Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: problema turbolenze

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di sercar
    Moto
    ex r850r ex r1150 rockster ex r1200gs Adv now SPRINT ST 1050 ABS

problema turbolenze

ciao a tutti vorrei un po di pareri e consigli su questa cosa che ho notato
    vi spiego,,ho una sprint st 1050 è abbastanza protettiva si viaggia comodi,ma spesso mi succede dopo giretti di 150km di arrvare a casa "rincoglionito"scusate il termine
    ho notato che sia cn il mio integrale che con il modulare(shubert c2 molto confortevole)viaggiando nella posizione normale sono protetto dal vento si ma il rumore di turbolenze e le turbolenze stesse mi fanno rincretinire......ho fatto la prova ie stando il piu possibile eretto sulla schiena (scomodo ed innaturale)prendo piu vento diciamo dalle spalle in su,il rumore del vento aumenta (da fastidio cmq)ma nn ho turbolenze.......anche schiacciandomi sul serba la situazione nn è delle migliori il rumore delle turbolenze mi da noia.............non raggiungo mai l'effetto "bolla"che provai tempo fa su una fz1 fazer di un'amico.........
    questa estate dovrei affrontare un viaggietto di qualke migliaio di km ed arrivare ogni sera ada essere rinco nn mi sembra il massimo
    secondo voi come mi conviene agire????cupolino meno protettivo cosi viaggio anche piu fresco ma perdo la comodita' per cui ho comprato sta moto(prendevo una hornet a sto punto) ,oppure cupolo piu alto????ma eliminerei le turbolenze????
    grzie e scusate se mi sn dilungato troppo
    saluti sergio

TCP Rider L'avatar di HARRRRRRRRRR
    Moto
    Aprilia Pegaso 650 Cube -> Suzuki GSR 600 -> Tiger 1050 Fusion White
    Guarda, sul Tiger una volta cambiati gli specchietti e montato un cupolino più BASSO, la situazione è nettamente migliorata. Entra comunque tanta aria da sotto, zona piastra forcella!

Sulla sprint però non so...

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da HARRRRRRRRRR Visualizza Messaggio
    Guarda, sul Tiger una volta cambiati gli specchietti e montato un cupolino più BASSO, la situazione è nettamente migliorata. Entra comunque tanta aria da sotto, zona piastra forcella!

Sulla sprint però non so...
    E quella la elimini con una borsa da serbatoio

TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Moto
    RocketIII
    Pare che sull'ST la miglior protezione dalle turbolenze e rumori la dia il cupolo basso (originale): ho tenuta la Sprint 2008 per 18 mesi e 18mila Km mai avuto prob con il cupolo orginale -che però silenzioso non si può dire- e tutti i "colleghi" che hanno cambiato il cupolino (alto, alto con lip, double bubble, Powerbronze, Triumph fumè, ecc) non hanno mai avuti vantaggi pratici ma solo estetici.

Ovviamente accetto smentite.
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

TCP Rider L'avatar di Diabolico_Vendicatore
    Moto
    "The Archangel... the original, one and only"
    Citazione Originariamente Scritto da Brandhauer Visualizza Messaggio
    Ovviamente accetto smentite.
    .....potevo mancare?...

io ho montato un cupolino con lo spoiler... proprio per creare l'effetto bolla.

Cionondimeno, i rumori sono generati dal casco, non dal cupolino. L'effetto del cupolino lo senti solo per la pressione su busto/spalle/casco.
    IL DIABOLICO HA VENDICATO... E ANCORA VENDICHERA'

TCP Rider L'avatar di sercar
    Moto
    ex r850r ex r1150 rockster ex r1200gs Adv now SPRINT ST 1050 ABS
    quindi???cambio moto????'ok ritorno alla GS adv.......
    no a parte gli scherzi.............succede anche a voi di essere rintronati dopo 200km??? soluzioni suggerimenti!?!?!? :-(

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •