Piccola premessa, arrivo da un CBR 1000RR che mi spaccava i polsi e poi da un Ducati Multistrada 1000DS che mi spaccava l'osso sacro e il tendine sinistro per colpa della frizione e il cambio era di legno...
Sabato per la prima volta (presa ad Ottobre 2011) sono riuscito a fare il primo giro serio con la mia Speed.
350 Km di curve da BG a Madonna di Campiglio e ritorno dal Tonale.
Devo ammettere che la Speed è una gran moto, che riesce a far andare forte e chiudere la gomma posteriore anche a chi non ha grossa esperienza ed un buon allenamento fisico.
La durezza del mono, che si riscontra in un uso cittadino, è un pregio tra le curve.
Freni ottimi, cambio di burro (che abbia già la modifica della R ?), posizione di guida comoda.
Tra i tornanti ti dimentichi del cambio, metti la seconda e la tieni senza problemi.
Leva frizione morbida.
Consumi ottimi, ad una andatura allegra, non con il coltello fra i denti, circa 300km con un pieno.
Borsa magnetica da serbatoio della Triumph comoda.
Molto soddisfatto insomma.

Unico piccolo difetto è il "buchetto" di erogazione che c'è intorno ai 4k giri. In qualsiasi marcia, se cerchi di dare gas quando sei intorno a quel regime di giri, il motore ha un piccolo sussulto, per poi riprendere con il solito vigore.
Presumo siano le limitazione delle norme Euro 3.
Se ci fosse il modo di eliminarlo, per me sarebbe perfetta

Per adesso fatti circa 1300Km.
Pressione gomme come da vostri consigli, Ant. 2.2 - Post 2.5 con gomme Metz K3.

Ciao !