Originariamente Scritto da
yeager4772
Ciao a tutti, forse questa non è la sezione giusta ma volevo condividere con voi una cosa.
Ieri mi sono preso una giornata di ferie dal lavoro, avevo da finire l' aerografia su un casco e avendo finito anzitempo e vista la giornata di sole senza una nuvola (cosa rarissima in questa primavera 2012) ho deciso di farmi un giro in moto nella vicina Valcellina, una bellissima strada alpina con belle curve e asfalto perfetto e aggrappante come neanche a Rjeka.
Questa strada è anche tristemente famosa per i tanti incidenti causati dalle solite ingarellate dei motociclisti del fine settimana

Invece ieri sembrava un paesaggio fantasma, anzi, una cartolina. La strada tutta per me:look:
In prossimità della diga del Vajont c'è un semaforo prima delle gallerie e dura 7 minuti l' attesa.
Ci arrivo dopo aver tirato un po' le marce sui tornanti, aver goduto per una serie di botti in rilascio, essere uscito a ruota alta da un' altro e tutte queste simpatiche cosette...
Spengo la Speed, alzo la visiera del casco e me ne stò in attesa quando mi si affianca una Bonnie e ne scende un signore sulla settantina che inizia a farmi i complimenti per la Speed e per la particolare colorazione.
Mi propone di fare un tratto di strada assieme e io accetto. Il tizio parte e usciti dalle gallerie che son strette e umide inizia a guidare bello rotondo, fluido, velocità di percorrenza dei rettilinei uguale anche in curva, il tutto comunque ampiamente in sicurezza.
Beh...ci credereste che ci si può divertire non poco andando piano e godendosi il panorama?
Se tanti ragazzi che adesso sono un mazzetto di fiori in una curva avessero fatto la stessa cosa...
Buona giornata forum