Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Problema minimo

Bannato
    Moto
    Triumph tiger 800 stradale
    Citazione Originariamente Scritto da Luca40 Visualizza Messaggio
    Se la centralina non è stata aggiornata potresti avere altri spegnimenti, che non hanno nulla a che fare con come accendi o come guidi la moto.
    Potresti favorire lo spegnimento del motore solo sgasando in scalata o in folle, da esperienza diretta.
    Il richiamo serve ad aggiornare la mappatura e ad evitare questi problemi.
    La spia motore accesa invece è una novità.
    infatti mi è successo di nuovo ieri. ero quasi fermo e non mi ha creato problemi. come ha detto qualcuno più su ho spento e aspettato una trentina di secondi e non ho avuto problemi. sabato la porterò a fare il tagliando dei mille emi conrtrolleranno questo problema. vi terrò aggiornati.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Citazione Originariamente Scritto da framau78 Visualizza Messaggio
    ..è successo anche a me di avere problemi con il minimo....
    Cavolo... che brutta cosa ti è successa
    Paolo & Anna

TCP Rider L'avatar di framau78
    Moto
    Tiger 800 xc -Bmw LT 1200
    ...io avevo già la centralina aggiornata, ma il problema si è presentato lo stesso, ma senza spia motore, se tu giri la chiave di accensione, e nei primi diciamo 5.10 secondi spegni la moto e la riaccendi subito ad esempio, è facile che il motorino del minimo non abbia avuto tempo per fare tutta la sua corsa e dare alla centralina in milliampere (o-24), la sua escursione corretta (ogni motorino può dare leggere differenze da un altro), di conseguenza poi la centralina in certe occasioni non fornisce lo stesso della corrente necessaria per restare aperto, ho ha memorizzato un punto zero sbagliato, spesso spegnendo la moto, aspettando qualche secondo per la diagnosi di spegnimento, ri accendendo il quadro, aspettare 10 secondi e farla partire si risolve il problema.
    Cosi è successo a me, magari non funziona per tutti, cmq se ti leggi il manuale di officina, alla voce lettura centralina, spiega tutte le volte che si da corrente e si toglie al quadro, di aspettare i tempi di diagnosi della centralina (10 secondi) se no potrebbe lavorare male l' ignezione, e questo vale anche per l accensione, se giri la chiave e accendi immediatamente, potrebbe esserci una poco grave perdita di dati, ma che poi rompono al sistema di iniezione.
    Questo a mè era causato da un problema elettrico diverso che ogni tanto levava alimentazione al quadro per un attimo , rialimentandolo subito dopo, e il motorino del minimo impazziva...
    Da controllare anche le due torks di serraggio del motorino stesso, spesso troppo strette e con motorino leggermente storto (in senso longitudinale), il meccanico lo ha mollato riposizionato e stretto di nuovo e anche a livello rumorosità è migliorato parecchio...
    ps. questa è solo la mia esperienza...magari nn vale per tutti
    Ciao, Gilera CBA,Garelli 3 marce,special 50,Motom 6, Caballero 50 cc,Caballero 80 reg,TM 80,Hiro 125rotativo,Cagiva Mito,CR 125,Vespa 125 4T,CR 250, RM 250,DR big 750,VFR 750,Husky TE 610, Kawa Z750,Ducati SS 750, Kawa Ninja 900,Px 150, BMW GS 800,Triumph tiger 955 i, Bmw lt 1200, Kawa Versys,tiger 800xc

Bannato
    Moto
    Triumph tiger 800 stradale
    Ho portato la moto a fare il primo tagliando e hanno controllato questo problema. Mi ha confermato che la moto era "aggiornata" all'ultimo richiamo che ha fatto la Triumph. mah! Per quanto riguarda la spia motore, segnalava un malfunzionamento al sensore della velocità dovuto o a un sassolino o al brusco spegnimento che ho subito in movimento. doppio mah! Diciamo che non mi ha convinto del tutto...vedremo....

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Citazione Originariamente Scritto da framau78 Visualizza Messaggio
    ...io avevo già la centralina aggiornata, ma il problema si è presentato lo stesso, ma senza spia motore, se tu giri la chiave di accensione, e nei primi diciamo 5.10 secondi spegni la moto e la riaccendi subito ad esempio, è facile che il motorino del minimo non abbia avuto tempo per fare tutta la sua corsa e dare alla centralina in milliampere (o-24), la sua escursione corretta (ogni motorino può dare leggere differenze da un altro), di conseguenza poi la centralina in certe occasioni non fornisce lo stesso della corrente necessaria per restare aperto, ho ha memorizzato un punto zero sbagliato, spesso spegnendo la moto, aspettando qualche secondo per la diagnosi di spegnimento, ri accendendo il quadro, aspettare 10 secondi e farla partire si risolve il problema.
    Cosi è successo a me, magari non funziona per tutti, cmq se ti leggi il manuale di officina, alla voce lettura centralina, spiega tutte le volte che si da corrente e si toglie al quadro, di aspettare i tempi di diagnosi della centralina (10 secondi) se no potrebbe lavorare male l' ignezione, e questo vale anche per l accensione, se giri la chiave e accendi immediatamente, potrebbe esserci una poco grave perdita di dati, ma che poi rompono al sistema di iniezione.
    Questo a mè era causato da un problema elettrico diverso che ogni tanto levava alimentazione al quadro per un attimo , rialimentandolo subito dopo, e il motorino del minimo impazziva...
    Da controllare anche le due torks di serraggio del motorino stesso, spesso troppo strette e con motorino leggermente storto (in senso longitudinale), il meccanico lo ha mollato riposizionato e stretto di nuovo e anche a livello rumorosità è migliorato parecchio...
    ps. questa è solo la mia esperienza...magari nn vale per tutti
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •