Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49

Discussione: Uscire in moto nel weekend: ma è un hobby o dev'essere un lavoro?

TCP Rider L'avatar di Gau
    Moto
    Kawa Ninja ZX10R - EX Daytona 675 - EX Hornet 600

Uscire in moto nel weekend: ma è un hobby o dev'essere un lavoro?

Ciao!
    Di solito non mi diletto di questi argomenti, ma oggi mi è capitata una cosa che veramente mi fa pensare a come si possa vivere in modo diverso l'andare in moto.
    Appuntamento con amici di palestra anch'essi motociclisti alle 14.30 per un bel giro, per vari impegni di tutti ancora non ci eravamo mai trovati anche se ci vediamo quasi tutti i giorni.
    Alle 14.30 quasi esco ma passo a fare benzina, quindi mando un sms per avvertire che tardo 5 minuti. Arrivo alle 14.40 e non c'è nessuno. Vi risparmio la sequela di sms, chiamate, chiamate a casa con risposte della figlia che mi dice "issi lo sa che arrivavi dopo chiamalo all'altro cell." MA che faccio, continuo ad aspettare? Mica posso andare via, avranno avuto un problema...
    Alle 15.20 finalmente una risposta, 40 minuti dopo mentre sto ancora in rotatoria ad aspettarli.
    "ah ma noi non ti s'è visto e siamo partiti."
    Chiudo il telefono, vado a fare un giro fino a volterra, e mando un sms per spiegare che non è una cosa che mi piace, amici come prima ma non contattatemi più per la moto.
    Mi richiamano quasi piccati e il motivo è: il tuo sms di avviso non lo abbiamo ricevuto (e ci sta, non voglio pensar male), cmq se si tarda si avvisa prima, alle 14.30 non c'èra arrivato niente e siamo partiti, noi l'ha coscienza l'abbiamo a posto.

MA cos'è un contratto? Cioè allo scadere all'attivo non v'era avviso e allora è lecito lasciare un amico SENZA AVVERTIRLO li da solo? che ovviamente siccome si perita (perché io sono educato) ha aspettato 40 minuti da solo come uno scemo?
    Ma è questo andare in moto, è questa la moto come passione del weekend e in generale è così che si vive tra amici e motociclisti?
    Per me no.
    Se fossi veneto direi "Ma va' in mona...." essendo toscano...meglio che stia zitto via
    "Sia lodato Gesù Cristo..."
    "Perché!?"
    Continuavano a chiamarlo Trinità

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Gau Visualizza Messaggio
    Ciao!
    Di solito non mi diletto di questi argomenti, ma oggi mi è capitata una cosa che veramente mi fa pensare a come si possa vivere in modo diverso l'andare in moto.
    Appuntamento con amici di palestra anch'essi motociclisti alle 14.30 per un bel giro, per vari impegni di tutti ancora non ci eravamo mai trovati anche se ci vediamo quasi tutti i giorni.
    Alle 14.30 quasi esco ma passo a fare benzina, quindi mando un sms per avvertire che tardo 5 minuti. Arrivo alle 14.40 e non c'è nessuno. Vi risparmio la sequela di sms, chiamate, chiamate a casa con risposte della figlia che mi dice "issi lo sa che arrivavi dopo chiamalo all'altro cell." MA che faccio, continuo ad aspettare? Mica posso andare via, avranno avuto un problema...
    Alle 15.20 finalmente una risposta, 40 minuti dopo mentre sto ancora in rotatoria ad aspettarli.
    "ah ma noi non ti s'è visto e siamo partiti."
    Chiudo il telefono, vado a fare un giro fino a volterra, e mando un sms per spiegare che non è una cosa che mi piace, amici come prima ma non contattatemi più per la moto.
    Mi richiamano quasi piccati e il motivo è: il tuo sms di avviso non lo abbiamo ricevuto (e ci sta, non voglio pensar male), cmq se si tarda si avvisa prima, alle 14.30 non c'èra arrivato niente e siamo partiti, noi l'ha coscienza l'abbiamo a posto.

MA cos'è un contratto? Cioè allo scadere all'attivo non v'era avviso e allora è lecito lasciare un amico SENZA AVVERTIRLO li da solo? che ovviamente siccome si perita (perché io sono educato) ha aspettato 40 minuti da solo come uno scemo?
    Ma è questo andare in moto, è questa la moto come passione del weekend e in generale è così che si vive tra amici e motociclisti?
    Per me no.
    Se fossi veneto direi "Ma va' in mona...." essendo toscano...meglio che stia zitto via
    in moto come nella vita "pochi ma buoni"...

TCP Rider Senior L'avatar di ZioVic
    Moto
    Speed Triple 1050 fusion white
    Citazione Originariamente Scritto da Gau Visualizza Messaggio
    Ciao!

Capisco il tuo risentimento...se questi sono gli amici non voglio nemmeno immaginare se uno del gruppo si dovesse perdere/attardare durante il giro insieme...lasciali perdere.
    Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white

Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]

TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Moto
    Street Triple R
    Ma va in mona proprio!!!!

TCP Rider L'avatar di robigrip
    Moto
    addio
    Personalmente vivo la moto come uno dei pochissimi momenti di reale liberta' che posso concedermi . Per mia fortuna non sono vincolato come molti a "sfuttare " i week end e sulla moto ci salgo quando realmente ne ho voglia a prescindere dal clima e dagi orari (ragionevolmente ).
    Capisco pero' chi si da orari e percorsi stabiliti e ci tiene al loro rispetto.
    Piu' semplicemente credo sia utile unirsi a persone ( se si vuole condividere il giro) che hanno la stessa tua "visione" piu' che pretendere dagli altri un comportamento diverso ,giudicandolo, o adeguarsi al loro controvoglia.

TCP Rider
    fragatene, e bene andare solo con gli amici, cosi se la mattina sei spallato, te ne stai tutto il giorno al bar, oppure alla play.

quindo voglio guidare veramente, guido da solo, se chiamo altra gente è per stare in compagnia e non è necessario girare in moto, basta stare bene tra noi.

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Sbuff...in 20 anni di moto sai quanta gente ho scremato per vari motivi...ognuno ha la propria idea di amicizia e filosofia di vita, che applicano anche alla moto. La sfiga è che per scremare devi uscirci almeno una volta.
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

TCP Rider L'avatar di andrellino
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    magari avevano fretta di partire....

O forse non volevano che tu andassi con loro perché sapevano che sei il più smanettone e per non prendere la paga hanno deciso di svignarsela

TCP Rider L'avatar di Gau
    Moto
    Kawa Ninja ZX10R - EX Daytona 675 - EX Hornet 600
    Citazione Originariamente Scritto da andrellino Visualizza Messaggio
    magari avevano fretta di partire....

O forse non volevano che tu andassi con loro perché sapevano che sei il più smanettone e per non prendere la paga hanno deciso di svignarsela
    Haha non penso!
    Beh menomale che non sono l'unico allora...direi che quoto ogni singola vostra risposta
    Per chi viene al mugello il 2...ci vediamo li!!
    "Sia lodato Gesù Cristo..."
    "Perché!?"
    Continuavano a chiamarlo Trinità

TCP Rider L'avatar di albizo74
    Moto
    Daytona 955i 2001 (culo bello)
    Infantili e maleducati. Da evitare, o almeno da frequentare soltanto lo stretto indispensabile.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •