Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: MODIFICA DBK

TCP Rider L'avatar di OMAR TETTAMANTI
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050

MODIFICA DBK

Ciao ragazzi sto comprando da un utente del forum un DBK Zard originale; la mia idea è di tagliarlo e fissarlo poi, solo per far vedere che è inserito. In realtà facendo cosi' il rumore dovrebbe essere più meno come con lo scarico aperto. Dico una puttanata?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    Sicuramente il rumore sarà piu o meno come se non avessi il dbk su ma non pensare che tutti i carabinieri siano come quelli sulle barzellette. Se vedono che hai modificato il dbk ti inchiappettano lo stesso.

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Citazione Originariamente Scritto da OMAR TETTAMANTI Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi sto comprando da un utente del forum un DBK Zard originale; la mia idea è di tagliarlo e fissarlo poi, solo per far vedere che è inserito. In realtà facendo cosi' il rumore dovrebbe essere più meno come con lo scarico aperto. Dico una puttanata?
    il "rombo" piace anche a me , per molti è un fastidio...............

TCP Rider L'avatar di ZapaNikon
    Moto
    Speed Triple 2010 Blazing Orange "CopperHead"
    Diciamo che gli sbirri utilizzano di solito questa tecnica per verificare che il db killer non sia modificato: infilano il manico della paletta nello scarico, se non trova ostacoli, diciamo che non sono proprio felici.

Quindi fai te ma forse è meglio desistere.
    Tutte le moto hanno i loro difetti....La mia ha anche il PILOTA
    La moto che fa per te è quella che cerca di ucciderti

TCP Rider L'avatar di B@nzo84
    giogo / colla / raticosa / futa / muraglione / mandrioli / croce a mori...
    Moto
    Speed Triple 2010 Yamaha XTZ 660 TENERE' '93 Vespa PX 125 E '83
    la soluzione migliore secondo me è quella di farsi fare un dbk da chi costruisce scarichi artigianali.
    Alla mia vecchia Z750 con scarico MIVV me ne ero fatto fare uno (spesa 20 €) che consisteva in un foglio di lamiera forata (INOX)arrotolato in modo da formare un cono perfetto: da un lato era appuntito (quasi forava) dall'altra estremità gli era stato saldato un tratto di tubo dritto lungo 3-4 cm circa largo quanto il foro di uscita dello scarico dove andava poi alloggiato. Il nuovo db killer si fissava dentro allo scarico esattamente come l'originale ma sia esteticamente che a livello di sound era come se non ci fosse con la sola differenza che se uno sbirro avesse provato a infilargli la paletta non sarebbe entrata per più di 10-15 cm in quanto si sarebbe fermata alla fine del cono.
    Posso dirti che in 6 anni di motoclismo non mi hanno mai infilato nulla nei miei scarichi nonostante fossero tutti aperti

ho trovato una foto...

17082010155.jpg

eccone altre...

17082010154.jpg17082010156.jpg
    Ultima modifica di B@nzo84; 31/05/2012 alle 19:54 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di gigispeed3
    Moto
    Speed 1050 molto molto elaborata
    cazzo, ma sei una volpe!!

TCP Rider L'avatar di ZapaNikon
    Moto
    Speed Triple 2010 Blazing Orange "CopperHead"
    Attenzione però: sul foglio di omologazione c'è scritto il diametro del buco di uscita (diametro esterno) quindi occhio! (appendice C1) http://www.forumtriumphchepassione.c...e-zard-002.jpg
    Tutte le moto hanno i loro difetti....La mia ha anche il PILOTA
    La moto che fa per te è quella che cerca di ucciderti

TCP Rider
    Moto
    SPEED 955 NUCLEAR RED
    Ciao io ho tagliato il db killer nel lato interno in modo progressivo sino a fare il suono che mi piaceva senza esser troppo esagerato poi all'interno gli ho messo un rivetto così la paletta si ferma dopo pochi cm. Mi racc mettete il ricetto in modo che da fuori non si veda quindi non troppo vicino all uscita. Ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •