Io con le borse sono largo 106 cm. ... Tutto bene per la circolazione (la larghezza con borse, non ho una Explorer, è inserita sul libretto di circolazione) ma specie nelle manovre da fermo e alle ripartenze è un attimo urtare compagni di viaggio o altro, e anche nei sorpassi con traffico intenso ed auto ferme in coda si fa in fretta a dimenticarsi di averle.
Premesso che il primo rimedio è smontarle quando non si usano (mai capirò quelli col tris di borse vuote che si muovono in città...) vorrei escogitare qualcosa per ricordarmi di averle montate, pensavo ad un' estensione degli specchietti in plastica rossa magari a riportare l'esatto ingombro delle borse...
Bye![]()
Solo una cosa .......Minkia che cazzo di sfiga!!!!! L'unica magra consolazione , è pensare che ha finito di avere fastidi e pensieri.
Ciao![]()
8 giorni, 3000 Km, in due (io e mia moglie) e siamo riusciti a non puzzare come carogne.
Delle valigie laterali se ne può fare a meno... ora ne ho la certezza!
Credo che ormai tra i tanti eccessi ci sia anche quello di caricare la moto come per un trasloco, per me lo spirito è un'altro.
Confermo la notevole sicurezza in più che si ha senza valigie laterali e poi si sale/scende meglio dalla moto e si fatica di meno a portare su e giù per gli alberghi le valigie.
Buone vacanze a tutti.
990.jpg
Le mie moto: Moto Guzzi 350 Imola II - Yamaha Tenerè XT 600 - KTM 640 Supermoto - KTM 690 SM - KTM 990 Adventure
Oggi: Triumph Tiger 800 - MV AGUSTA F3 675

Ciao, dipende sempre da come impronti il viaggio e dalla zavorrina che hai.
Mia moglie, in Scozia, aveva al seguito anche le scarpe con i tacchi e la trousse di trucchi rigida! !!!!!!!!!!!.
Ciò non vuol dire che ti serve un pullman, ma quando fai viaggi impegnativi e lunghi, del baulone e della borsa da serbatoio solo te ne fai veramente poco.
Nella mia logistica di carico nella borsa da serbatoio metto tutta l'elettronica e nel baule metto tutte le imbottiture, le giacche termiche e l'abbigliamento anti pioggia.
Per me quindi impossibile. . .
Per la sicurezza di guida ovviamente la moto è larga e pesante, bisogna stare parecchio attenti, ma bmw prima e ora la tiger ti garantisco che sono parecchio bilanciate anche da cariche, per cui dopo qualche km di rodaggio si va veramente bene.
Evviva i cassoni pluriaccessoriatiiiiiiiii