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Discussione: a motore caldo non parte!

  1. #81
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    fossi in te non dormirei la notte
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

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  3. #82
    TCP Rider L'avatar di PhotoMich
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    Ah no no io dormo benone!


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  4. #83
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    ha ha ha ha
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  5. #84
    Nuovo TCP Rider L'avatar di fudo
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    Si sa più niente di questo problema?
    A me capita la stessa cosa.
    A caldo magari quando sono partite le ventole, se spengo la moto, questa non riesce più a partire.
    La batteria da segni di vita per un attimo, ma muore immediatamente e non permette più alla moto di avviarsi.
    Una volta che però la faccio ripartire con i cavi collegati per esempio alla macchina, e la uso per poco tempo e poi la rispengo, questa si riaccende immediatamente, come se effettivamente la batteria si fosse caricata.
    Ma quale può essere il motivo che in determinate circostanze dopo averla spenta a caldo non ne vuole più sapere di partire?
    Batteria già sostituita un paio di anni fa sempre con una yuasa ytx12-bs.
    La mia è una speed 1050 modello 2009
    Mi è stato consigliato di montare una yuasa ytx14-bs dato che ora la voglio cambiare di nuovo in quanto dicono che ha più spunto.
    Ma si può montare?
    Quella che ho su adesso si è addirittura deformata, in quanto una parete esterna della batteria è stata leggermetnte risucchiata

  6. #85
    TCP Rider L'avatar di Sting
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    oggi per la seconda volta l'ha fatto anche a me e tutte e due le volte il problema si è presentato con motore molto caldo e ventola accesa, spenta la moto e riaccesa poco dopo......nada
    rispento il quadro e riprovato tutto ok
    secondo me la centralina si "incasina" e autoprotegge qualcosa a causa della temperatura

  7. #86
    TCP Rider L'avatar di thundergreen67
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    Controllate impianto di ricarica e batteria

  8. #87
    Nuovo TCP Rider L'avatar di fudo
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    Per impianto di ricarica cosa intendi?
    cosa bidsognerebbe controllare?
    Il difetto che mi è venuto in mente è il regolatore di tensione che va in tilt quando la moto si surriscalda, ma è solo una mia ipotesi

  9. #88
    TCP Rider L'avatar di thundergreen67
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    Inizia con le tensioni a motore acceso e vari regimi (minimo- 3000 -5000).
    Se la batteria e' deformata, e' stata sottoposta ad una tensione troppo elevata.
    Leggi il post sul regolatore di tensione

  10. #89
    TCP Rider L'avatar di PhotoMich
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    scusate il ritardo ma tra lavoro e lavoro sulla moto ho avuto pochissimo tempo... io ho risolto il problema... sostituendo il motore!!!
    causa del mio non partire a caldo erano le bronzine andate... la spesa da concessionario triumph si aggirava sui 2500€ se il danno era limitato a smontare,sostituire le bronzine,cambiare le guarnizioni e rimontare il tutto... sennò anche peggio... me la sono cavata con molto meno sostituendo il motore completo...e facendo da solo,anche se con non pochi ammattimenti! ora è dal mio meccanico di fiducia per un controllo di sicurezza,non vorrei aver scordato qualcosa e far danno subito!

  11. #90
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    mha strano,ti sei chiesto almeno il perchè?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

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