Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: catena,pignone e corona.....

TCP Rider L'avatar di lelousch
    Moto
    speed triple 1050
    bene vi aggiorno...hanno cambiato tutto e...e' uguale!!!!!kaszzarola adesso sembra sia il cuscinetto del mozzo.mmmm....sta sera mi diranno di piu?.grazie a tutti per ora....

Citazione Originariamente Scritto da gab84mo Visualizza Messaggio
    Scusate ma voi i 4-5 cm di gioco li misurate compresa la maglia della catena (sopra calibro a contatto con la parte superiore della catena, sotto con la parte inferiore della catena) oppure tra punti omologhi, cioè prendete un punto di riferimento (sopra, rivetto al centro o sotto) e misurate lo spostamento di quel punto?
    bella sta domanda!!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da kingmate Visualizza Messaggio
    lavorando nel settore meccanico e usando spesso e volentieri catene, penso che per un moto la vita max di una catena sia 30000 km. questo se fatta sempre una buona manutenzione., pulizia e ingrasso ogni 5-600 km.
    poi l'usura precoce puo' essere data da vari fattori: il tipo di guida , la manutenzione, se vai in pista , e la qualita' stessa della catena ecc.ecc.
    ad esempio anche solo tenere la catena o troppo tirata o troppo molle puo' accelerare l'invecchiamento
    a me l'ultima catena montata dal mio meccanico è una pbr e a 20000 ha gia' iniziato a stirarsi sebbene abbia fatto sempre la corretta manutenzione.
    per quanto riguarda pignone e corona vanno sempre sostituiti ad ogni cambio catena. questi non devono per forza essere smangiucchiati per essere considerati consumati.
    un kit nuovo lavora dall'inizio e come si consuma la catena , di conseguenza corona e pignone si adattano (anche se ad occhio nudo nn sembra).

quindi il consiglio che vi do è quello di sostituire catena, corona e pignone sempre in un unico blocco e non aspettare che questa grippi o ceda all'improvviso perchè: si puo' sempre andar bene ma quando va male basta una sola volta.....................
    ke dirti sei kiarissimo!!!!!! tanto di cappello alla tua preparazione......
    Ultima modifica di lelousch; 31/05/2012 alle 14:30 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ilvinomeritas
    Moto
    Speed Triple '07 Fusion White
    cazzo a me fa un rumore bestiale...tirata bene...sempre manutenzione perfetta....eppure clang clang clang.....19.000 km e da un po che lo fa...ho controllato tutto pattino etc....a sto punto è proprio la catena...vabbè che di sfiga ne ho sempre avuta

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da PaolinoGr Visualizza Messaggio
    io sono a 38000 adesso metto la corona con + 2 denti ma la catena non la cambio manco morto...sempre fatta manutenzione regolare...cioè lavata con gasolio e soffiata con compressore e poi a catena calda pochissimo grasso...che sembra una caxxata ma è quello che rovina le catene in quanto ci si appicica tutto lo sporco ed è quello che mangia la catena...

Scusa se ho da ridire è....ma vorrai dire che mantieni la catena che hai aggiugendogli 2 maglie spero...

Moto
    speed triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. RustyNail Visualizza Messaggio

Scusa se ho da ridire è....ma vorrai dire che mantieni la catena che hai aggiugendogli 2 maglie spero...
    effettivamente mi lascia anche a me un pokino ...senza parole ma se a lui funziona....

Moto
    speed triple 1050
    ......e alla fine catena corona e pignone perke hanno lavorato male ......ma il danno e' stato causato dall'assemblaggio eccentrico :cuscinetto ,fermo ecc...posteriore....eeee va beeeeeeeeeee!!!!!!la cosa bella e' che non sanno come sia successo!!!!!
    Grazie ragazzi di avermi risposto e sopportato in questa disavventura!!!!!!!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •