Originariamente Scritto da
tixi
giornata tipo di ieri?rotonda...guardo,vedo che arriva uno che accelera a manetta per poter stare "davanti" io vedo il pirla e mi fermo,fà tutta la curva straiato su un lato,và fuori misura e io sono entrato nella rotonda lo lascio rientrare comunque....2/3km dopo,l'ho sempre davanti,io devo girare per andare a casa mia metto la freccia e rallento lui inchioda non mette la freccia,e gira dentro,oradeve tovare posteggio ,guarda dagli specchietti e si vede che ha paura che qualcuno possa portagli via il suo posto,trova altre macchine davanti e io lo raggiungo,devo svoltare metto la freccia,lui inchioda un'altra volta mentre io tento di entrare nella via,cortesemente suono e lui fà segno di calmarmi e io stavolta lo mando a f........lo con i braccio e me ne vado a casa...mezzodì si esce per andare a mangiare dai suoi...."gara di bici" segnalata solo dagl'organizzatori,e poca informazione tra me penso"giornata di M.."spengo la car in attesa di ripartire,il tipo mi dice che posso andare stando attento hai gruppi che vengono su..."tra me no sò che pensare"...infatti sono sono stati 4/5 km di delirio totale..riusciamo ad arrivare...pranzo e poi via per una scarpinata in montagna....arriviamo a bettola incidente,anziano con un malore ne tira sotto un'altro(anziano)che passeggiava sbattendo contro un balcone,due eliambulanze e code in tutti e due i sensi...conosco la zona e passando da stradine bianche riesco ad evitare il tutto,ritornato sull'asfalto trovo gli organizzatori del rally mi avvisa che causa coda nell'altro senso di marcia ci sono autodel rally che vengono giù in contromano"rimango spiazzato"ma non mi rimane che continuare il mio tero al lotto,beh suonando ad ogni curva e passando tra gente e auto riesco ad uscirne,convinto di averle viste tutte,continuo la mia folle"corsa".Tra le curve vedo arrivare un gruppo di moto,mi appresto ad affrontarle,visto il passo che tenevano...viaggio con la car sulla riga bianca,ma non basta,ci incontriamo su una curva,loro la tagliano completamente e a me,non rimane che inchiodare e fermarmi,loro passano ma no so se hanno capito quello che sarebbe successo...continuo il mio viaggio gruppo di auto viene giù tagliando le curve,le vedo...mi appresto a tenere la mia destra per evitare di dargli poco spazio in entrata...passano tutti sulla loro corsia...seee,tra loro c'è ML che deve tenere il passo...ma che per farlo mi costringe a una manovra da infarto....poco più avanti,una car sorpassa proprio mentre stò passando ci viene un infarto a tutti e due per quello che riusciamo a vedere,giù nel burrone....oramai rimasti senza niente da dire non riusciamo a goderci neanche il bellissimo panorama che porta al mercatello,arrivati facciamo l'ultima curva che ci porta al parcheggio del passo,per non saper ne leggere e ne scrivere faccio l'ultima curva a cavallo della riga bianca,arriva uno in senso contrario che prova a tagliare la curva,riesce a evitarci,sfilarci e a non volare di sotto,parcheggiamo e ci riconquistiamo il nostro sorriso tra gli splendidi boschi.....quello che voglio dire...?!?....è che la politica corretta di guidare nel modo giusto e con auto adeguate alle nostre strade mi stà bene,ma quello che mi ha dato da pensare?è che questa politica in caso di collisione avrò la peggio quasi sicuramente,allora perchè non dovrei pensare di mettermi in sicurezza"maggiore"per quel che posso?stò forse ragionando in base a quello che mi è successo e magari sono estremista,ma penso davvero così sbagliato visto il mio "fine"?!?!forse così mi sono spiegato meglio..