Oggi stavo controllando i paramani e pur avendo tutte le viti strette a puintino (erano montati dalla casa col launch kit) se li prendi con la mano hanno del gioco in su e in giù , è normale?...Sul 1050 erano fissi...

Oggi stavo controllando i paramani e pur avendo tutte le viti strette a puintino (erano montati dalla casa col launch kit) se li prendi con la mano hanno del gioco in su e in giù , è normale?...Sul 1050 erano fissi...

gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

…credo di non avere capito…il gioco che intendo io è nella zona dei contrappesi ai punti estremi del manubrio…in quel punto il paramani ha un leggero gioco che gli consente di spostarsi leggermente in caso di piccoli urti e di non essere schiacciato dalla vite che lo tiene al manubrio…si sposta solo se lo spingi, non durante la marcia!
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Si esatto , ma se tu guardi il paramani davanti c'è una vite che fissa il paramani a una specie di "C" in metallo che si fissa alla vite che tiene la frizione, questo pezzo di metallo quando fai il movimento anche questo si muove , ma solo se spingi non se vai o col vento.

Dopo un po' il paramano lato sx si e' allentato di molto tanto che con il vento si muoveva un pochino ed allora ho stetto un pochino la vite.. Ora nn si muove piu'...

Il mio lato sx faceva rumore di vibrazione quando ero basso di giri e le vibrazioni del motore erano maggiori

...ho ricontrolllato, nella mia l'unico punto dove c'è un pò di gioco è in corrispondenza dei contrappesi...l'altro punto di fissaggio con la lamiera piegata è fisso e non si muove!
In merito alle vibrazioni, nel mio caso a creare qualche rumore all'inizio, erano i due deflettori verniciati sotto al cupolino...in pratica la zona verniciata vibrava sopra la zona nero opaca...è bastato interporre un distanzialino di gomma sottile per eliminare il problema!