Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: CONSIGLI PER ITINERARIO ROMANTIK STRASSE

TCP Rider L'avatar di micione70
    Moto
    DUCATI MULTISTRADA 1200 ENDURO

CONSIGLI PER ITINERARIO ROMANTIK STRASSE

mappa-stradaromantica.jpg
    Avrei intenzione di fare il tour sulla Romantik Strasse in Germania in Agosto. Vorrei stare via circa 7/8 giorni. Se qualcuno lo ha gia' provato gradirei consigli riguardo l'itinerario i posti principali da vedere e dove fermarsi.
    Grazie in anticipo per le info
    CIAO-VESPA 125ET3 TUNNING-HONDA XL500R - HONDA AFRICA TWIN 750 - KAWASAKI ZXR 750 - KAWA ZX9 NINJA - HONDA CBR 954 RR - TRIUMPH TIGER 1050 BLU - TRIUMPH TIGER 1050 ARANCIONE - TRIUMPH TIGER 1200 EXPLORER BLU - [COLOR="#FF0000"[COLOR="#000000"]]DUCATI MULTISTRADA 1200 ROSSA - DUCATI 1200 ENDURO

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di cybercipolla
    Moto
    Tiger 1050 Jet Black
    Sappi solo che in moto è una palla atroce.... (parlo della strada...) in 7/8 giorni la fai 5/6 volte
    Comunque potresti fare alla rovescia il giro che ho fatto io:
    Sali dalla romantische strasse, poi vai verso ovest karlsruhe/strasburgo se vuoi sconfini e ti fai i monti vosgi e vai a colmar poi rientri a est facendo la foresta nera e rientro in italia da dove ti pare... ovviamente sempre che tu non l'abbia già viste queste zone.
    é più lunga a dirsi che a farsi, alla fine non sono moltissimi km al giorno e se ti fermi a strasburgo o li vicino i vosgi e colmar li fai in mezza giornata la romantische se vuoi vedere tuuuutttiiiiii i castelli la fai in due giorni per il resto vedi tu.

Per trovare da dormire non è un problema vai a un tourist info e te lo trovano in un attimo
    Da vedere sull'itinerario che ti ho suggerito

I castelli ovviamente
    Strasburgo
    I Vosgi
    Colmar
    La foresta nera

Se vuoi anche costanza sul lago è molto carina
    Ci sono della cascate incredibili vicino a schaffausen ecc...
    Cybercipolla Tiger 1050 Jet Black

Moto
    benissimo grazie. In ogni caso voglio fare le cose con calma e non restare in moto tutto il giorno. Visitare i castelli ed eventualmente anche i paesi o le citta' piu' interessanti. Non ho idea di quanto ci voglia a far le visite, non mi spaventano i km. grazie per i suggerimenti, consultero' la cartina stradale per farmi un'idea
    CIAO-VESPA 125ET3 TUNNING-HONDA XL500R - HONDA AFRICA TWIN 750 - KAWASAKI ZXR 750 - KAWA ZX9 NINJA - HONDA CBR 954 RR - TRIUMPH TIGER 1050 BLU - TRIUMPH TIGER 1050 ARANCIONE - TRIUMPH TIGER 1200 EXPLORER BLU - [COLOR="#FF0000"[COLOR="#000000"]]DUCATI MULTISTRADA 1200 ROSSA - DUCATI 1200 ENDURO

TCP Rider L'avatar di cybercipolla
    Moto
    Tiger 1050 Jet Black
    Citazione Originariamente Scritto da micione70 Visualizza Messaggio
    benissimo grazie. In ogni caso voglio fare le cose con calma e non restare in moto tutto il giorno. Visitare i castelli ed eventualmente anche i paesi o le citta' piu' interessanti. Non ho idea di quanto ci voglia a far le visite, non mi spaventano i km. grazie per i suggerimenti, consultero' la cartina stradale per farmi un'idea
    Tieni conto che il Mio giro sono meno di 2000 km.
    Cybercipolla Tiger 1050 Jet Black

TCP Rider L'avatar di zulgin
    sto in val trebbia...chi la conosce lo sa!
    Moto
    tiger 1050...jet black!
    Citazione Originariamente Scritto da micione70 Visualizza Messaggio

Ciao Micione, se vuoi fare le cose con calma considera che per la visita ad ogni castello devi mettere in conto almeno mezza giornata piena e, soprattutto per quello di Neuschwanstein, ma probabimente anche per gli altri ( quelli cosiddetti di Ludwig), è INDISPENSABILE prenotare l'ingresso, penso che si possa fare anche online, sennò corri il rischio di mandare a catafascio la vacanza.

la strada effettivamente non è granchè motocilcistica soprattutto nella seconda parte, ma si attraversano cittadine di grande bellezza, mi viene in mente Landsberg am Lech, da visitare la parte sul fiume, e poi Rothenburg, ma trovi moltissime info utili qui: Tutto Baviera - tutto (o quasi) sulla pi visitata regione tedesca

come qualcuno ti ha già detto anche io ti consiglio di arrivare a Strasburgo e spenderci almeno un giorno intero per la visita, non te ne pentirai, da non perdere il concerto serale di suoni e luci alla cattedrale, e il giro in battello dei canali, indimenticabile.

traffico scarso, bei panorami nella prima parte, un altro mondo davvero rispetto a noi. buona vacanza. giulio

Moto
    grazie x i consigli, quella della prenotazione non la sapevo, mentre il sito lo avevo gia' visto. Cerchero' di creare un itinerario di massima, mi equipaggero' anche con un gps e poi vedro' il da farsi, perche' non sono sicuro delle date. Diciamo che e' una cosa che volevo fare perche' nel 2006 a causa di un incidente in moto non l'ho piu' fatta e perche' l'amico con cui dovevo andare purtroppo non c'e' piu', quindi questo viaggio avrebbe dei significati particolari oltre che una vacanza. Comunque grazie ancora siete tutti molto utili.

TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    guida molto dettagliata! La Strada Romantica - Romantische Strae
    cartine in tedesco. Deutschlands schönste Seiten - Tourentipps - Louis - Motorrad & Freizeit

da non perdere il castello Schloss Neuschwanstein di Füssen, dal quale la Disney ha tratto ispirazione per quello dei suoi cartoni animati.
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

TCP Rider L'avatar di rogerock
    Moto
    Bonneville T100
    fai in modo di restare una sera a rothenburg ob der tauber
    lì visita il museo della criminologia, con tutte le pene inflitte nel medioevo, es alle donne litigiose..!!
    prenota cena alla enoteca die blaue sau ( la scrofa blu) nel bellissimo albergo haus mittermaier, dove ogni stanza è diversa e non costa un occhio.
    se sei accompagnato, a lei piacerà dis icuro. altrimenti la cena, di impostazione italiana ma non la solita cosa da tedeschi ( parlo da romagnolo) vale la visita.
    se no vai in centro dal kuechenmeister.

per il castello neuschwanstein, se ti prenoti via internet salti le chilometriche file alla facciaccia loro.
    per ilr esto, quoto chi ha detto che in tre giorni la fai tutta.
    prevedi variazioni "laterali"
    e buon viaggio!
    god rides a harley?
    THE DEVIL RIDES TRIUMPH

TCP Rider L'avatar di Bob Manubrio
    Moto
    Ex Tiger 1050 bianchissima - Graziella Sport 1050 nera opaca
    Ecco il mio itinerario, col Tyres lo puoi importare in un TomTom o in un Garmin, ovviamente modificando la partenza e l'arrivo.. oppure parti da casa mia
    https://maps.google.it/maps?saddr=20...ia=2,3&t=m&z=7

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •