Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Prima pistata a Magione

TCP Rider L'avatar di Alex63
    Moto
    ex Speed Triple '09 Fusion White adesso Monster 1200 S Bianco
    Salve a tutti, domani sara' la mia prima pistata e la faro' a Magione. Volevo qualche info riguardo alle sospensioni della mia Speed 09, per adesso non ho regolato niente perche' ho letto che le sospensioni sono regolate per 70/80 kg e io sono 1,76 e peso 76 kg.Che dite indurisco in compressione e estensione mono e forche? Lo so' che le sospensioni sono una cosa molto soggettiva ma siccome sono alla mia prima esperienza in pista avrei bisogno di qualche consiglio come punto di partenza.
    Grazie

Dimenticavo, la pressione delle gomme andra' bene 2.1 ant e 1.9 al posteriore?
    Le mie gomme sono ant. Qualifier RR e post. SportSmart.
    Ultima modifica di Alex63; 02/06/2012 alle 08:28 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Topax'82
    Moto
    Tuono V4 aprc-----Ex Street Triple R----Ex R6----Ex Tdm
    Citazione Originariamente Scritto da Alex63 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, domani sara' la mia prima pistata e la faro' a Magione. Volevo qualche info riguardo alle sospensioni della mia Speed 09, per adesso non ho regolato niente perche' ho letto che le sospensioni sono regolate per 70/80 kg e io sono 1,76 e peso 76 kg.Che dite indurisco in compressione e estensione mono e forche? Lo so' che le sospensioni sono una cosa molto soggettiva ma siccome sono alla mia prima esperienza in pista avrei bisogno di qualche consiglio come punto di partenza.
    Grazie

Dimenticavo, la pressione delle gomme andra' bene 2.1 ant e 1.9 al posteriore?
    Le mie gomme sono ant. Qualifier RR e post. SportSmart.
    Le pressioni sono alte io farei 1.9-1.7 ma dipende come giri, cmq le gomme con il caldo che c'è son poco adatte, devi fare sessioni brevi max 6-7 giri tirati.

Per le sospensioni, portati le chiavi e regoli li in base a come ti trovi, magari và bene come x strada...

lamps

Moto
    Girare penso che girero'(almeno all'inizio) mooolto moderato perche' e' la mia prima pistata in assoluto e non volevo sbattere in terra la mia Speed.

TCP Rider L'avatar di polohc
    Moto
    Ducati 1199ABS
    ciao domattina ci sono anche io a Magione, dovresti riconoscermi bene in quanto ho un ducato giallo giallo e un kawa 636 nero nero

Moto
    Ecco alcune fotine della mia prima pistata in assoluto, lo sò che sono rigido come un legno e che per adesso non sfrego il ginocchio a terra ma dopo la caduta di novembre scorso ho perso un pò di fiducia.
    Però mi sono divertito da matti.

4024.jpg

4523.jpg

4677.jpg

Spero di migliorare.
    --I'Monstro--

If you don't do anything youll never make mistake(Omer Simpson)

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    intanto divertiti, pensa a migliorare la postura, il resto viene col tempo
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Moto
    Penso che ci ritornerò a Magione, per quanto riguarda la postura se c'è qualcuno che può darmi delle dritte grazie tante

Scusate solo ora ho letto il post" Consigli utili in pista..."
    Ultima modifica di Alex63; 11/06/2012 alle 15:29 Motivo: Unione Post Automatica
    --I'Monstro--

TCP Rider L'avatar di Redrumdog
    Moto
    Hyper 821 SP + CBR600RR HRC
    Beh mica male, la piega c'è tutta, se avessi tolto il palo dal culo avresti stratoccato col ginocchio
    Ovviamente si scherza... per quel poco che ne capisco e che mi hanno insegnato ti dico:
    -devi uscire molto di più col corpo, almeno una chiappa e mezzo fuori
    -sei troppo alto col busto, dovresti chinarti fino che il braccio interno non forma un angolo retto
    -il piede interno non dovrebbe essere appoggiato sulla pedana, ma molto molto esterno... diciamo che la punta della pedana dovrebbe venire a trovarsi tra il ditone ed il secondo dito. In questo modo il piede dovrebbe poter fare perno e piegarsi verso l'esterno usando la punta della pedana come fulcro (stile minimoto per intenderci)

Poi oh... io sono un fermone paracarrato doc... però quello che mi ha insegnato è uno che di gas ne dà parecchio per cui penso siano consigli validi

Ciao!

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da Redrumdog Visualizza Messaggio
    Beh mica male, la piega c'è tutta, se avessi tolto il palo dal culo avresti stratoccato col ginocchio
    Ovviamente si scherza... per quel poco che ne capisco e che mi hanno insegnato ti dico:
    -devi uscire molto di più col corpo, almeno una chiappa e mezzo fuori
    -sei troppo alto col busto, dovresti chinarti fino che il braccio interno non forma un angolo retto
    -il piede interno non dovrebbe essere appoggiato sulla pedana, ma molto molto esterno... diciamo che la punta della pedana dovrebbe venire a trovarsi tra il ditone ed il secondo dito. In questo modo il piede dovrebbe poter fare perno e piegarsi verso l'esterno usando la punta della pedana come fulcro (stile minimoto per intenderci)

Poi oh... io sono un fermone paracarrato doc... però quello che mi ha insegnato è uno che di gas ne dà parecchio per cui penso siano consigli validi

Ciao!
    q8

soprattutto per:

uscire di più con culo e corpo
    abbassare il busto in avanti, ma senza avvitarti con le spalle.

sul piedi invece mi hanno corretto ad un corso, prima lo teneve esterno, dicendo che è meglio tenerlo se si riesce sulla pedana per spingere più forte, il perno viene naturale se il peso è correttamente portato all'interno.

D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Moto
    Prossima pistata seguirò i vostri consigli.
    --I'Monstro--

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •