CIAO A TUTTI, ho una Speed 2011 comprata a febbraio 2012, ho percorso felicemente 3500 km circa senza alcun problema ora ne ho percorsi 4300, piano piano si è presentato questo problema . La moto a motore freddo perde potenza mi spiego , quando parto da fermo accelerando dolcemente, il motore sale per una frazione di secondo poi cala bruscamente per poi risalire, è come se il motore (permettetemi il termine) si ingozzasse di benzina , come se non riuscisse a bruciarla tutta, non so se mi spiego.Il tutto accade intorno ai 2000/3000 GIRI poi prende bene.
Se tengo una velocità costante di 50 km/ora in seconda o in terza marcia e poi dolcemente accelero, la moto non sale, prima perde BRUSCAMENTE velocità ingozzandosi arrivando quasi a spegnersi se non lascio l'acceleratore, in due casi ho addirittura sentito due botte al motore dalla parte del primo cilindro (suppongo battesse in testa , non capisco nulla di motori boh).
Il tutto si verifica principalmente a motore freddo , poi quando raggiunge la temperatura si attenua quasi a sparire e dico quasi.
Portata in conce 4 volte inutilmente, eseguita rimappatura in seguito mi hanno riallineato i corpi farfallati ma il problema non è scomparso il problema, ho insistito perchè tenessero la moto in conce per provarla a freddo e quindi sentire il problema, ma non mi è rimasta molta fiducia.
A qualcuno di voi è capitato ? come avete risolto ?Datemi un consiglio.
GRAZIE IN ANTICIPO PER LA VOSTRA DISPONIBILITà
Preciso che ne ho gia parlato in un altro post del mio problema ma ho preferito aprirne uno nuovo perchè nell'altro post si discute di motore che singhiozza ma il mio problema è un pò diverso suppongo .
Grazie ancora