Stesso problema da una decina di giornia circa 11000 km.
A serbatoio pieno non supero la metà, quindi sto facendo all'antica (pieno ogni 200km)
Appena posso faccio un salto in officina e vediamo cosa mi dicono, vi farò sapere
Stesso problema da una decina di giornia circa 11000 km.
A serbatoio pieno non supero la metà, quindi sto facendo all'antica (pieno ogni 200km)
Appena posso faccio un salto in officina e vediamo cosa mi dicono, vi farò sapere

"Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
(cit. di Unionjack)

Successo all'ultima uscita... faccio il pieno e sull'indicatore non compaiono le ultime 4 tacche... andando per strada variava come gli girava... se in discesa si svuotava, in salita si riempiva...
Altro pieno e di nuovo la stessa cosa finchè sembrava essersi stabilizzato e si comportava come di consueto...
Altri 250 km e oggi rifaccio il pieno ed è tutto a posto... pieno segnato con tutte le tacche...

a me lo ha fatto per un paio di volte...poi ho resettato il conta km parziale (trip) e non me lo ha fatto piu.....
boh..sarà stata una casualità ma ha funizonato...

Ciao a tutti
Sembrerebbe che il problema sia stato verificato da Triumph....sembrerebbe, ulteriormente, che il problema dipenda anche dalla benzina. Almeno questo è quanto sono riuscito a capire dialogando col concessionario. Ci si mette anche la pompa ora.....almeno a me è capitato, ultimamente spesso, all'accensione del quadro la pompa non gira...ho sostituito anche il relè....ed il problema è rimasto. Questa problematica sembra essere diffusa più sulle Boneville.....ora anche sulla mia Speed....il rischio è di rimanere appiedati. Ma...dico io....ci vuole tanto? Come cavolo fanno le altre 10.000.000.000 di moto? E copiatele....!!!! Miseriaccia di quelle!!!!
In settimana penso di avere la sostituzione di pompa e galleggiante.....dicono che hanno effettuato degli aggiustamenti, tra cui il rilevamento del livello anche.....si spera....oppure chi di speranza vive, disperato muore!!!
Vi terrò informati
Ieri ho fatto il pieno a serbatoio quasi completamente vuoto (cosa che in genere evito di fare) e dopo pochi secondi l'indicatore ha segnato tutte le tacche.
Continuerò a non dargli fiducia, ma portarla in officina quando funziona mi sembra inutile.
Vediamo quanto dura![]()
Ciao,
provo a condividere con voi (premetto di non averla ancora sperimentata) la tecnica che mi ha suggerito il conce per resettare elettronicamente (quindi non sarebbe un problema "meccanico") il gestore livelli carburante per (spero) risolvere l' annoso problema del "galleggiante impazzito".
Nel dettaglio: fare il pieno di carburante e poi percorrere ca. 20 km ad una velocità costante di 80km/h un tratto di strada rettilineo (per evitare il più possibile pieghe)....Che dire, provare per credere (se riesco il mio test lo faccio oggi sulla Roma-Fiumicino).
Ciauz!
Superandre1.