salve finalmente mi sono ricomprato una triumph... sprint st955i del 99 ha il kit xeno ma ho dubbi a riguardo.. è possibile che mi manda giu la batteria? o è solamente vecchia.. ne ho comprata un'altra originale... qualcuno mi da qualche consiglio?
salve finalmente mi sono ricomprato una triumph... sprint st955i del 99 ha il kit xeno ma ho dubbi a riguardo.. è possibile che mi manda giu la batteria? o è solamente vecchia.. ne ho comprata un'altra originale... qualcuno mi da qualche consiglio?
il bosco e fantastico e profondo all'imbrunire... ed io ho promesse da mantenere e miglia da percorrere prima di dormire......
Togli la sella ed avvia la moto. Poggia i puntalini di un tester sui poli della batteria e dovresti leggere circa 14 volts. In questo caso tutto funziona bene e il problema era magari dovuto solo ad una batteria un po' debole. Se invece dovessi leggere una cifra più bassa (ti parlo di 12/12,5 volts tendenti a calare durante la prova) potresti avere problemi sull'alternatore che non fornisce il necessario voltaggio alla batteria affinchè questa si ricarichi. E' la prova più banale che poi fare anche da solo o con qualcuno un po' pratico di corrente.
ps la tua moto dovrebbe avere ancora l'interruttore dei fari quindi fai la prova prima a fari spenti e poi accesi; se c'è una variazione fra queste due condizioni (esempio 14 volts fari spenti e 12 fari accesi) puoi imputarla al kit montato.
grazie mille del consiglio... ci provo appena torno acasa...venerdì pomeriggio... anche te una sprint nera come la mia...che mostro di moto...
![]()
il bosco e fantastico e profondo all'imbrunire... ed io ho promesse da mantenere e miglia da percorrere prima di dormire......
ho montato la batteria nuova 12volt 14 ampere...quella vecchia era 12 ampere forse assorbivano troppo... infatti i fari assorbono 2,5volts e l'accensione della 955ì richiede quasi 4 ampere di spunto difatto bisogna accenderela a fari spenti...cmq ora va da dio e fa una luce da paura senza ritardi strani nell'accensione e nel lampeggio...grazie del consiglio..
955 forever appena posso metto le foto nuove