Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Problema minimo

Bannato
    Moto
    Triumph tiger 800 stradale
    Ciao a tutti,
    ho preso la mia Tiger stradale sabato scorso e ho percorso circa 500km. Questa mattina dopo un giro di una ventina di km mi sono fermato un quarto d'ora e alla ripartenza non teneva più il minimo. Tenendo su i giri del motore mi sono incamminato verso casa ma in scalata si è spenta di nuovo con conseguente blocco della ruota posteriore (per fortuna andavo piano e non avevo nessuno dietro). Da quel momento (non mi sembra che prima lo fosse) si è accesa la spia di malfunzionamento del motore. Arrivato a casa l'ho spenta e riaccesa e magicamente tiene di nuovo il minimo ma la spia è sempre accesa. Da quanto ho letto sul libretto il motore dovrebbe essere in modalità "funzionamento d'emergenza" quindi sarà per questo che ora regge il minimo. Oltre a controllare se la mia moto fa parte del richiamo per problemi con il minimo, c'è qualcos'altro che potrei controllare oppure devo aspettare solo di portarla dal concessionario?
    Un saluto da uno, che in questa bella giornata di sole, fissa la spia del motore nella speranza che si spenga

Piccolo aggiornamento: il n° di telaio rientra nel richiamo per problemi con il minimo. E' possibile che la spia del motore accesa sia una conseguenza dello spegnimento poco ortodosso in corsa?Un'altra cosa: il concessionario non era tenuto a risolvere questo problema prima della consegna visto che c'è stato un richiamo?
    Ultima modifica di weaper; 02/06/2012 alle 15:41 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Iago
    Moto
    Tiger 800 abs
    Certo che avrebbe dovuto darti la moto con gli aggiornamenti,ma se è nuova,mi domando,non dovrebbe già essere aggiornata.

Bannato
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Iago Visualizza Messaggio
    Certo che avrebbe dovuto darti la moto con gli aggiornamenti,ma se è nuova,mi domando,non dovrebbe già essere aggiornata.
    che non sia aggiornata è una mia supposizione nel senso che da problemi con il minimo, il n° di telaio rientra nel richiamo che c'è stato...faccio 1+1. Comunque lunedì la porto in officina e sentiamo che mi dicono.

TCP Rider L'avatar di poi890098
    Moto
    Tiger 800 ABS Bianca
    Se ti succede ancora, spegni e a spetta di sentire il rumore dei corpi farfallati che si resettano (una ventina di secondi), poi rimetti in moto e dovrebbe ripartire correttamente.
    A me ha funzionato.

Bannato
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da poi890098 Visualizza Messaggio
    Se ti succede ancora, spegni e a spetta di sentire il rumore dei corpi farfallati che si resettano (una ventina di secondi), poi rimetti in moto e dovrebbe ripartire correttamente.
    A me ha funzionato.
    grazie! ora funziona bene ma ha sempre la spia motore accesa

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Citazione Originariamente Scritto da weaper Visualizza Messaggio
    grazie! ora funziona bene ma ha sempre la spia motore accesa
    Da quello che ho letto qui nel forum la spia di emergenza dopo un tot di km si dovrebbe spengere da sola. Vai subito dal conce e fatti fare l'aggiornamento oppure prova il reset della centralina che consiste nell'accendere la moto (prima accensione del giorno) e senza toccare la manopola del gas aspettare la partenza della ventola, attendere circa 13 minuti e poi spengere la moto. Fatto? Fammi sapere
    Paolo & Anna

Bannato
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da DogDrake Visualizza Messaggio
    Da quello che ho letto qui nel forum la spia di emergenza dopo un tot di km si dovrebbe spengere da sola. Vai subito dal conce e fatti fare l'aggiornamento oppure prova il reset della centralina che consiste nell'accendere la moto (prima accensione del giorno) e senza toccare la manopola del gas aspettare la partenza della ventola, attendere circa 13 minuti e poi spengere la moto. Fatto? Fammi sapere
    ho fatto la procedura 2 volte ma la spia è sempre accesa. Domani la porto in officina nella speranza che sia una cosa veloce. Grazie!

Sono appena tornato dall'officina. Mi ha detto di tornare mercoledì perché non aveva tempo. Scommetto che per attaccare un cavo alla moto e leggere che tipo di errore ha, porti via più di mezza giornata :-$
    Ultima modifica di weaper; 04/06/2012 alle 08:52 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di framau78
    Moto
    Tiger 800 xc -Bmw LT 1200
    ..è successo anche a me di avere problemi con il minimo....il meccanico mi ha spiegato (e ha ragione), che se uno spegne la moto o gli leva corrente nel momento dell' accensione (quando motorino del min imo e corpi farfallati fanno quel rumore robotico), vanno a farsi friggere tutte le regolazioni di fabbrica che la centralina dà agli attuatori con il "check" pre partenza...questo problema per me è stata la conseguenza di un difetto grave all'impianto elettrico, avevo il relè di accensione, che rimaneva eccitato, e prima di capire quale fosse il problema si è verificato un principio di incendio.
    Sui primis si pensava al fatto che l'impianto non reggesse in alcune condizioni (motore spento)come avere tutte le utenze accese (fendinebbia, abbglianti etc), poi si è scoperto il colpevole, quest'inverno visto che triumph me lo ha passato, cambieremo l'intero impianto elettrico, anche se sventrare la moto non mi piace molto, ma purtroppo anche lo spinotto dell' impianto principale che si connette al relè sotto la batteria vicino al fusibile da 30A si è mezzo fuso e Triumph non passa solo lo spinotto ma obbliga a cambiare tutto ed a spedirgli indietro il pezzo cambiato....
    Ciao, Gilera CBA,Garelli 3 marce,special 50,Motom 6, Caballero 50 cc,Caballero 80 reg,TM 80,Hiro 125rotativo,Cagiva Mito,CR 125,Vespa 125 4T,CR 250, RM 250,DR big 750,VFR 750,Husky TE 610, Kawa Z750,Ducati SS 750, Kawa Ninja 900,Px 150, BMW GS 800,Triumph tiger 955 i, Bmw lt 1200, Kawa Versys,tiger 800xc

Bannato
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da framau78 Visualizza Messaggio
    ..è successo anche a me di avere problemi con il minimo...
    spero non sia nulla di così grave...hai tutta la mia solidarietà!

TCP Rider L'avatar di Luca40
    Moto
    Tiger 800 ABS
    Se la centralina non è stata aggiornata potresti avere altri spegnimenti, che non hanno nulla a che fare con come accendi o come guidi la moto.
    Potresti favorire lo spegnimento del motore solo sgasando in scalata o in folle, da esperienza diretta.
    Il richiamo serve ad aggiornare la mappatura e ad evitare questi problemi.
    La spia motore accesa invece è una novità.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •