Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 91

Discussione: a motore caldo non parte!

TCP Rider L'avatar di roberto 87
    Moto
    ex street, ora speed

a motore caldo non parte!

Ciao ragazzi non so se vi è capitato mai.. ieri ero al mare e la moto è andata su di temperatura cosi lo spenta perche stavo aspettando un mio amico. Passa nemmeno un minuto che la vado a riaccendere e non partiva piu, come se la batteria o motore di avviamento non avesse forza per farla accendere.Prova e riprova ma niente.. Nel frattempo ho visto sia i cavi della batteria che quelli che vanno a finire nel motorino d'avviamento ma erano tutti ben tirati. Cosi vado a riaccendere e vedo che una tacca della temperatura era scesa ( segnava meta ) cosi riprovo e parte. Anche ieri sera e questa mattina la moto non aveva nessun tipo di problema di accensione. Sapete cosa puo essere successo qualche sensore della temperatura oppure qualcosa di piu grave?
    Appena posso riprovero a vedere se a temperatura calda si ripete la stessa cosa
    Grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    1 la batteria ti stà mollando

2 cavi elettrici rotti sotto la fascetta metallica all 'altezza del piantone sterzo

3 massa motorino avviamento che non fà contatto

4 se con i punti 1-2-3 non risolvi portala dal meccanico .....
    Ultima modifica di manetta scarsa; 04/06/2012 alle 21:50

TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595
    Anno della moto?

Ruota libera?

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    Citazione Originariamente Scritto da Vezza Visualizza Messaggio
    Anno della moto?

Ruota libera?

TCP Rider L'avatar di steve78
    Moto
    Speed 1050 Full Carbon
    Ma io non ho capito ancora una cosa, ma quando la causa è la ruota libera... quali sono i sintomi?
    il motorino gira e non si accende oppure si sente anche rumore di ferraglia?
    M'interessa perchè prima o poi ci passerò anch'io e a volte a caldo non parte al primo colpo ma non sento nessun rumore strano.

si controlla il numero di telaio se rientra nel difetto poi qualcuno la cambia con la maggiorarta preventivamente altri si grattano e se succede tornano a spinta

Moto
    Speed 1050 Full Carbon
    Citazione Originariamente Scritto da burnout Visualizza Messaggio
    si controlla il numero di telaio se rientra nel difetto poi qualcuno la cambia con la maggiorarta preventivamente altri si grattano e se succede tornano a spinta
    scusa ma non ho capito la tua risposta, la mia è una 2005 e sicuramente dovrò cambiarla in futuro, quello che vorrei capire sono i primi sintomi di cedimento per non rischiare di rimanere a piedi e ripeto la mia domanda:

il motorino gira e non si accende (come se non ci fosse benzina) oppure si sente anche rumore di ferraglia?

TCP Rider L'avatar di T333
    Moto
    Trident 750
    Citazione Originariamente Scritto da steve78 Visualizza Messaggio
    Ma io non ho capito ancora una cosa, ma quando la causa è la ruota libera... quali sono i sintomi?
    il motorino gira e non si accende oppure si sente anche rumore di ferraglia?
    M'interessa perchè prima o poi ci passerò anch'io e a volte a caldo non parte al primo colpo ma non sento nessun rumore strano.
    Questo è il video di una ruota libera rotta. Non è una speed ma credo non cambi molto...

95 triumph sprint broken sprag clutch - YouTube

Questa invece è una speed:

Speed Triple Startup Noises - YouTube

Citazione Originariamente Scritto da steve78 Visualizza Messaggio
    scusa ma non ho capito la tua risposta, la mia è una 2005 e sicuramente dovrò cambiarla in futuro, quello che vorrei capire sono i primi sintomi di cedimento per non rischiare di rimanere a piedi e ripeto la mia domanda:

il motorino gira e non si accende (come se non ci fosse benzina) oppure si sente anche rumore di ferraglia?
    entrambe le cose specialmente a caldo se e' molto usurata si sente pure il rumore di ferraglia anche io ho un 05 ultima serie e non rientra pero' nel difetto
    Ultima modifica di burnout; 05/06/2012 alle 15:13

Moto
    Speed 1050 Full Carbon
    Citazione Originariamente Scritto da T333 Visualizza Messaggio
    Questo è il video di una ruota libera rotta. Non è una speed ma credo non cambi molto...

95 triumph sprint broken sprag clutch - YouTube

Questa invece è una speed:

Speed Triple Startup Noises - YouTube
    Grande, questo filmato mi ha rincuorato è proprio quello che volevo "sentire".
    Fortuntamente non ho mai sentito questi rumori.
    Ultima modifica di steve78; 05/06/2012 alle 18:44

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •