Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 22 di 23 PrimaPrima ... 12181920212223 UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 229

Discussione: PROBLEMI GALLEGGIANTE BENZINA SPEED 2011

TCP Rider L'avatar di claudio_triple1050
    Moto
    Free Willy (Tiger 1200 Alpine MY21)
    Sarà perché ho letto questo post, ma anche la mia, dopo 4 anni e mezzo e 27000 km, ha iniziato a non segnare più bene
    Ho fatto il pieno dopo 240 km (autonomia residua di 0 km) e mi segna 93 km di autonomia adesso

Ormai mi affido all'odometro parziale! Almeno 240 km di autonomia so di averli

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Azz, il virus dell'indicatore carburante impazzito si sta espandendo a vista d'occhio.

Sabba

TCP Rider
    Ah le care e vecchie lancette che mai tradivano.....quanto sono rimpiante..., chissà come mai Triumph è andata a complicarsi la vita con questo sistema così sofisticato...Ricordo che anche la hornet che avevo era full digital ma in 30.000km ha sempre funzionato tutto a modo.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Non importa il tipo di indicatore del galleggiante (che sia a lancetta o digitale), quel che conta è il metodo di misurazione.
    Il galleggiante delle Triumph non misura in tutta la capacità del serbatoio, per cui sono stati "costretti" ad implementare il calcolo predittivo dei consumi (e dell'indicazione del livello benzina).
    Finché va tutto bene ok, ma se il sistema di calcolo si incasina è un guaio, perché non si capisce più come quantificare la reale autonomia (intesa come quantità di benzina reale presente nel serbatoio).
    Solitamente rimane valida l'indicazione dei chilometri residui, ma in alcuni esemplari sembra non funzionre bene nemmeno quella. Andiam bene...
    Piu che la lancetta ci voleva un semplice galleggiante con potenziometro, che avrebbe segnato male nei primi 80-100km (come accade sulla maggioranza delle altre moto, ma anche delle auto), ma che nel contempo avrebbe potuto garantire una lettura abbastanza coerente del livello fino all'accensione della spia della riserva.
    Da lì in poi stava nell'utente non percorrere più di una cinquantina di chilometri.
    Il tutto per un costo di 5-10€.

Sabba

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Io uso il caro vecchio metodo del reset dei km parziali ad ogni pieno..sulle altre moto avevo o il rubinetto o a malapena la spia della riserva, quindi ho sempre viaggiato col kilometraggio residuo.
    Questa estate a seguito incasinamento segnalatore ho risolto come suggeritomi in altro post: riempito il serbatoio all'orlo, fatto reset di adattamento e controllo interruttore frizione, percorso tratto di strada a velocità più costante possibile per minimo 5 minuti.....
    Sarà stato culo non so, ma fin quando ho usato la moto mi ha sempre segnato il pieno e percorso mediamente 220 km che mi segnava 3 tacche ( li faccio sempre il pieno) ed un' autonomia residua di circa 70/80 km.

TCP Rider
    Moto
    SPEED 2011
    Ma l'ultima tacca del livello prima o poi sparisce o si rimane a piedi prima?? il parziale mi dava zero km percorribili da almeno 10 km e c'era ancora una tacca nel display...

Moto
    Prova...zaino in spalla e 3 litri di benzina dentro; ti togli ogni dubbio.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Io uso il caro vecchio metodo del reset dei km parziali ad ogni pieno..sulle altre moto avevo o il rubinetto o a malapena la spia della riserva, quindi ho sempre viaggiato col kilometraggio residuo.
    Questa estate a seguito incasinamento segnalatore ho risolto come suggeritomi in altro post: riempito il serbatoio all'orlo, fatto reset di adattamento e controllo interruttore frizione, percorso tratto di strada a velocità più costante possibile per minimo 5 minuti.....
    Sarà stato culo non so, ma fin quando ho usato la moto mi ha sempre segnato il pieno e percorso mediamente 220 km che mi segnava 3 tacche ( li faccio sempre il pieno) ed un' autonomia residua di circa 70/80 km.
    ma sul connettore della frizione che cosa bisognerebbe fare per sistemarlo/controllarlo? hai delle indicazioni precise?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Bibolo Visualizza Messaggio
    ma sul connettore della frizione che cosa bisognerebbe fare per sistemarlo/controllarlo? hai delle indicazioni precise?
    Io l'ho smontato dalla leva, pulito dalla morchia e spruzzato con pulitore per contatti, qualche pompata sul pistoncino, lubrificato col wd40 e reinstallato...così mi sembra di ricordare mi avesse detto dennis ed altri operare; fortuna che il mio interruttore è buono così come il sensore serbatoio, fatto come descritto sopra e tutto tornato a funzionare ( non immediato serve fare un po di strada e tempo).
    Il sensore si smonta dalla leva frizione schiacciando con un cacciaviti piccolo la linguetta di plastica.

Nuovo TCP Rider L'avatar di Rudi Cecconi
    Moto
    Speed Triple 94R
    Succede anche a me..avevo già postato tempo fa il problema. Ho una 94R presa nuova poco più di un anno fa e lo ha fatto dal primo pieno, ma solo al riempimento. Cioè quando rifornisco, le tacchette ci mettono un bel po a salire. Estate e inverno cambia poco, ma ho notato che un paio di settimane fa il tempo di salita delle tacche è aumentato un pò. Chiesto in concessionaria non hanno saputo dirmi niente..e si che di speed ne vedono parecchie..

Pagina 22 di 23 PrimaPrima ... 12181920212223 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •