Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Catena

TCP Rider L'avatar di Massialfa
    Moto
    triumph street triple
    Citazione Originariamente Scritto da -Nico- Visualizza Messaggio
    che culo!!! anche io le voglioooo... chiedo a babbo natale!!! XD
    Merito dei miei amici.... ...ad ogni compleanno mi regalano qualcosa di utile...penasa che la mia chiave dinamometrica è della usag e per quanto è bella quasi me la volevo mettere sul comodino a fianco al letto
    cmq non basta avere gli attrezzi bisogna saperli anche usare, la manualità non mi manca però queste sono cose delicate e diciamo che bisogna essere sicuri al 100% di quello che si fa

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Ropelaia
    Moto
    Street Triple R
    Le catene per moto di uso prevalentemente stradali sono consigliate del passo originale, perchè anche se hanno una inerzia maggiore (e quindi maggior effetto giroscopico), durano molto, ma molto di più.
    E non è finita, la stessa DID fa diverse versioni della 525, con vari prezzi a seconda delle caratteristiche: le più costose (vedi sul sito) hanno una scorrevolezza infinitamente migliore e durano molto di più. Quelle vendute online di solito sono la versione base, più scarsa di quella originale.
    Per quanto riguarda il montaggio l'unica fase delicata è la ribattitura della falsa maglia, perchè l'attrezzo fornito dalla DID è piuttosto rudimentale.
    In genere i sospensionisti (tipo corner Andreani) o i buoni meccanici hanno un ribattitore professionale molto efficace, quindi regolati.
    Molto importante è avere (sempre) il laser per allineare la catena, in quanto è quasi sempre il suo disallineamento, provocato spesso dai gommisti, a provocare un'usura precoce della trasmissione finale.
    Il consiglio: se non sei più che abile prendi una DID top di gamma e fattela montare da un sospensionista, diversamente potresti fare la fine di un mio conoscente "ghe pensi mi!" che sul Passo delle Capannelle si è perso la catena (fortunatamente non gli si è incastrata sul pignone) montata da se due giorni prima....
    Saluti
    Romano - Roma
    P.S. Io sono quello a destra :-))))

Moto
    triumph street triple
    Grazie per la risposta..sei stato molto esaustivo...terrò presente il consiglio anche perchè non voglio risparmiare 100 euro e giocarmi la vita, il tuo amico è stato fortunato se gli si incastrava la catena non oso pensare cosa gli poteva succedere..........

TCP Rider L'avatar di -Nico-
    Moto
    Street Triple R (con i fari giusti), ex Aprilia SXV 550, ex Husqvarna 125 sm
    Citazione Originariamente Scritto da Massialfa Visualizza Messaggio
    Merito dei miei amici.... ...ad ogni compleanno mi regalano qualcosa di utile...penasa che la mia chiave dinamometrica è della usag e per quanto è bella quasi me la volevo mettere sul comodino a fianco al letto
    cmq non basta avere gli attrezzi bisogna saperli anche usare, la manualità non mi manca però queste sono cose delicate e diciamo che bisogna essere sicuri al 100% di quello che si fa
    ecco!!! soprattutto, io non mi metterei a smontare il cambio, sennò avrei li tante belle ruote dentate!!
    A piedi cammino.... In macchina viaggio... In moto sogno!!!

Moto
    triumph street triple
    Citazione Originariamente Scritto da -Nico- Visualizza Messaggio
    ecco!!! soprattutto, io non mi metterei a smontare il cambio, sennò avrei li tante belle ruote dentate!!
    Non ci penso minimamente a toccare il cambio............

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •