Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 20 di 23 PrimaPrima ... 101617181920212223 UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 229

Discussione: PROBLEMI GALLEGGIANTE BENZINA SPEED 2011

TCP Rider
    Ammetto che non ho usato a sufficienza il tastino cerca

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quindi come si potrebbe operare sul connettore per risolvere il problema? Spray per contatti? L ho guardato e mi sembrava ben sigillato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Bibolo; 16/09/2017 alle 23:27 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    SPEED 2011
    ieri sera carico una nuova mappa... solita menata rest tps ecc... parto serbatoio da metà che segnava prima ( lettura errata!!!) ora segna zero tacche poi piano piano risale a 2 tacche..
    mille bestemmie... rifaccio reset tsp altre 2 volte e magicamente segna il pieno... poi correndo si posizionata a 3/4 di serbatoio che è la lettura corretta!!
    perciò ho fatto il reset con serbatoio non pieno e si sistema lo stesso.. insomma fa un pò quel cavolo vuole!! molto bene direi

TCP Rider L'avatar di paolo chiaraluna
    Moto
    Triumph Speed Triple R; Honda Cbr 600 RR
    Domanda: FABIOPN che intendi per reset tps ecc??? Grazie

Ho lo stesso problema da luglio e da luglio mi incazzo. Il conce mi ha parlato di un probabile shock termico causa contrasto calura esterna - benzina fredda. Imputabile forse, mi dicono, anche lo spegnimento della moto tramite cavalletto. Boh. L'ho fatto diverse volte in questi anni senza problemi, mi pare strano.
    Il concessionario ha, per sua ammissione, anche altre moto con lo stesso problema.
    Gentilissimo mi ha ricaricato la mappa originale; quindi batteria staccata (un paio di volta tutta la notte, ben oltre i 10 minuti indicati), 15 minuti moto accesa fino ad accendere le ventole per il reset, pieno. E piu volte. Niente da fare. Sale fino alla 7 - 8 tacca e si ferma con tutte le rotture dovute alla spia della benzina anzitempo.
    Il conce mi dice che si tratta di un problema elettronico. Altri conce parlano di cambiare la sonda interna al serbatoio. In entrambe i casi si tratta - ritengo - di un danno non imputabile al proprietario della moto e di cui Triumph dovrebbe farsi carico, visto che è capitato e capita ad un sacco di gente.

PS.
    Da un post del 2013 proprio da questo 3d leggo:
    <<Piccolo aggiornamento: oggi pomeriggio sono passato in officina per sentire se c'erano novità in riguardo a questo problema ma purtroppo dicono che Triumph sta ancora "studiando" e non c'è ancora una soluzione. Nel frattempo si sconsiglia la sostituzione del pezzo in quanto anche quello nuovo potrebbe dare problemi (garanzia terminata= spese mie>>.

Bene: che Triumph sta studiando sulla faccenda mi è stato detto 20 gg fa dal concessionario. Chiamasi presa per il culo?
    Ultima modifica di paolo chiaraluna; 26/09/2017 alle 17:16
    Paolo
    TRIUMPH SPEED TRIPLE R
    HONDA CBR 600 RR

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    È come a scuola, i figli dicono che studiano e poi vengono rimandati....è che "non hanno metodo"...un tempo si diceva così....oppure sono i professori ad essere stronzi

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Confermo che in Triumph stanno studiando una modifica software per migliorare il comportamento dell'indicatore carburante.
    Aggiungo pure che il Reset dei sensori è concausa del problema, nel senso che con il Reset il "conteggio" dei consumi si azzera e in un primo momento l'indicazione sul cruscotto sarà sballata.
    Bastano solitamente 2-3 pieni con serbatoio quasi completamente vuoto per ripristinare la tabella di calcolo.
    Se rivedono la programmazione del sistema è comunque un bene, perché in effetti è spiacevole non potere fermarsi a fare benzina quando se ne ha voglia, pena l'impazzimento" (seppur momentaneo) del livello benzina.
    In questi giorni mi informerò al riguardo, e vi saprò dire.

Sabba

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Confermo che in Triumph stanno studiando una modifica software per migliorare il comportamento dell'indicatore carburante.
    Aggiungo pure che il Reset dei sensori è concausa del problema, nel senso che con il Reset il "conteggio" dei consumi si azzera e in un primo momento l'indicazione sul cruscotto sarà sballata.

Grazie Sabba. Utilissime le tue info, anche nei post precedenti che hanno ben inquadrato e spiegato il problema. Spero che le tue fonti siano attendibili e mi auguro che una casa che reputo seria come Triumph faccia alla svelta (3 anni mi paiono tantini) e disponga un richiamo quanto prima.
    Intanto chiedo all'esperto: come posso fare il reset dei sensori? Ti riferisci al Tps di cui parlava sopra Fabiopn tramite Ecotune?

Io ho gia fatto 2 o 3 pieni dopo che il conce mi ha reistallato la mappa originale ma è tutto ancora bloccato alla settima tacca.
    La Mia BMW R1200S aveva lo stesso sistema di calcolo "predittivo" dei consumi. Era perfetto, precisissimo. Inoltre potevi spegnere la moto non solo con il cavalletto (operazione che, da pochi giorni ho saputo che la Casa sconsiglia) ma pure a martellate, senza problemi.

Cmq alla fine: un consiglio da un esperto come te?
    Ultima modifica di paolo chiaraluna; 26/09/2017 alle 20:11
    Paolo
    TRIUMPH SPEED TRIPLE R
    HONDA CBR 600 RR

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    No, parlavo del Reset Adaption, cioè quello che si esegue tramite la connessione Bluetooth.
    Il Reset del TPS non azzera il calcolo del sistema carburante.
    Ah, giusto una info per chi esegue il Reset Adaption.
    ATTENZIONE: viene disabilitato anche il sistema di gestione del Cruise Control, che deve essere reimpostato eseguendo la procedura specifica che ho postato nella sezione tecnica.
    Spegnere la moto aprendo il cavalletto laterale, non influisce sul calcolo del carburante.
    Piuttosto non dovete disabilitare lo switch della frizione, perché ê uno dei motivi di "incasinamento" del sistema.
    La mia fonte è estremamente attendibile, perché sono in contatto diretto con i responsabili tecnici Triumph Italia.
    Non mi hanno però dato dei tempi, ma so per certo che Triumph UK ci sta lavorando su alacremente.
    Quando tutto funziona bene, anche il calcolo predittivo delle Triumph funziona in modo perfetto e preciso, forse anche più preciso di quello BMW.
    Non bisogna però commettere l'"errore" di rifornire appena si accende la spia della riserva (come l'instinto direbbe di fare).
    Mi raccomando, lo ripeto ancora una volta.....
    Se volete ripristinare il sistema fate il pieno (più volte) SOLO quando l'autonomia segna al massimo una ventina di chilometri.
    Lo so, è una rottura ma vi risolve il problema.

Sabba

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    La mia fonte è estremamente attendibile, perché sono in contatto diretto con i responsabili tecnici Triumph Italia.
    Non mi hanno però dato dei tempi, ma so per certo che Triumph UK ci sta lavorando su alacremente.
    Stagli dietro sei la nostra speranza

ps.
    Switch frizione??? non so manco cosa sia, dubito di averlo toccato
    Paolo
    TRIUMPH SPEED TRIPLE R
    HONDA CBR 600 RR

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Devo dire che la mia ha sempre indicato la quantità di benzina esatta (sgrat sgrat..) ed ho 43000 Km.
    Quando cambio la mappa, dopo il reset di adattamento, l'indicatore va al massimo segnando sempre il pieno (qualunque si la reale quantità di benzina) ma dopo poche centinaia di metri ( o un paio di Km) l'indicatore torna a segnalare le tacche corrette.
    L'unica cosa che noto è che le tacche più alte, diciamo della prima metà di serbatoio, durano di più (in Km) ma lo stesso accade anche con le auto.

Non sempre rifornisco alla riserva ma faccio sempre il pieno (fino all'orlo)

Moto
    La mia ne ha quasi 42 mila. Ha cominciato a luglio. Non so perché. Prima, è un 2012, era perfetta

Pagina 20 di 23 PrimaPrima ... 101617181920212223 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •