Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Consiglio Giacca/giubbino estivo

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 ABS - Phantom Black

Consiglio Giacca/giubbino estivo

Ho un giubbino della tucano estivo, in tessuto, ma è nero ora di cambiarlo;

Chiedo consiglio sull'acquisto di una giacca/giubbino primavera/estate in tessuto:

Attendo recensioni, grazie!
    Ultima modifica di Lucka79; 09/06/2012 alle 16:17

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di devargas
    Moto
    Triumph Tiger Explorer 1200 XC SE
    Forse è meglio se ti vai a vedere le varie collezioni. L'abbigliamento estivo è forse più impegnativo (e quindi soggettivo) di quello invernale. Devi considerare anche che il compromesso in leggerezza e traspirabilità paga sempre un piccolo pegno per la sicurezza.

Quindi in grandi linee esiste e dovresti considerare una linea estiva per la città ed una per le uscite (autostrade superstrade etc). Previlegiando per queste ultime: o le ultime tecnologie di tessuto traspiranti (ma solidi ed apparentemente con maggiore spessore) o la classica tuta in pelle che dicono fresca d'estate (io non ne sarei sicurissimo).

Anche io non ho chiarissime le idee, soprattutto in città, dove ho sempre caldo, pur se giro in maglietta con maniche corte. Posta qualche cosa se trovi un indumento interessante.

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Io per la primavera, uso la giacca in pelle traforata.

Per l'estate, quando è davvero caldo, non intendo spingere, e se e solo se devo fare poca strada, uso un giubbino in cordura dell'Axo traforato nella quasi totalità della superficie.. estremamente fresco, ma sicuramente molto meno sicuro.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider
    Moto
    Ho visto questa in negozio, e devo dire che non è male

REV'IT! - Homepage

Sto aspettando che arrivi questa per valutarla:

SPYKE - MYSTRAAL AIR

TCP Rider Senior L'avatar di drfelix
    Moto
    Street Triple R - Duchessa
    Io ho la Rev'IT Air e mi trovo benissimo

TCP Rider L'avatar di devargas
    Moto
    Triumph Tiger Explorer 1200 XC SE
    Si la Rev'IT ha bei prodotti, a me piacerebbe la giacca horizon anche perchè la si rende idrorepellente al 100% tramite tecnologia brevettata, ma, averndo già una giacca Spidy (un pochino datata) e tuttitempi, temo che l'articolo in questione possa essere troppo caldo, e quindi troppo simile a quello che ho già. Bisogna andare a vedere e provare. Bei prodotti però.

REV'IT! - Homepage

TCP Rider Senior L'avatar di Azathot
    Moto
    Daytona 955i Alu Silver, Speed Triple 1050 RS Matt Jet Black, BMW S1000XR Ice Grey
    Se lo usi d'estate, ti consiglio un traforato, pelle o tessuto che sia, con interno antivento/antipioggia così da avere un più ampio spettro di utilizzo.
    Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
    Ride... Ride... Otherwise we are lost

TCP Rider Senior L'avatar di rori
    Moto
    Scrambler,Kawa Z750,Moto Morini Corsarino 50,Harley Davidson 883 Iron,BMW R1200R
    Rev'it Air testato in autostrada , statali e città a 30 ^ . Buon prodotto polivalente e buona vestibilità . Ha le protezioni e ho messo il paraschiena integrato. Chiedi a Everts

TCP Rider
    Moto
    Infatti il mio unico dubbio è il fatto che il Re'Vit non ha interno antipioggia, mentre lo Spyke che non sono riuscito ancora a vedere dal vivo sembrerebbe di si.

Citazione Originariamente Scritto da Azathot Visualizza Messaggio
    Se lo usi d'estate, ti consiglio un traforato, pelle o tessuto che sia, con interno antivento/antipioggia così da avere un più ampio spettro di utilizzo.

TCP Rider Senior L'avatar di Azathot
    Moto
    Daytona 955i Alu Silver, Speed Triple 1050 RS Matt Jet Black, BMW S1000XR Ice Grey
    Citazione Originariamente Scritto da Lucka79 Visualizza Messaggio
    Infatti il mio unico dubbio è il fatto che il Re'Vit non ha interno antipioggia, mentre lo Spyke che non sono riuscito ancora a vedere dal vivo sembrerebbe di si.
    L'interno e' utile anche la sera d'estate, in serate fresche o ventose... Altrimenti e ' come se non indossassi nulla.
    C'è anche Clover che fa' qualcosa del genere e, ovviamente, Triumph...
    Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
    Ride... Ride... Otherwise we are lost

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •