Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Info generali

Nuovo TCP Rider L'avatar di NewBeginning
    Moto
    Bonneville

Info generali

Ciao a tutti,
    dopo un anno che ho comprato la mia bellissima bonneville, è arrivato il momento di fare dei piccoli cambiamenti, ma avrei bisogno di alcuni consigli e indicazioni :
    • Bonneville 2011 - Misure del manubrio 22 o 25?
    • Per montare le manopole bianche servono particolari accorgimenti?
    • Posso smontare il terminale della marmitta originale e montare altri terminali? Cambiare ora tutto lo scarico costa un botto ed ho visto dei bei terminali a "fetta di salame"
    • Per mettere la benda sullo scarico devo smontarlo per forza?
    • Per montare i soffietti sulle forcelle devo portarla dal meccanico e smontare la forcella?
    • Se decidessi di cambiare manubrio, montandone uno che dice di nn dover apportare modifiche ai cavi etc etc, devo cmq cambiare il blocco visto che è collegato con gli specchietti e metterei quelli a fine manubrio?
    • Per montare e smontare il portapacchi (che ho già) devo per forza prendere il set attrezzi triumph?

Grazie dell'attenzione,
    ciao V
    Paolo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Pepito
    Citazione Originariamente Scritto da NewBeginning Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    dopo un anno che ho comprato la mia bellissima bonneville, è arrivato il momento di fare dei piccoli cambiamenti, ma avrei bisogno di alcuni consigli e indicazioni :
    • Calibro

Per montare le manopole bianche servono particolari accorgimenti?
      Sì, devi spennellare il manubrio di candeggina

Posso smontare il terminale della marmitta originale e montare altri terminali? Cambiare ora tutto lo scarico costa un botto ed ho visto dei bei terminali a "fetta di salame"
      Io preferisco quelli a fetta di speck...questione di gusti.

Per mettere la benda sullo scarico devo smontarlo per forza?
      Boh

Per montare i soffietti sulle forcelle devo portarla dal meccanico e smontare la forcella?
      Qui non ti rispondo che l'ultima volta che l'hanno chiesto ho toppato

Se decidessi di cambiare manubrio, montandone uno che dice di nn dover apportare modifiche ai cavi etc etc, devo cmq cambiare il blocco visto che è collegato con gli specchietti e metterei quelli a fine manubrio?
      Tu parli ai manubri?
      Ma soprattutto: ti rispondono?

Per montare e smontare il portapacchi (che ho già) devo per forza prendere il set attrezzi triumph?
    Dipende da quant'è permalosa la tua moto

Grazie dell'attenzione,
    ciao V
    Paolo
    Non mi odiare, un giorno mi ringrazierai per queste risposte

TCP Rider Senior L'avatar di mabaco
    Moto
    BonnieT100 - Hypermotard 1100 S - Vespa 125 Primavera- MV Agusta 75-
    Ciao a tutti,
      WD 40....ma poi diventano nere subito le manopole colorate
    • Posso smontare il terminale della marmitta originale e montare altri terminali? Cambiare ora tutto lo scarico costa un botto ed ho visto dei bei terminali a "fetta di salame"
      certo che puoi. quali terminali vuoi mettere?
      no. http://www.forumtriumphchepassione.c...ollettori.html
    • Per montare i soffietti sulle forcelle devo portarla dal meccanico e smontare la forcella?
      te lo consiglio se non hai l'attrezzatura adatta.
    • Se decidessi di cambiare manubrio, montandone uno che dice di nn dover apportare modifiche ai cavi etc etc, devo cmq cambiare il blocco visto che è collegato con gli specchietti e metterei quelli a fine manubrio?
      .....non cambi nulla.
    • Per montare e smontare il portapacchi (che ho già) devo per forza prendere il set attrezzi triumph?
      dimmi che stai scherzando...

Grazie dell'attenzione,
    ciao V
    Paolo

ciao

TCP Rider L'avatar di zemin
    Moto
    Ex Bonneville Isolalunga Motors; V-strom 650 e Speed 1050
    Ciao a tutti,

Grazie dell'attenzione,
    ciao V
    Paolo
    Troppe domande...

Cmq se la bonneville è cerchi a raggi il manubrio è da 25, se è cerchi in lega è da 22...
    Per montare le manopole bianche devi solo togliere quelle originali e metterci quelle...Io uso il compressore
    Per i soffietti devi togliere le forcelle
    Per i terminali non devi smontare i collettori, ma prendi dei terminali compatibili
    Per le bende devi invece smontare i collettori
    Per il manubrio puoi anche lasciare tutto quello che hai...gli specchietti non sono attaccati al manubri, sono indipendenti
    Per smontare il portapacchi non servono gli atrezzi triumph, ma solo atrezzi giusti...Ti servono le chiavi torx

Ora mandami pure in mp la tua mail che ti giro la parcella

TCP Rider Senior L'avatar di ciachi67
    Citazione Originariamente Scritto da zemin Visualizza Messaggio
    Troppe domande...

Cmq se la bonneville è cerchi a raggi il manubrio è da 25, se è cerchi in lega è da 22...
    Per montare le manopole bianche devi solo togliere quelle originali e metterci quelle...Io uso il compressore
    Per i soffietti devi togliere le forcelle
    Per i terminali non devi smontare i collettori, ma prendi dei terminali compatibili
    Per le bende devi invece smontare i collettori
    Per il manubrio puoi anche lasciare tutto quello che hai...gli specchietti non sono attaccati al manubri, sono indipendenti
    Per smontare il portapacchi non servono gli atrezzi triumph, ma solo atrezzi giusti...Ti servono le chiavi torx

Ora mandami pure in mp la tua mail che ti giro la parcella
    Esimio Giorgio...mi permetto di dissentire solo su questo: puoi anche metterle senza smontare il tutto!
    scusi se mi sono permesso!

un abbraccio
    gluca
    ..."questa è una moto che se la vedi ferma vai a farci due giri attorno!!"...:wub:by michelemobili

TCP Rider L'avatar di zemin
    Moto
    Ex Bonneville Isolalunga Motors; V-strom 650 e Speed 1050
    Citazione Originariamente Scritto da ciachi67 Visualizza Messaggio
    Esimio Giorgio...mi permetto di dissentire solo su questo: puoi anche metterle senza smontare il tutto!
    scusi se mi sono permesso!

un abbraccio
    gluca
    Egregio gluca
    Visti gli spazi ristretti di lavoro con i collettori montati, mi sembrava più pratico toglierli...
    Cmq non avendolo mai fatto accetto la sua correzzione

TCP Rider Senior L'avatar di ciachi67
    Egregio gluca
    Visti gli spazi ristretti di lavoro con i collettori montati, mi sembrava più pratico toglierli...
    Cmq non avendolo mai fatto accetto la sua correzzione
    hai ragione...infatti io ho quelli laterali retro'...quindi un po' più larghi!! pero' puoi,con un po di fatica, metterli anche montati!!

....sempre con grande simpatia Gio' lo sai!! (ci vediamo al Conero?)

un consiglio utile x le bende: guanti di plastica molto alti,maglia manica lunga e pantaloni lunghi!!! ....le fibre di vetro sono fastidiosissimeeeee!!!
    ..."questa è una moto che se la vedi ferma vai a farci due giri attorno!!"...:wub:by michelemobili

TCP Rider L'avatar di RED
    Moto
    Speed Four, Speed Triple 1050... and now Scrambler!!!
    dopo un anno che ho comprato la mia bellissima bonneville, è arrivato il momento di fare dei piccoli cambiamenti...
    Per il manubrio puoi anche lasciare tutto quello che hai...gli specchietti non sono attaccati al manubrio, sono indipendenti
    No dai, sono sicuro che dopo un anno di utilizzo della moto si era accorto che gli specchietti non sono saldati al manubrio...

...vero che te ne eri accorto????
    SEZIONE ROMANA

Red's Scrambler

Nuovo TCP Rider L'avatar di NewBeginning
    Moto
    Bonneville
    vediamo di rispondere a tutti...prima ovviamente con un grazie generale...ora nel dettaglio eheheh
    PEPITO - mi sono sbellicato dal ridere, ma un Vaff in simpatia te lo sei beccato...accattatill
    MABACO - grazie per le info, guardo la guida...gli scarichi che volevo montare sono questi Terminale di scarico Turnout 50 cm. ovviamente verifico il necessario
    ZEMIN - per la parcella, rivolgiti al mio avvocato cmq grazie!
    CIACHI67 - la cosa dell'abbigliamento onde evitare pruriti lunghissimi l'avevo letta sul forum...grazie cmq
    RED - lo so che nn sono saldati al manubrio, ma guardando il blocco intero (leva specchietti etc etc) sembrano essere un pezzo unico (ovviamente si vede che la parte dello specchietto è avvitata), ma è brutto da vedersi la parte di blocco senza specchio, pensavo che quella si poteva levare

V a tutti

TCP Rider L'avatar di Pepito
    vediamo di rispondere a tutti...prima ovviamente con un grazie generale...ora nel dettaglio eheheh
    PEPITO - mi sono sbellicato dal ridere, ma un Vaff in simpatia te lo sei beccato...accattatill
    MABACO - grazie per le info, guardo la guida...gli scarichi che volevo montare sono questi Terminale di scarico Turnout 50 cm. ovviamente verifico il necessario
    ZEMIN - per la parcella, rivolgiti al mio avvocato cmq grazie!
    CIACHI67 - la cosa dell'abbigliamento onde evitare pruriti lunghissimi l'avevo letta sul forum...grazie cmq
    RED - lo so che nn sono saldati al manubrio, ma guardando il blocco intero (leva specchietti etc etc) sembrano essere un pezzo unico (ovviamente si vede che la parte dello specchietto è avvitata), ma è brutto da vedersi la parte di blocco senza specchio, pensavo che quella si poteva levare

V a tutti

Pollice in su per te

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •