Metti il caso al bar.....
parto in macchina o in moto e mi fermano subito.
io ho uno strumentino a casa e appena solo dopo uno spriz i valori possono essere fuori.
Potrebbe succedere.....
ma è vero o ho capito male?
Pugno di ferro: anche il carcere per chi guida in stato di ebbrezza
Giovedì 08 Marzo 2007
Pugno di ferro contro chi guida sotto l'effetto di alcool o droghe. Un provvedimento urgente varato nelle ultime ore dal Governo per cercare di limitare incidenti o comportamenti a rischio. Cosa purtroppo frequente anche nel comasco come confermano i dati di polizia stradale e locale. Un vero e proprio allarme sociale. Ed adesso non si scherza più: tra le misure decise dal Consiglio dei Ministri, anche il carcere per chi viene sorpreso a guidare l'auto o la moto in condizioni non idonee, oltrechè una ammenda da 12.000 euro. E poi la confisca del mezzo se il quantitativo di alcool supera la soglia di 1,2 g/l.
Non è tutto: prevista maggiore severità anche per i punti patente: dovrebbero essere aumentati per infrazioni come la guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di droghe, la mancata precedenza al pedone, la guida contromano e l'inversione di marcia. Ma anche per chi, in particolare i camionisti, non rispetta i tempi previsti per il riposo.