Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: DRIVER PER CAVO TUNEECU

TCP Rider L'avatar di aleb
    Moto
    Street Triple 2010 - un onesto xmax 250 che mi porta in ufficio

DRIVER PER CAVO TUNEECU

Ciao a tutti,
    non uccidetemi se c'erano già un sacco di discussioni sull'argomento ma ho veramente un quesito a cui non riesco a dare risposta.

Ho acquistato il seguente cavo:
    USB 409.1 KKL VAG-COM OBD 2 II VW AUDI SKODA SEAT Cable
    qui eBay - The UK's Online Marketplace

e nell'ordine ho:
    1 portatile con win7
    un vecchio portatile con winxp

ho provato con entrambi, scarico i driver e .NET Framework (per quello con XP), collego il cavo, cerco i driver dopo averli estratti nella cartella e mi dice sia per quello a 32bit che 64 (ovviamente i due driver diversi) che non trova alcun driver per il cavo.
    Ho provato anche a vedere se così si collegava ugualmente alla moto ma nulla.
    Ho provato anche a scaricare l'eseguibile nella pagina dei driver che dovrebbe contenere tutto, mi dice driver installati ma il cavo non li vede.

in sostanza qualche buon uomo informatico riesce a darmi una mano? è il cavo secondo voi?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di nick87
    Moto
    Speed Four
    Ciao, è successo anche a me, è il cavo purtroppo!!!! Praticamente è uguale in tutto e per tutto, solo che all'interno il cavo che hai preso tu non contiene il chip FTDI specifico per TuneEcu e quindi quei driver non vengono riconosciuti come driver per quel cavo....non puoi farci niente devi cambiare cavo. Per fare la prova del 9 ti do questo link Triumph Forum: Triumph Rat Motorcycle Forums - View Single Post - TuneECU - Discussion, Q and A ...è in inglese, praticamente ti dice di scaricare l'utility 'USB View' e verificare alcuni parametri del cavo collegato: se idVendor = (0x1A86) e idProduct = (0x7523) è sicuramente il cavo senza chip FTDI, anche se sono sicurissimo che il problema sia quello, mi dispiace...

TCP Rider L'avatar di aleb
    Moto
    Street Triple 2010 - un onesto xmax 250 che mi porta in ufficio
    Grazie, stasera provo. Quindi ho ciccato il cavo da comprare, eppure era quello che avevo trovato in una discussione.
    Non è che mi posti il link di un venditore che vende quello corretto?
    GRazie

Nuovo TCP Rider L'avatar di nick87
    Moto
    Speed Four
    Guarda adesso non saprei, basta scrivere 'diagnosi triumph' su ebay e te ne escono un po...poi comunque prima di comprare chiedi sempre al venditore se ha il chip ftdi e se funziona con tuneecu...

TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    ma veramente è successa la stessa cosa anche a me...e poi per installare i driver che avevo, scaricato ma che non trovava, ho fatto la selezione dell'hardware...poi ho selezionato aggiorna driver e gli ho detto in che cartella prenderli...alla 2 a prova , li ha caricati, riavvio del pc e collegamento con tuneecu...prima di cambiare il cavo, prova così...
    comunque il mio cavo va perfettamente sulla tiger 1050 ma mi rompe il c@@@o con la daytona955, perchè si collega ma non riesce a scaricare dall'ecu...che palle...
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •