Originariamente Scritto da
orei
Ciao ragazzi.. Purtroppo ieri.. Nel mio giretto festivo in moto, ho fatto una stupidissima caduta su n tornante.. Ero in salita verso l'altopiano dei monti lessini con la street.. E su un tornante, una macchina che stava scendendo ha leggermente allargato la curva verso l'esterno.. Io un po' intimorito ho pinzato.. Moto che si raddrizza e punta il guardrail.. Penso di tenerla.. Ma inesorabilmente, anche se a bassa velocità, a causa della terra e ghiaia a bordo asfalto.. È andata in terra con il muso incastrato sotto il guardrail... Io l'ho lasciata prontamente andare, ma probabilmente mi è cascata sul piede.. Che ora è gonfio come un melone....
Moto tirata su con un amico, non aveva danni.. Leggermente grattato il carter.. Venuto via un po' di colore della leva frizione e del paramanubrio... Quindi apparentemente danni assenti.... APPARENTEMENTE... Infatti appena montato su. Ho notato qualcosa di strano.. Il manubrio era disallineato.... Subito mi è venuto un tuffo al cuore.. Possibile che si siano piegate le forcelle????? Controllo bene... Sono dritti... Il manubrio... Dritto e non storto... Verifico bene.. E praticamente il riser di destra.. Si è spostato in avanti di un millimetro o due..
Naturalmente da li son tornato in giù.. Fino a Mantova... All'inizio era veramente un trauma guidare.. Poi ci ho fatto l'abitudine e son tornato tranquillo... L'unico problema evidente... Era cambiare le marce in salita.... LE STELLE al piede....
Ora.. Domanda... Mi conviene cambiare entrambi i riser, uno solo.. O boh??? Possibile che per una sciocchezza simile.. A siano disallineati???
Grazie mille ragazzi!!!
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD