Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: GIOCO PARAMANI

TCP Rider L'avatar di ramon78
    Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White

GIOCO PARAMANI

Oggi stavo controllando i paramani e pur avendo tutte le viti strette a puintino (erano montati dalla casa col launch kit) se li prendi con la mano hanno del gioco in su e in giù , è normale?...Sul 1050 erano fissi...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Citazione Originariamente Scritto da ramon78 Visualizza Messaggio
    Oggi stavo controllando i paramani e pur avendo tutte le viti strette a puintino (erano montati dalla casa col launch kit) se li prendi con la mano hanno del gioco in su e in giù , è normale?...Sul 1050 erano fissi...
    Si...in questo modo la vite non stringe direttamente sulla plastica rischiando di creparla!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Si...in questo modo la vite non stringe direttamente sulla plastica rischiando di creparla!
    Ma il gioco è dato dal supporto interno fatto a "C" che si attacca con la vite nel foro della leva frizione e al paramani , che si sposta sulla parete interna del paramani

Moto
    …credo di non avere capito…il gioco che intendo io è nella zona dei contrappesi ai punti estremi del manubrio…in quel punto il paramani ha un leggero gioco che gli consente di spostarsi leggermente in caso di piccoli urti e di non essere schiacciato dalla vite che lo tiene al manubrio…si sposta solo se lo spingi, non durante la marcia!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    …credo di non avere capito…il gioco che intendo io è nella zona dei contrappesi ai punti estremi del manubrio…in quel punto il paramani ha un leggero gioco che gli consente di spostarsi leggermente in caso di piccoli urti e di non essere schiacciato dalla vite che lo tiene al manubrio…si sposta solo se lo spingi, non durante la marcia!
    Si esatto , ma se tu guardi il paramani davanti c'è una vite che fissa il paramani a una specie di "C" in metallo che si fissa alla vite che tiene la frizione, questo pezzo di metallo quando fai il movimento anche questo si muove , ma solo se spingi non se vai o col vento.

TCP Rider
    Moto
    ex TA700, ex Tiger Explorer Blue, ex America "La Perla Nera" per ora solo 4 ruote
    Dopo un po' il paramano lato sx si e' allentato di molto tanto che con il vento si muoveva un pochino ed allora ho stetto un pochino la vite.. Ora nn si muove piu'...

Moto
    Il mio lato sx faceva rumore di vibrazione quando ero basso di giri e le vibrazioni del motore erano maggiori

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ramon78 Visualizza Messaggio
    Il mio lato sx faceva rumore di vibrazione quando ero basso di giri e le vibrazioni del motore erano maggiori
    ...ho ricontrolllato, nella mia l'unico punto dove c'è un pò di gioco è in corrispondenza dei contrappesi...l'altro punto di fissaggio con la lamiera piegata è fisso e non si muove!
    In merito alle vibrazioni, nel mio caso a creare qualche rumore all'inizio, erano i due deflettori verniciati sotto al cupolino...in pratica la zona verniciata vibrava sopra la zona nero opaca...è bastato interporre un distanzialino di gomma sottile per eliminare il problema!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •