Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio
scusa Sem devi dividere il lavoratore da un apprendista per quanto riguarda il lavoratore con contratto (determ/indeterm) sono pienamente d'accordo con te se rendi rimani se non fai un ca**o o non ti impegni calci in c**o e via

l'apprendista per contratto non deve lavorare o rendere deve imparare
, in questo caso
molti datori assumono con contratto di apprendistato per non pagare tasse e contributi (un apprendista costa all' azienda solo poco piu' del netto )
e poi pretendono che uno renda come un operaio o impiegato.Atteggiamento illegale e scorretto.

Per quanto riguarda il tuo caso specifico calci e a casa la dipendente piuttosto pago la penale (6 mensilità piu o meno ) ma la caccio.

Nel mio caso (commercio..) l'apprendista costa in contributi poco meno (circa 130 euro/mese..) dell'impiegato, cosicchè al mio dipendente ( che prendeva 880.00 euri nel 2002....14 volte all'anno, con 31 giorni lavorativi tra ferie e permessi..... ) invece di prolungare l'apprendistato fino a 18 mesi ( che si poteva fare...) ho fatto fare l'assunzione alla scadenza dei 12mesi visto che per me non cambiava molto.
L'apprendista deve imparare ( apprendista = che sta apprendendo...)ma non può fare niente, in qualche modo mi deve dimostrare che sta imparando........e deve farlo lavorando, non c'è altro modo.
Tutto ciò senza entrare nel merito del caso di partenza.......