la vergogna è che triumph non lo riscontri come un loro problema visto che non è un caso sporadico. poi vai da loro e nemmeno sanno risolverlo........

moto presa usato due mesi.............1 anno di garanzia.
MA SOLO SU PARTI MECCANICHE........................il galleggiante è elettrico
130 euro di bestemmie per la sostituzione del galleggiante (85 di un fil di ferro con 2 cavetti elettrici ed un ovetto in plastica tipo kinder..+ lavoro ed iva)
il bello è che ha iniziato a darmi problemi subito dopo il tagliando dei 10000 km........a pensar male si fa peccato.ma spesso ci si azzecca.

Aggiornamento, negli ultimi tre giorni ho fatto 6/7 pieni (1500 km.) e le famose tacche hanno ricominciato a salire al livello max in maniera regolare praticamente si è risolto il problema da solo. Non so di preciso come sia montato il galleggiante ma il mio pensiero è che magari con la forza del getto della pompa della benz magari si è sbloccato qualcosa ... casualmente rimandando la riparazione ad un periodo di inattività della moto ho risparmiato i soldini, quindi consiglio a chi ha questo problema prima di portare la moto dal meccanico di non avere fretta e a fare delle prove.

anche a me il livello era tornato a funzionare regolarmente, però il problema rimaneva sul consumo istantaneo. con il pieno a 90 km/h mi dava 370km di autonomia e 250 a meta' serbatoio

Fortunatamente è tornato a funzionare contemporaneamente anche la media del consumo istantaneo, comunque tutto il sistema di consumo mi sembra molto instabile, a volte dopo aver fatto carburante mi segnava tutto quasi subito, a volte dopo un paio di km. altre volte dopo alcune decine di km., speriamo bene...

Riesumo il post per unirmi alla compagnia..............
La mia speed '12 da un 2-3 settimane ha cominciato ad avere lo stesso problema, a circa 12.000 km un giorno mi si accese la spia della riserva, andai a fare il pieno e magicamente misi solo 10 euro e serbatoio full full, ha strabordato dagli sfiati!! acceso il motore e rimesso in strada mi segnò mezzo pieno....ad onor del vero poi ho percorso solo 230 km con 2 rabbocchi da 10 euro (visto che ho la sana abitudine di azzerare ad ogni immissione e sò che percorro poco più di 200 km con un pieno) oggi ho provato a svuotare il serbatoio e accendere in riserva; la spia si accende, ho rimesso il mezzo serbatoio di benzina e oltre a spegnersi la spia non ha indicato più di 2 tacche
domani proverò a fare il pieno e percorrere un pò di strada, spero torni a funzionare, mi brucerebbe gettare qualche centinaio di euro per sta cazzata, e sono abbondantemente fuori garanzia!!
E sono a 2! al terzo guasto la vendo e torno jappo

Ciao, prova a fare come feci io. Stacca la batteria per una 10a di minuti, riattacchi e vai a fare un giretto....in questo modo si resetta il tutto....a volte funziona. Altra procedura è quella di ricaricare la mappa resetta di il tutto; anche in questo caso si è risolto. Il "consiglio" è che ad ogni pieno, azzerare il parziale....entrambi. Il galleggiante della Speed non va dal basso fino all'alto del serbatoio, il punto max di misurazione si ferma più in basso. Il resto lo "misura" utilizzando delle procedure legate ai km percorsi. Tanto è vero che, per una "buona percorrenza" il livello indicato sul display rimane sempre in alto, poi inizia a scendere più velocemente. Quindi, al pieno, azzerate i parziali. "Potrebbe" essere anche un modo per "obbligare" il sistema a tararsi nuovamente.....concordo che è un po' assurda la situazione...però la Speed è la Speed.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Stesso problema per ben due volte.
2 anni fa, sostituzione del pezzo.
2 giorni fa stesso identico problema: pieno di benzina e indicatore fermo a "160km -->" e poco più della metà delle tacche.
In entrambi i casi i problemi di cui sopra li ho avuti solo dopo aver montato la borsa serbatoio con 6 calamite.
Ad oggi quali sono le soluzioni quindi?
- staccare la batteria per 10 min ?
- fare 5 pieni dalla riserva ?
- aprire il tappo del serbatoio e cercare di essere carino come col tostapane dei ghostbusters?