Citazione Originariamente Scritto da sem13 Visualizza Messaggio
Black scusa ma (e ripeto parlo di un caso generico!) se una non fa un cazzéo dalla mattina alla sera e il suo stipendio lo prende intero è giusto che io non possa licenziarlo perchè se lo faccio i sindacati mi massacrano?????

Io ho avuto una dipendente che non faceva una mazzza! Dopo il periodo di prova (andato per altro bene) non ha più fatto nulla!!! nei periodi di massimo lavora casualmente si ammalava (e dai controlli fatti a casa è risultata assente più volte!!!!!!) e quando c'era era come se non ci fosse!!!

Se non era giusta causa quella????

Eppure dopo il licenziamento i sindacati mi sono saltati negli occhi!!!!!

Ogni caso va valutato bene......
scusa Sem devi dividere il lavoratore da un apprendista per quanto riguarda il lavoratore con contratto (determ/indeterm) sono pienamente d'accordo con te se rendi rimani se non fai un ca**o o non ti impegni calci in c**o e via

l'apprendista per contratto non deve lavorare o rendere deve imparare, in questo caso molti datori assumono con contratto di apprendistato per non pagare tasse e contributi (un apprendista costa all' azienda solo poco piu' del netto ) e poi pretendono che uno renda come un operaio o impiegato.Atteggiamento illegale e scorretto.


Per quanto riguarda il tuo caso specifico calci e a casa la dipendente piuttosto pago la penale (6 mensilità piu o meno ) ma la caccio.