggerezza. L'ergal raggiunge i 700MPa, ma più frequentemente i 500. L'acciaio arriva anche a 1400MPa, un acciaio comune a 700. Inoltre è più duttile. Ergo per la durata meglio acciaio. Per la figosità dei colori, leggerezza e soprattutto per dirlo al bar meglio l'ergal!!!
    Ultima modifica di -Nico-; 29/05/2012 alle 17:21 Motivo: Unione Post Automatica
    A piedi cammino.... In macchina viaggio... In moto sogno!!!

Moto
    triumph street triple
    Ho una pistola pneumatica con bussole fino alla 32...e anche un estrattore. inoltre ho anche una chiave dinamometrica....diciamo che sono abbastanza attrezzato...però farlo non è così semplice

TCP Rider L'avatar di mauro66
    Moto
    Street Triple r 2013
    Io ho fatto 51000 km con la mia Street e la catena sta ancora benissimo. Il trucco della catena da cambiare (proposto da chi ti fa la manutenzione) é vecchio come il mondo.

Moto
    triumph street triple
    Effettivamente anche io guardando la mia di catena ho visto che è in ottime condizioni dopo 20000km.......però era una curiosità e volevo sapere se latre persone avevano fatto questa operazione e a che kilometraggio....

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street
    Se l'hai usata bene (mai lavata con l'idro e sempre oliata), confermo che non dovresti avere problemi a farci ancora 10000Km o più. Puoi fare un paio di verifiche:
    -con la moto sul cavalletto post fai girare lentamente la ruota e verifica la tensione in più punti, se è costante non è snervata
    -con un calibro verifica l'allungamento su 5 o 6 maglie (se ho capito bene hai un amico che l'ha appena presa nuova), in rete trovi di sicuro delle tabelle.
    Per il pignone, dopo aver smontato leveraggio del cambio e carter, raddrizzi la rondella di sicurezza (cacciavite o scalpellino), pistola e una bussola da 36 ed è fatta. Nessun estrattore.

Moto
    triumph street triple
    Citazione Originariamente Scritto da Mauro_Street Visualizza Messaggio
    Se l'hai usata bene (mai lavata con l'idro e sempre oliata), confermo che non dovresti avere problemi a farci ancora 10000Km o più. Puoi fare un paio di verifiche:
    -con la moto sul cavalletto post fai girare lentamente la ruota e verifica la tensione in più punti, se è costante non è snervata
    -con un calibro verifica l'allungamento su 5 o 6 maglie (se ho capito bene hai un amico che l'ha appena presa nuova), in rete trovi di sicuro delle tabelle.
    Per il pignone, dopo aver smontato leveraggio del cambio e carter, raddrizzi la rondella di sicurezza (cacciavite o scalpellino), pistola e una bussola da 36 ed è fatta. Nessun estrattore.
    Perfetto risolto il problema dell'estrattore che però avevo,dovrei procurarmi una bussola da 36.......qualche volta mi è capitato di lavare la moto con idropulitrice..di solito lo faccio sempre a mano a casa senza idro ma solo con acqua corrente diciamo.....sconsigliato quindi il lavaggio con idro sopratutto se si indirizza il getto sulla catena.........

TCP Rider L'avatar di -Nico-
    Moto
    Street Triple R (con i fari giusti), ex Aprilia SXV 550, ex Husqvarna 125 sm
    Ho una pistola pneumatica con bussole fino alla 32...e anche un estrattore. inoltre ho anche una chiave dinamometrica....diciamo che sono abbastanza attrezzato...però farlo non è così semplice
    che culo!!! anche io le voglioooo... chiedo a babbo natale!!! XD
    A piedi cammino.... In macchina viaggio... In moto sogno!!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •