Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: "Shopping" a Livigno [GO PRO HD2]

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    Citazione Originariamente Scritto da manu for rent Visualizza Messaggio
    vai compra spedisciti scatola, istruzioni e garanzia a casa e torna con la gopro in tasca

ah..magari se lo stesso negozio tratta anche fotografia guarda magari a quanto vendono la Nikon D800..se c'è
    è la soluzione migliore! l'unica che ti permette di dire la fotocamera è mia ed è già usata quindi non ti possono dire nulla. Se al contrario trovano la scatola nuova di pacca magari nel bagagliaio o imboscata da qualche parte va a finire male.
    Per la cronaca la stessa cosa vale anche se acquisti in svizzera e ti fermano in dogana...possono farti pagare le tasse sull'oggetto!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    bella spesa che piacerebbe fare anche ame
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di MattiaF
    Moto
    Ex Street 675, ora Mv Brutale 1090R
    Citazione Originariamente Scritto da Juste1911 Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi,

Spero non sia vietato aprire discussioni del genere sul forum...

Il 16 Giugno vado, per la prima volta, a fare rafting sul Monte Rosa con degli amici e mi piacerebbe davvero tanto poter riprendere quest'esperienza con una telecamera Go Pro HD2 (Outdoor Edition).

Telecamera che non ho e che vorrei acquistare... Quindi guardando su internet ho visto che se dovessi andare a comprarla nel Bel Paese, ovvero in Italia mi verrebbe a costare non meno di 350€ su internet (addirittura alcuni si spingono oltre i 400€), figurarsi nei negozi fisici... In Svizzera invece mi verrebbe a costare sui 265€ facendo il cambio di valuta reale, comprarla su eBay dalla Germania non meno di 280/290€... Infine stupito, ho letto di alcune persone su un forum di SnowBoard che l'hanno acquistata per 215€ a Livigno (quindi con Garanzia Italiana)!

La differenza di prezzo va all'infuori del risparmio sull'IVA, il che vuol dire che i venditori Italiani ci mangiano su parecchio, troppo, e probabilmente tutti d'accordo... (Complottismo )

Adesso io non abito lontano ne dalla Svizzera e nemmeno così tanto da Livigno, mi farei comunque un bel giro (in moto) il che non mi dispiacerebbe, ma qualcuno di voi è già andato a fare acquisti del genere (di centinaia d'euro) in questi "paradisi fiscali"? In Svizzera non ho assolutamente idea di come funzioni, mi hanno fermato solo una volta uscendone i Finanzieri per controllarmi i bagagli, avevo acquistato due confezioni di toblerone tornando da una vacanza... La polizia di frontiera e la guardia di finanza tollerano acquisti fino ad un certo valore? Non mi sono mai informato a riguardo... A Livigno mi sembra di leggere che siano ammessi acquisti fino a 300€ aggiornato al 2012, ma siamo sicuri che per 215/250 non facciano storie?

Ultima domanda, qualcuno di voi è andato ad acquistare la telecamera in oggetto (GO PRO HD2) a Livigno? Se si, dove e a quanto? Ho visto che ci sono tantissimi negozi in quella vallata!

Grazie!
    Ciao,
    a Livigno puoi comprare merce senza alcun problema fino a 300€ di valore a persona. Non è né illegale e ne tantomeno è evasione fiscale. L'importante è che quando arrivi in dogana, alla richiesta del finanziere, dici che hai acquistato la telecamera. Ti chiederà il prezzo e probabilmente lo scontrino. Cmq se costa sotto i 300 € vai tranquillo, assolutamente nessun problema. Poi fai il pieno di benzina, 1,15 al litro:-)
    Per altri articoli poi ci sono altre franchigie: per esempio le sigarette sono una stecca a persona oppure gli alcolici sono 1 litro a testa. Occhio a non prendere più del consentito altrimenti in caso ti beccano sono cazzi. Io ci vado tutte le settimane ma purtroppo negozi nello specifico non saprei indicartene. Fatti un giro e vedi chi ti fa il prezzo migliore. Se hai bisogno di altre info chiedi pure.
    ps le strade che portano a Livigno sono tutte molto belle

Ah, quindi nonostante dicano che sotto i 300€ sia consentito potrei incorrere in sanzioni? Avete idea in che tipo di multe potrei prendere? Un semplice "paga il 21%" di quello che hai speso o qualcosa di più "salato"? A me sinceramente andrebbe anche bene di spendere il 21% dei 200€ spesi a Livigno!
    ripeto nessuna sanzione se l'articolo non costa più di 300€, l'importante è dichiararlo in uscita (sempre che te lo chiedano). Non nasconderla
    Ultima modifica di MattiaF; 04/06/2012 alle 17:57 Motivo: Unione Post Automatica

Kawaliere D.O.C. L'avatar di Aerodik
    Moto
    SOLO JAP!!! o aprilia -- gixxer 1000 k7 IOM TT - K250
    Volevo mandarti un MP ma hai la cartella piena... Cosa volevi sapere esattamente? Io pensavo di andarci appena il tempo lo permette... E appena trovo qualche indirizzo email da contattare per informazioni su orari e disponibilità a magazzino di alcuni negozi.
    Cartella svuotata---
    -bobbiese: "Livio, lo scorso anno Casey era 3° qui con la Ducati, cosa è cambiato?"
    -Livio: "il pilota".

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    io qualcosa ho comprato a livigno....

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Vai sul sito del comune di livigno c'è un pdf con la franchigia di vari prodotti............confermo il valore di 300€

TCP Rider L'avatar di lucabi
    Moto
    a piedi x ora
    io ho preso la go pro 1 a livigno e mile accessori.
    l'ho usata li con il mio piccolo e nessuno mi ha detto nulla.
    alla frontiera mi han chiesto e gli ho detto che era già mia.
    Sentirsi un motociclista su uno scooterone è come farsi un bidè e sentirsi dei sub!
    SIC 58

TCP Rider L'avatar di tomat
    Moto
    bonneville
    se al finanziere che ti ferma piace il tuo acquisto te la ritira

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    io ho preso la mia allo spaccio della Navy a Sigonella, Go pro hero 2, lcd backpack, batteria supplementare, TUTTI gli attacchi compreso il wrist housing ed ho pagato il tutto 350 dollari....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da tomat Visualizza Messaggio
    se al finanziere che ti ferma piace il tuo acquisto te la ritira
    Neanche per sogno

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte