Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 72

Discussione: Bonnie sella singola doppia per aspetto ancora più retrò.

se viene bene confermo: ti pago per la mia

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di rori
    Moto
    Scrambler,Kawa Z750,Moto Morini Corsarino 50,Harley Davidson 883 Iron,BMW R1200R
    ho trovato questo Link dall'aspetto non è male e poi a quel prezzo

SELLA "BROWN" HARLEY TRIUMPH YAMAHA GUZZI HONDA SUZUKI KAWASAKI MOTO CUSTOM | eBay

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da jugene Visualizza Messaggio
    Per dare un aspetto ancora più retro' alla Bonnie cercavo di capire se esista la possibilità di modicare la sella montandone
    una singola del tipo Bobber o vecchie BMW R75 anni 40 e che potesse adattarsi facilmente al telaio senza particolari modifiche.
    L'idea è un poco quella della sella Triumph aftermarket con il piccolo portapacchi integrato ma, ancora più "strong" ed originale
    nonchè possibilmente comoda, magari con la l'ulteriore possibilità di montare in alternativa una seconda sella simile alla prima od un piccolo portapacchi .
    Confermatemi che sia possibile e che non sono l'unico "animale raro" ad averlo pensato ?
    E' una idea così balzana ?
    Avanti a detrattori e possibilisti DITE LA VOSTRA !!!
    stamani ho visto a Pistoia questa bonneville che mi pare interessante; da quel che si vede hanno realizzato una base in lamiera su cui sono state avvitate le due selle.
    Se ti può essere di aiuto sulla sella principale c'è stampato un logo con scritto "Alabama bull", di più non so.
    Ho chiesto anche nei dintorni se sapevano di chi fosse la moto, ma senza risultati.
    Secondo me è un lavoro artigianale di gente che lavora principalmente per il mondo Harley

VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di jugene
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Un ottimo spunto su cui lavorare.
    Sono d'accordo sul lavoro da artigiano harleysta, tipo sella, colori ecc.
    Quello che più mi garba è la base in lamiera che si potrebbe fissare + o - come la sella originale e da lì poi, potere adattare la sella che più si adatta e ci aggrada, rimango fermo sull'idea pelle o cuoio rigorosamente neri e + che il cuscino per il passaggero ci vedrei una seconda sella gemella.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Bonnie e Speed triple
    Visto la data della tua nota è possibile tu l'abbia già realizzata, in ogni caso i l'ho fatto.
    Mi sono ispirato ai modelli degli anni 50 e posso averla sia mono che biposto.
    Ti riassumo velocemente.
    Ho tagliato il telaietto reggi sella poco dietro gli ammortizzatori, ho acquistato una sella slim e l'ho usata come base per realizzare la monoposto.
    Ovviamente ho dovuto cambiare il parafango posteriore rielaborando tutti i fissagi.
    Quando voglio rimontare la sella originale riinvilo il telaietto tagliato che ovviamente ho dovuto spinare ed è fatta.

Bye

Per riassumere

TCP Rider L'avatar di scramblu
    Moto
    scrambler '06 (prima) bonneville '07 (poi) all carbs
    Citazione Originariamente Scritto da KR68 Visualizza Messaggio
    Visto la data della tua nota è possibile tu l'abbia già realizzata, in ogni caso i l'ho fatto.
    Ti riassumo velocemente.
    Ho tagliato il telaietto reggi sella poco dietro gli ammortizzatori, ho acquistato una sella slim e l'ho usata come base per realizzare la monoposto.
    Ovviamente ho dovuto cambiare il parafango posteriore rielaborando tutti i fissagi.
    Quando voglio rimontare la sella originale riinvilo il telaietto tagliato che ovviamente ho dovuto spinare ed è fatta.

Bye

Per riassumere

Se non vediamo non crediamo...

TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    stamani ho visto a Pistoia questa bonneville che mi pare interessante; da quel che si vede hanno realizzato una base in lamiera su cui sono state avvitate le due selle.
    Se ti può essere di aiuto sulla sella principale c'è stampato un logo con scritto "Alabama bull", di più non so.
    Ho chiesto anche nei dintorni se sapevano di chi fosse la moto, ma senza risultati.
    Secondo me è un lavoro artigianale di gente che lavora principalmente per il mondo Harley

Qualche mese fa ero a Pistoia e mi sembra di aver visto la stessa moto che hai fotografato. Riconosco che il lavoro svolto è di qualità però, secondo me, una modifica di questo tipo ha senso se si "stravolge" il look originale della moto. Altrimenti sembra solo un "accrocchio".

Dino Romano tempo fa modificò una Bonnie ispirandosi al film "la grande fuga":

Risultato della ricerca immagini di Google per http://designyoutrust.com/wp-content/uploads/2012/09/triumph-great-escape-dino-di-drag-racing-peq1.jpg

Indipendentemente dal fatto che piaccia o meno questa realizzazione, in questo caso la sella singola mi sembra in tema con il resto della moto.

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da jugene Visualizza Messaggio
    Per dare un aspetto ancora più retro' alla Bonnie cercavo di capire se esista la possibilità di modicare la sella montandone
    una singola del tipo Bobber o vecchie BMW R75 anni 40 e che potesse adattarsi facilmente al telaio senza particolari modifiche.
    L'idea è un poco quella della sella Triumph aftermarket con il piccolo portapacchi integrato ma, ancora più "strong" ed originale
    nonchè possibilmente comoda, magari con la l'ulteriore possibilità di montare in alternativa una seconda sella simile alla prima od un piccolo portapacchi .
    Confermatemi che sia possibile e che non sono l'unico "animale raro" ad averlo pensato ?
    E' una idea così balzana ?
    Avanti a detrattori e possibilisti DITE LA VOSTRA !!!
    Con o senza taglio del telaio?

Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio

L'idea è buona ma la realizzazione è veramente brutta IMHO.
    Quegli spigoli poi nulla c'entrano con il design generale della Bonneville...
    Ultima modifica di Sam il Cinghio; 29/10/2013 alle 17:30 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di dan03
    Moto
    bonneville black
    Citazione Originariamente Scritto da KR68 Visualizza Messaggio
    Ti riassumo velocemente.

Bye

Per riassumere
    Foto! foto!

TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Secondo me la sella singola sulla Bonnie fa cacare. Scusate ma dovevo buttarlo fuori.
    Ultima modifica di Mr.Fingerpicker; 29/10/2013 alle 23:00

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •