Citazione Originariamente Scritto da gssg Visualizza Messaggio
mi allaccio a questa discussione, per chiedere un suggerimento a Guido/Everts76: specificatamente per un utilizzo pista, da portare sotto tuta, che mi veste mooolto aderente, che paraschiena L2 suggerisci? Mi pare di capire che i nuovi Tryonic siano prodotti mirati a ingombrare poco e proteggere molto.. nel caso, io sono alto 1.80 per 75 kg, che dici, una M puo'andare?

Purtroppo ho appena acquistato un forcefield prosub 4, ma: la L, nonstante da tabella taglie mi corrisponda, e'troppo lunga, specialmente da portare con una tuta, dove non lo puoi lascare spuntare fuori dal giubbotto; secondo, e'un ottimo prodotto, davvero ben rifinito, ma decisamente spesso, quindi con il paraschiena la tuta non mi si chiude, oppure guido in apnea. Morale, mettero'in vendita il mio prosub 4, che e'ancora cartellinato, nel mercatino, e mi metto alla ricerca di qualcosa piú adatto a un uso in pista...
ciao...la versione race e' ottima per essere indossata sotto tute da pista o abbigliamento attillatissimo....ti da ancora piu' liberta' di movimento e ingombra meno. ha un fascione a velcro per chiuderlo e regolarlo bene e poi si accosta alla schiena con la tuta stessa.
in alternativa c'è anche il gilet con il paraschiena applicato...anche questo molto comodo, ma forse meno fresco. ma il sub 4 lo hai comprato da me? se non l'hai mai usato e se e' cartellinato, posso anche riprendertelo...fammi sapere.
come taglia per il, tryonic andrei sulla L....e' molto compatto, pero' saresti una M per le tabelle...quindi se non vuoi rischiare ancora di sentirtelo lungo, vai con la M

Citazione Originariamente Scritto da fenix1979 Visualizza Messaggio
Lasciate perdere dainese e inserti, meglio sudare un pò che rimanere 5 giorni ricoverati stesi a guardare il soffitto, imboccati dalle infermiere 45 giorni di riposo ecc. e tutto per una caduta a 50 all'ora che non mi ha lasciato nemmeno un graffietto grazie a tutto l'abbigliamento di qualità (tuta alpinestars replica gp, stivali tcx s-race air, guanti dainese joust) tranne una cosa: il paraschiena dainese wawe (non ricordo se 1 o 2) che nonostante indossassi mi ha regalato una frattura di una vertebra ed altre 3 schiacciate, ovvio che se non l'avessi indossato se mi andava bene ero sulla sedia a rotelle, però ero sicuro che fosse un buon prodotto ed invece ho testato sulla mia schiena che non lo era
e poi io al discorso sudore ormai non rispondo nemmeno piu'.... ;-) anche perche' e' molto soggettivo a diverse variabili....come si e' gia' visto...