Ciao a tutti,
ho preso la mia Tiger stradale sabato scorso e ho percorso circa 500km. Questa mattina dopo un giro di una ventina di km mi sono fermato un quarto d'ora e alla ripartenza non teneva più il minimo. Tenendo su i giri del motore mi sono incamminato verso casa ma in scalata si è spenta di nuovo con conseguente blocco della ruota posteriore (per fortuna andavo piano e non avevo nessuno dietro). Da quel momento (non mi sembra che prima lo fosse) si è accesa la spia di malfunzionamento del motore. Arrivato a casa l'ho spenta e riaccesa e magicamente tiene di nuovo il minimo ma la spia è sempre accesa. Da quanto ho letto sul libretto il motore dovrebbe essere in modalità "funzionamento d'emergenza" quindi sarà per questo che ora regge il minimo. Oltre a controllare se la mia moto fa parte del richiamo per problemi con il minimo, c'è qualcos'altro che potrei controllare oppure devo aspettare solo di portarla dal concessionario?
Un saluto da uno, che in questa bella giornata di sole, fissa la spia del motore nella speranza che si spenga
Piccolo aggiornamento: il n° di telaio rientra nel richiamo per problemi con il minimo. E' possibile che la spia del motore accesa sia una conseguenza dello spegnimento poco ortodosso in corsa?Un'altra cosa: il concessionario non era tenuto a risolvere questo problema prima della consegna visto che c'è stato un richiamo?