Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Che moto!

TCP Rider L'avatar di pao69
    Moto
    Tiger 800 XC

Che moto!

Scrivo questo post facendo una doverosa premessa: non sono un tester di professione, probabilmente non ci sarà nulla di nuovo o particolarmente originale rispetto a quanti hanno già scritto in merito, scrivo fondamentalmente perchè sono ruduce dal mio primo vero giro con la tigrotta (xc) e ho un sorriso ebete stampato sulla faccia!! Dunque circa 200 km di strade prevalentemente statali e provinciali a cavallo tra Liguria, Emilia e Lombardia, con tratti noti ai motociclisti ( es. SS. 45) e altri nuovi e sconosciuti, o almeno per me, trattandosi di stradine secondarie, spesso con asfalto non proprio in ottimo stato. Clima caldo umido con anche un po' di pioggia. Arrivo subito alle conclusioni: secondo me la Tiger 800 xc è davvero una moto ben riuscita!! si guida che è un piacere, non affatica, dà l'impressione di essere molto stabile e prevedibile nelle risposte, almeno sull'asciutto. Non del tutto convinto invece sul bagnato con le gomme di primo equipaggiamento ( Bridgestone), in un paio di occasioni sensazione che scappasse dietro... Ottimo anche il funzionamento dell'ABS che, colpa di un momento di stanchezza e distrazione, ha evitato il verificarsi di una situazione spiacevole. Insomma sono stracontento dell'acquisto, al momento non la cambierei con nessun'altra moto in circolazione, penso che possa andar bene per viaggiare in due, per divertirsi, per far fuoristrada leggero e per passeggiare...lo so forse non sono del tutto obiettivo ma nemmeno credo troppo distante dalla realtà...
    Va be' ora la pianto di tediarvi e dico solo a chi avesse in mente di comprare questa moto che va sul sicuro!!!
    Lamps.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di Tigeroby
    Moto
    tiger 800 xc
    Citazione Originariamente Scritto da pao69 Visualizza Messaggio
    Scrivo questo post facendo una doverosa premessa: non sono un tester di professione, probabilmente non ci sarà nulla di nuovo o particolarmente originale rispetto a quanti hanno già scritto in merito, scrivo fondamentalmente perchè sono ruduce dal mio primo vero giro con la tigrotta (xc) e ho un sorriso ebete stampato sulla faccia!! Dunque circa 200 km di strade prevalentemente statali e provinciali a cavallo tra Liguria, Emilia e Lombardia, con tratti noti ai motociclisti ( es. SS. 45) e altri nuovi e sconosciuti, o almeno per me, trattandosi di stradine secondarie, spesso con asfalto non proprio in ottimo stato. Clima caldo umido con anche un po' di pioggia. Arrivo subito alle conclusioni: secondo me la Tiger 800 xc è davvero una moto ben riuscita!! si guida che è un piacere, non affatica, dà l'impressione di essere molto stabile e prevedibile nelle risposte, almeno sull'asciutto. Non del tutto convinto invece sul bagnato con le gomme di primo equipaggiamento ( Bridgestone), in un paio di occasioni sensazione che scappasse dietro... Ottimo anche il funzionamento dell'ABS che, colpa di un momento di stanchezza e distrazione, ha evitato il verificarsi di una situazione spiacevole. Insomma sono stracontento dell'acquisto, al momento non la cambierei con nessun'altra moto in circolazione, penso che possa andar bene per viaggiare in due, per divertirsi, per far fuoristrada leggero e per passeggiare...lo so forse non sono del tutto obiettivo ma nemmeno credo troppo distante dalla realtà...
    Va be' ora la pianto di tediarvi e dico solo a chi avesse in mente di comprare questa moto che va sul sicuro!!!
    Lamps.
    Sono appena tornato da un giro in Toscana , 1000 km in tre giorni , non posso che essere d'accordo su quanto hai scritto.
    Aggiungerei solo che la zavorrina è contenta quanto me , non aveva mai trovato una moto cosi' comoda.
    Ciaooooo
    Roby
    Aspes 50 - fantic Issimo 50 - Vespa ET3 125 - Yamaha XT 600 - Honda Dominator 650 - Honda Hornet 600 - Yamaha TDM 900 - Yamaha XC300

TCP Rider L'avatar di tenkulo
    ..... vi invidio!!!!
    ancora una settimana...

TCP Rider L'avatar di Dellussi
    Moto
    Tiger 1200 XCA - Aprilia rsv4
    Io sono dello stesso parere , ultimo giretto fatto 630 km in una giornata. La moto è davvero ottima. E poi la moglie sta proprio comoda e non si lamenta.
    Un saluto a tutti .

Nuovo TCP Rider
    Moto
    tiger 800 xc
    Sono d'accordo anche io, moto ottima per tutte le "occasioni", oggi sul Ghisallo con l'acqua non ho avuto nessuna sorpresa negativa dalle gomme, anzi mi sono sembrate ha loro agio,
    se mai i freni non sono all'altezza delle prestazione del motore.
    lampssss

TCP Rider L'avatar di eusebio1
    Moto
    Cesira, Tiger 800 XC ABS all black
    Io invece sono un po' perplesso, la moto non si discute, e' proprio quella che volevo ... Non BMW ....
    La mia pero' con solo 800 km all'attivo ha la ruota anteriore ovale, comincia a trasudare olio dalle guarnizioni ed ha un vuoto di potenza tra i 1500 e 3000 giri ... Confido nel tagliando ...
    Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.

TCP Rider L'avatar di fox10
    Moto
    ex tiger 800 ora 1050 sport bianca
    Tornati da poco dal raduno all'aquila.fatti circa1900km in 3gg la moto è eccezzionale fa piu che egregiamente il suo lavoro e qnda la strapazzi reagisce bene.non posso che consigliarla a tutti.

TCP Rider L'avatar di CapKirk
    Moto
    Tiger 800 XC ABS orange
    Ho fatto la settimana scorsa un giro di 400 Km (Torino, Alba, via Emilia..Savona..Bergeggi, Finale L., Borghetto S.S., Toirano, Bardineto, Calizzano, Bagnasco....e ritorno a Torino ... tutto statale)....che dire, questa moto è uno spasso!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •