La mia invece a motore caldo si accende col pensiero, accensione istantanea



La mia invece a motore caldo si accende col pensiero, accensione istantanea
Allora ragazzi ho fatto controllare la batteria dall'elettrauto ed è al 100% carica.. dopo di che ho chiamato in officina triumph e mi hanno detto che se la moto si spegne con la ventola accesa e la vai a riaccendere ancora con la ventola che gira ce un maggior assorbimento di corrente e quindi non riesce la batteria a avviare la moto! ( cosi mi hanno detto in officina triumph Luca's di jesi ) ed è tutto normale!. Ora vi domando se ad alcuni di voi ci fa oppure la triumph mi sta dicendo cavolate?? Cmq la mia moto è del 2009 e ripeto anche oggi lo presa e non ha nessun difetto o rumore..
Stavo vedendo i video... Quando provavo ad accenderla faceva un rumore simile pero non sentivo rumore metallico era proprio come se la batteria fosse scarica. Io spero che non sia la ruota libera!! Cmq io la moto lo acquistata usata a ottobre 2011, in teoria su un usato non hai 1 anno di garanzia? Domani provo a lasciarla al minimo fino a che non parte la ventola dopo di che la spengo e la riaccendo e sento che rumore fa, dopo di che se fa quel cavolo di rumore chiamo subito in triumph e la faccio vedere.
Io quello che vi volevo chiedere era solo sapere se a voi fa la stessa cosa a motore caldo ( caldo intendo con la ventola accesa )?? perche altrimenti ce qualcosa che non va.. La moto a solo 9000 Km spero che non abbia niente di gravee
Ultima modifica di roberto 87; 05/06/2012 alle 20:14 Motivo: Unione Post Automatica
La ruota libera l'hanno "aggiornata" nel 2007, la mia essendo del 2005 prima o poi mi abbandonerà.
Non è assolutamente mia intenzione cambiarla adesso, ma volevo solo capire quali sono i primi sintomi, visto che ho solo 17.000 km... sperò che succeda tra qualche anno.
Ultima modifica di steve78; 06/06/2012 alle 13:50
Allora ragazzi.. questa mattina ho provato a far scaldare la moto fino a far partire la ventola il che lo spenta e subito dopo riaccesa... Volete sapere come è andata??? partita alla prima schiacciata di start!!! la metto di nuovo in moto, rifaccio partire la ventola, spengo e vado subito riaccndere.. la moto non dava nessun tipo di cedimento!! Che sarà sucesso allara quel maledetto giorno al mare??? Forse la batteria essendo al terzo anno avra avuto un cedimento ( ripeto che ieri sono andato dall'elettrauto ed era al 100% carica )?? BOOOOO!!! non lo so
A voi i commenti
Ps. cmq vi tengo aggiornati se dovesse rifarci..
Meglio così dai![]()
Io l'ho appena cambiata nella mia speed 2005!!!nel giro di pochi giorni ha cominciato a far fatica ad accendersi da calda e poco prima di portarla dal meccanico ha cominciato a sferragliare!!!ti consiglio di portarla a fare un controllo prima ke si rovini qlcs'altro!!
La sto usando tutti i giorni e sto facendo le prove a spegnerla ed accederla a caldo per vedere se ci rifaceva.. ma niente!! per ora non ci fa piuu.
Se dovessi andare dal meccanico bisogna che un sintomo ce lo deve avere!? se ci rifa sicuro ce la porto
Ma a te dopo quanti giorni ai cominciato sentire rumori metallici?? Poi io ho una 2009 e quindi l'ingranaggio della ruota libera dovrebbe essere piu grande di quelle moto sotto il 2007.. Io penso che sia stata un calo della batteria perchè avendo 3 anni credo che mi abbia fatto uno scherzetto..
Almeno sperooo



secondo me ti e' andato in tilt il regolatore di tensione in mezzo al traffico ...
°° RS2023 cosmic Yellow °°