fossi in te non dormirei la notte






fossi in te non dormirei la notte
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Ah no no io dormo benone!
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ha ha ha ha
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Si sa più niente di questo problema?
A me capita la stessa cosa.
A caldo magari quando sono partite le ventole, se spengo la moto, questa non riesce più a partire.
La batteria da segni di vita per un attimo, ma muore immediatamente e non permette più alla moto di avviarsi.
Una volta che però la faccio ripartire con i cavi collegati per esempio alla macchina, e la uso per poco tempo e poi la rispengo, questa si riaccende immediatamente, come se effettivamente la batteria si fosse caricata.
Ma quale può essere il motivo che in determinate circostanze dopo averla spenta a caldo non ne vuole più sapere di partire?
Batteria già sostituita un paio di anni fa sempre con una yuasa ytx12-bs.
La mia è una speed 1050 modello 2009
Mi è stato consigliato di montare una yuasa ytx14-bs dato che ora la voglio cambiare di nuovo in quanto dicono che ha più spunto.
Ma si può montare?
Quella che ho su adesso si è addirittura deformata, in quanto una parete esterna della batteria è stata leggermetnte risucchiata


oggi per la seconda volta l'ha fatto anche a me e tutte e due le volte il problema si è presentato con motore molto caldo e ventola accesa, spenta la moto e riaccesa poco dopo......nada
rispento il quadro e riprovato tutto ok
secondo me la centralina si "incasina" e autoprotegge qualcosa a causa della temperatura
Controllate impianto di ricarica e batteria
Per impianto di ricarica cosa intendi?
cosa bidsognerebbe controllare?
Il difetto che mi è venuto in mente è il regolatore di tensione che va in tilt quando la moto si surriscalda, ma è solo una mia ipotesi
Inizia con le tensioni a motore acceso e vari regimi (minimo- 3000 -5000).
Se la batteria e' deformata, e' stata sottoposta ad una tensione troppo elevata.
Leggi il post sul regolatore di tensione
scusate il ritardo ma tra lavoro e lavoro sulla moto ho avuto pochissimo tempo... io ho risolto il problema...sostituendo il motore!!!
causa del mio non partire a caldo erano le bronzine andate... la spesa da concessionario triumph si aggirava sui 2500€ se il danno era limitato a smontare,sostituire le bronzine,cambiare le guarnizioni e rimontare il tutto... sennò anche peggio... me la sono cavata con molto meno sostituendo il motore completo...e facendo da solo,anche se con non pochi ammattimenti! ora è dal mio meccanico di fiducia per un controllo di sicurezza,non vorrei aver scordato qualcosa e far danno subito!






mha strano,ti sei chiesto almeno il perchè?
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".