Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 61

Discussione: Paraschiena ForceField, quale?

TCP Rider L'avatar di Topax'82
    Moto
    Tuono V4 aprc-----Ex Street Triple R----Ex R6----Ex Tdm
    E' arrivato, allora il prodoto è fatto molto bene, ma è molto piccolo per la taglia., fortuna che ho preso la xxl altrimenti non andava.

Penso che per chi è 190cm non sia il massimo. E' leggerissimo e molto areato...

Se riesco faccio un breve test domenica, ma domani ho un Matrimonio e Domenica una comunione...la vedo dura.

Al massimo il prossimo week-wnd il test.

La maglia è un filo corta ma ci sta di torace quindi ok....

lamps

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Topax'82 Visualizza Messaggio
    E' arrivato, allora il prodoto è fatto molto bene, ma è molto piccolo per la taglia., fortuna che ho preso la xxl altrimenti non andava.

Se riesco faccio un breve test domenica, ma domani ho un Matrimonio e Domenica una comunione...la vedo dura.

lamps
    ciao...
    ci sono paraschiena piu' coprenti e altri meno....
    non e' che la taglia e' errata, e' proprio che la tryonic ha deciso di proporre una zona protettiva piu' compatta rispetto ad altri modelli..
    come anche succede con la differenza tra pro l 2 k e pro sub 4...
    uno molto compatto e l'altro piu' lungo... ;-)
    il pro l2 e il tryonic feel sono paraschiena racing, cioe' nati per utilizzo sportivo....il pro sub 4 e' piu' di indole touring....
    ma in tutti i casi proteggono alla grande tutte le zone vitali e piu' a rischio

altri marchi propongono invece concetti diversi, dove vai a scegliere proprio quanta schiena vuoi proteggere piu' che una taglia..

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

TCP Rider L'avatar di Topax'82
    Moto
    Tuono V4 aprc-----Ex Street Triple R----Ex R6----Ex Tdm
    Citazione Originariamente Scritto da Topax'82 Visualizza Messaggio

lamps
    Sono riuscito a fare un breve giro(100km) , il paraschiena quasi non si sente e rispetto al dainese wave è molto meglio areato, sono molto soddisfatto, anche se proprio per la leggerezza, mi sento poco protetto, anche se in realtà il prodotto è notevolmente più sicuro....Liv.2, contro Liv.1 del Dainese (ha qualche anno).

Anche la maglia è molto comoda, non si suda praticamente nulla...rimando le conclusioni finali ad un giro serio di 2-300km.

p.s. Sono partito alle 18.30 e tornato alle 20.00 quindi l'orario è dei meno caldi...

Molto soddisfatto dei prodotti....

Lamps

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75

La sacra sindone

Citazione Originariamente Scritto da marco.bus Visualizza Messaggio
    molto validi però mi fanno sudare la schiena come un dannato.
    il dainese avrà pure le sue mille palle però zero schiena bagnata!
    2012-07-17 17.38.54.jpg

premesso che usavo il giacchino estivo (e sudo poco) e le altre zone gomiti e spalle èro completamente asciutto!

TCP Rider L'avatar di ilberna
    Moto
    675 Daytona SE 2008
    Citazione Originariamente Scritto da S1m0ne75 Visualizza Messaggio
    2012-07-17 17.38.54.jpg

premesso che usavo il giacchino estivo (e sudo poco) e le altre zone gomiti e spalle èro completamente asciutto!

idem

TCP Rider L'avatar di gssg
    Moto
    Speed Triple RS
    mi allaccio a questa discussione, per chiedere un suggerimento a Guido/Everts76: specificatamente per un utilizzo pista, da portare sotto tuta, che mi veste mooolto aderente, che paraschiena L2 suggerisci? Mi pare di capire che i nuovi Tryonic siano prodotti mirati a ingombrare poco e proteggere molto.. nel caso, io sono alto 1.80 per 75 kg, che dici, una M puo'andare?

Purtroppo ho appena acquistato un forcefield prosub 4, ma: la L, nonstante da tabella taglie mi corrisponda, e'troppo lunga, specialmente da portare con una tuta, dove non lo puoi lascare spuntare fuori dal giubbotto; secondo, e'un ottimo prodotto, davvero ben rifinito, ma decisamente spesso, quindi con il paraschiena la tuta non mi si chiude, oppure guido in apnea. Morale, mettero'in vendita il mio prosub 4, che e'ancora cartellinato, nel mercatino, e mi metto alla ricerca di qualcosa piú adatto a un uso in pista...

guarda ho visto dei paraschiena in d30 che si "cucisce" direttamente nella tuta( rimane fissa come le altre protezioni) molto sottile .

TCP Rider L'avatar di fenix1979
    Moto
    street triple R con coppe cromate
    Citazione Originariamente Scritto da Snailking Visualizza Messaggio
    Io ho preso un Pro Back Insert da infilare nelle tasche dei vari giubbotti e mi trovo bene, non sudo e il peso (anche se c'è), si sente poco.
    Quelli completi (con bretella e panciera) sono pesanti... ne ho uno della soulrace pieghevole ma d'estate non riesco a metterlo.
    Comunque, per dire che il Forcefield è molto buono
    Citazione Originariamente Scritto da marco.bus Visualizza Messaggio
    molto validi però mi fanno sudare la schiena come un dannato.
    il dainese avrà pure le sue mille palle però zero schiena bagnata!
    Lasciate perdere dainese e inserti, meglio sudare un pò che rimanere 5 giorni ricoverati stesi a guardare il soffitto, imboccati dalle infermiere 45 giorni di riposo ecc. e tutto per una caduta a 50 all'ora che non mi ha lasciato nemmeno un graffietto grazie a tutto l'abbigliamento di qualità (tuta alpinestars replica gp, stivali tcx s-race air, guanti dainese joust) tranne una cosa: il paraschiena dainese wawe (non ricordo se 1 o 2) che nonostante indossassi mi ha regalato una frattura di una vertebra ed altre 3 schiacciate, ovvio che se non l'avessi indossato se mi andava bene ero sulla sedia a rotelle, però ero sicuro che fosse un buon prodotto ed invece ho testato sulla mia schiena che non lo era
    "Fondamentalista della coppa cromata!"

LA MIA BOMBONIERAhttp://www.forumtriumphchepassione.c...-di-fenix.html

TCP Rider L'avatar di gssg
    Moto
    Speed Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da S1m0ne75 Visualizza Messaggio
    guarda ho visto dei paraschiena in d30 che si "cucisce" direttamente nella tuta( rimane fissa come le altre protezioni) molto sottile .
    ma e'un modello universale, o monta su tute specifiche? Ho visto che Tryonic va una versione denominata race, del suo feel 3.7, in pratica senza bretelle, ma con la sola cintura in vita. In effetti uno degli intralci maggiori che ho ora, con il mio pur vecchio e inadeguato spidi, sono proprio le bretelle, che quando vado a chiudere la tuta mi intralciano. Mi sa che la cosa migliore si trovare un distributore vicino e andare a provarlo

Citazione Originariamente Scritto da gssg Visualizza Messaggio
    ma e'un modello universale, o monta su tute specifiche? Ho visto che Tryonic va una versione denominata race, del suo feel 3.7, in pratica senza bretelle, ma con la sola cintura in vita. In effetti uno degli intralci maggiori che ho ora, con il mio pur vecchio e inadeguato spidi, sono proprio le bretelle, che quando vado a chiudere la tuta mi intralciano. Mi sa che la cosa migliore si trovare un distributore vicino e andare a provarlo
    no guarda viene proprio cucito o incollato sulla tuta ,non ha cinture o bretelle, la prossima settimana vado a cambiare la gomma mi informo meglio ,sono interessato anch'io!

Citazione Originariamente Scritto da fenix1979 Visualizza Messaggio
    Lasciate perdere dainese e inserti, meglio sudare un pò che rimanere 5 giorni ricoverati stesi a guardare il soffitto, imboccati dalle infermiere 45 giorni di riposo ecc. e tutto per una caduta a 50 all'ora che non mi ha lasciato nemmeno un graffietto grazie a tutto l'abbigliamento di qualità (tuta alpinestars replica gp, stivali tcx s-race air, guanti dainese joust) tranne una cosa: il paraschiena dainese wawe (non ricordo se 1 o 2) che nonostante indossassi mi ha regalato una frattura di una vertebra ed altre 3 schiacciate, ovvio che se non l'avessi indossato se mi andava bene ero sulla sedia a rotelle, però ero sicuro che fosse un buon prodotto ed invece ho testato sulla mia schiena che non lo era

dove hai picchiato precisamente ?
    Ultima modifica di S1m0ne75; 18/07/2012 alle 16:52 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •