io a livigno ci vado da vent'anni una o due volte all'anno e mi ci fermo due tre giorni quindi so' com'è l'andazzo da quelle parti.inanzitutto non c'è piu' la convenienza di una volta perchè oramai qui da noi ci sono posti come mediaworld e similari che in certi periodi fanno prezzi che altro che iva,idem per l'abbigliamento moto,una volta acquistavo con convenienza ora coi megastore che ci sono se va bene i prezzi sono uguali.seconda cosa per comperare a livigno bisogna andare nei periodi morti tipo ottobre novembre,c'è poca gente e i negozianti abbassano i prezzi e non di poco e in quei periodi casualmente i controlli sono minori.gia' i controlli,sappiate che i finanzieri sanno i prezzi meglio di voi quindi se l'articolo è sotto i 300 euro difficilmente romperanno ma se una cosa da 500 ve la fate battere 290 vi inchiappettano.io ho perso il conto di quante volte mi hanno controllato ma io sono piu' furbo di lorosono arrivati anche a rovistarmi nella biancheria sporca ma la refurtiva era ben nascosta dentro il cruscotto
una volta ad esempio si risparmiava parecchio sugli stereo,adesso quei negozi non esistono piu' soppiantati da quelli di telefonia e videocamere.anche qui attenzione,non fate l'errore di molti che comprano telefonini da 500 euro e gli mettono la loro sim buttando via la scatola,in dogana vi controllano il timer vita del telefono e vi inchiappettano.in sostanza livigno è una bellissima meta,forse senza eguali ma oramai le uniche cose che convengono veramente sono gli alcolici e le sigarette,il resto se cercate bene lo trovate anche a casa vostra.a,dimenticavo conviene anche lo zucchero e infatti è pieno di coglioni che si fanno tre km con venti kg sul groppone per risparmiare forse qualche euro
![]()

una volta ad esempio si risparmiava parecchio sugli stereo,adesso quei negozi non esistono piu' soppiantati da quelli di telefonia e videocamere.anche qui attenzione,non fate l'errore di molti che comprano telefonini da 500 euro e gli mettono la loro sim buttando via la scatola,in dogana vi controllano il timer vita del telefono e vi inchiappettano.in sostanza livigno è una bellissima meta,forse senza eguali ma oramai le uniche cose che convengono veramente sono gli alcolici e le sigarette,il resto se cercate bene lo trovate anche a casa vostra.a,dimenticavo conviene anche lo zucchero e infatti è pieno di coglioni che si fanno tre km con venti kg sul groppone per risparmiare forse qualche euro