fossi in te non dormirei la notte

fossi in te non dormirei la notte
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Ah no no io dormo benone!
Sent from my iPhone using Tapatalk

ha ha ha ha
Si sa più niente di questo problema?
A me capita la stessa cosa.
A caldo magari quando sono partite le ventole, se spengo la moto, questa non riesce più a partire.
La batteria da segni di vita per un attimo, ma muore immediatamente e non permette più alla moto di avviarsi.
Una volta che però la faccio ripartire con i cavi collegati per esempio alla macchina, e la uso per poco tempo e poi la rispengo, questa si riaccende immediatamente, come se effettivamente la batteria si fosse caricata.
Ma quale può essere il motivo che in determinate circostanze dopo averla spenta a caldo non ne vuole più sapere di partire?
Batteria già sostituita un paio di anni fa sempre con una yuasa ytx12-bs.
La mia è una speed 1050 modello 2009
Mi è stato consigliato di montare una yuasa ytx14-bs dato che ora la voglio cambiare di nuovo in quanto dicono che ha più spunto.
Ma si può montare?
Quella che ho su adesso si è addirittura deformata, in quanto una parete esterna della batteria è stata leggermetnte risucchiata

oggi per la seconda volta l'ha fatto anche a me e tutte e due le volte il problema si è presentato con motore molto caldo e ventola accesa, spenta la moto e riaccesa poco dopo......nada
rispento il quadro e riprovato tutto ok
secondo me la centralina si "incasina" e autoprotegge qualcosa a causa della temperatura
Controllate impianto di ricarica e batteria
Per impianto di ricarica cosa intendi?
cosa bidsognerebbe controllare?
Il difetto che mi è venuto in mente è il regolatore di tensione che va in tilt quando la moto si surriscalda, ma è solo una mia ipotesi
Inizia con le tensioni a motore acceso e vari regimi (minimo- 3000 -5000).
Se la batteria e' deformata, e' stata sottoposta ad una tensione troppo elevata.
Leggi il post sul regolatore di tensione
scusate il ritardo ma tra lavoro e lavoro sulla moto ho avuto pochissimo tempo... io ho risolto il problema...sostituendo il motore!!!
causa del mio non partire a caldo erano le bronzine andate... la spesa da concessionario triumph si aggirava sui 2500€ se il danno era limitato a smontare,sostituire le bronzine,cambiare le guarnizioni e rimontare il tutto... sennò anche peggio... me la sono cavata con molto meno sostituendo il motore completo...e facendo da solo,anche se con non pochi ammattimenti! ora è dal mio meccanico di fiducia per un controllo di sicurezza,non vorrei aver scordato qualcosa e far danno subito!

mha strano,ti sei chiesto almeno il perchè?