Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: bardhal xtc 60

TCP Rider L'avatar di enrico61
    Moto
    speed triple 12, ex speed 08, ex kawa z1000, street r 2010

bardhal xtc 60

Fra qualche giorno dovrei cambiare l'olio alla speed, avendo fatto in anno circa 2000 km, vorrei sostituire il castrol power 1 10/50 con il bardhal xtc 60 10/40, anche per togliere quel fastidioso clack quando ingrano le marce, soprattutto a freddo.Voi che ne pensate?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    molto bene

Moderatore (Fab-Fabrizio) L'avatar di Fabrizio
    Moto
    Sempre con corone e pignoni
    ci sono moltissime discussioni riguardanti l'olio, e ci sono estimatori e detrattori di questo olio o di quello di altre marche (sostanzialmente Bardahl e Motul).
    Personalmente ti posso dire che ho messo XTC da pochi giorni, e la rumorosita' nell'inserimento delle marce si e' un po' attenuata.
    Piu' precisamente a motore relativamente freddo la prima mi entra come il burro e senza un minimo rumore (incredibile!), mentre con il motore bello caldo un po' di sgrat lo fa' ancora. Vedremo
    http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html

Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    ottimo
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    sono tornato proprio ieri al bardhal xtc 10w50 dopo una parentesi (ho voluto provarlo...) con il motul 7100 10w40 (40 perchè l'avevo messo per la stagione invernale) e devo confermare che , a mio parere, la sensazione di cambio più morbido e preciso ci sta tutta, per cui credo nei prossimi anni continuerò con l'xtc , a meno non venga fuori qualcos'altro di nuovo e innovativo.

l'unica cosa che ho sempre notato , almeno in estate con l'xtc, è un consumo di olio leggermente maggiore rispetto agli altri olii che ho provato negli anni (sempre 10w50 per l'estate) , ma per il resto mi sembra di poter dire che è il migliore (negli anni avevo provato anche il 5100, i V300, il Castrol, l'Elf e forse altri, ma non ricordo più....)

tenete presente che io faccio circa 16mila km/anno , e l'olio lo cambio circa ogni 8mila km.
    saluti

Moderatore (Fab-Fabrizio) L'avatar di Fabrizio
    Moto
    Sempre con corone e pignoni
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    sono tornato proprio ieri al bardhal xtc 10w50 dopo una parentesi (ho voluto provarlo...) con il motul 7100 10w40 (40 perchè l'avevo messo per la stagione invernale) e devo confermare che , a mio parere, la sensazione di cambio più morbido e preciso ci sta tutta, per cui credo nei prossimi anni continuerò con l'xtc , a meno non venga fuori qualcos'altro di nuovo e innovativo.

l'unica cosa che ho sempre notato , almeno in estate con l'xtc, è un consumo di olio leggermente maggiore rispetto agli altri olii che ho provato negli anni (sempre 10w50 per l'estate) , ma per il resto mi sembra di poter dire che è il migliore (negli anni avevo provato anche il 5100, i V300, il Castrol, l'Elf e forse altri, ma non ricordo più....)

tenete presente che io faccio circa 16mila km/anno , e l'olio lo cambio circa ogni 8mila km.
    saluti
    mi e' arrivata giusto qualche giorno fa questa mail

Lubrificanti sintetici per moto 4T XT-S C60
    http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html

Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da fab-fabrizio Visualizza Messaggio
    mi e' arrivata giusto qualche giorno fa questa mail

Lubrificanti sintetici per moto 4T XT-S C60
    interessante, ma anche guardando e confrontando le schede tecniche dell'xtc rispetto all'xt-s non si capisce bene la differenza, sicuramente hanno la stessa classificazione API / JASO , ma a parte questo rimane il dubbio, e poi non so se si trova in giro.... boh...

TCP Rider L'avatar di Ciao sono carlo bora
    Moto
    giapponesa 2013, vespa 150PX
    io uso sempre il bardahl xtc 10w 50....mi trovo benissimo...non lo cambierei...!!!
    Una trombata è come un caffè.....non si rifiuta mai...!!!

TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    Secondo me è l'effetto "olio nuovo"... perché io ho avuto le stesse impressioni (cambio più morbido, ecc.) passando dal XTC C60 10-40 al 7100 MA2 10-40

E col Bardahl c'avevo fatto solo 4500 km circa, dunque non era sfruttatissimo.

http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post5532480
    Ultima modifica di gab84mo; 05/06/2012 alle 11:38

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da gab84mo Visualizza Messaggio
    Secondo me è l'effetto "olio nuovo"... perché io ho avuto le stesse impressioni (cambio più morbido, ecc.) passando dal XTC C60 10-40 al 7100 MA2 10-40

E col Bardahl c'avevo fatto solo 4500 km circa, dunque non era sfruttatissimo.

http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post5532480
    NO, o quanto meno non nel mio caso, in quanto quando ero passato dal bardhal al 7100 non avevo trovato nessun giovamento nonostante l'olio nuovo.
    anche io ero scettico, pensavo che alla fine tutti gli olii fossero più o meno uguali, a parità di caratteristiche, invece direi che la formulazione differente si sente, e non è effetto placebo.
    Comunque il bardhal xtc 10w40 è un semisintetico, il 10w50 è un full sinth, quindi diversi....
    Ultima modifica di gallimbeni; 05/06/2012 alle 12:44

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •