Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Problema cannotto lento?

TCP Rider L'avatar di Topax'82
    Moto
    Tuono V4 aprc-----Ex Street Triple R----Ex R6----Ex Tdm

Problema cannotto lento?

Allora l'unico vero problema che affligge la mia street da appena presa è il cannotto che si allenta almeno una volta l'anno.

Il meccanico poco professionalmente, nonostante esplicità richiesta di seguire il manuale d'officina, fà tutto con la dinamometrica del tricipite e i risultati si vedono, stretto a Febbraio oggi inizia a dare i primi segnali che ormai riconosco al volo.

Vorrei sistemarlo io perchè non mi piace come fà, però ho 2 problemi le chiavi.

Il Dado superiore misura lato esagono lato esagono 38.1mm, quindi ci vuole una chiave da 1-1/2" con attacco da 1/2" per la mia dinamometrica (90Nm mi pare, rileggerò). Giaà trovare questa è un problema, mi volgiono vendere tutto il set 200€.

Problema n°2 l'attrezzo triumph n°3xxxxx, non si trova, pensavo di smontare prendere le misure poi con tornio e fresa mi costruisco gli incassi giusti e ci saldo sopra un bel dado, che uso per stringere. In pratica me lo costruisco. (Se si trova a comperare preferirei, non ho tempo di giocare al fabbro sto periodo).

Attendo news da chi ha già affrontato il problema....

lamps

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Curiosità........da che lo senti che è lento??????
    Te lo chiedo ,perchè capire quali sintomi senti .........ho una vaga impressione che anch'io abbia il canotto un pelo lento

Lamps
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da scarf75 Visualizza Messaggio
    Curiosità........da che lo senti che è lento??????
    Te lo chiedo ,perchè capire quali sintomi senti .........ho una vaga impressione che anch'io abbia il canotto un pelo lento

Lamps
    Lo senti quando freni senti come un tac e ormai lo avverto subito, ma spiegartelo a parole mi riesce difficile. Cmq il sintomo più evidente è in frenata dopo aver accellerato. Se freni dopo aver già frenato non lo senti, cmq è un movimento minimo che non inficia la guida, ma se non ho tutto perfetto mi scoccia girare.
    Nel manuale c'è una porcedura per verificarlo, metti la moto sul cavalletto centrale , se non lo hai fai posteriore + crick che alza la ruota davanti dal terreno e tiri la forcella da davanti verso di te se si muove è lento il cannotto.

E' una cosa abbstanza frequente specie se impenni spesso,basta solo stringere, solo che mi son rotto di portargliela e farla stringere a caxxo di cane, se cìè una procedura seguila, mica è difficile.

Idee per le chiavi?

Ho trovata una su ebay.uk ma costa una fucilata 50€...

lamps

TCP Rider L'avatar di Sim0ne
    Moto
    Ex Street Triple Fusion White, ex Daytona R crystal white, ora Scrambler 1200XE
    Citazione Originariamente Scritto da Topax'82 Visualizza Messaggio
    Allora l'unico vero problema che affligge la mia street da appena presa è il cannotto che si allenta almeno una volta l'anno.

Il meccanico poco professionalmente, nonostante esplicità richiesta di seguire il manuale d'officina, fà tutto con la dinamometrica del tricipite e i risultati si vedono, stretto a Febbraio oggi inizia a dare i primi segnali che ormai riconosco al volo.

Vorrei sistemarlo io perchè non mi piace come fà, però ho 2 problemi le chiavi.

Il Dado superiore misura lato esagono lato esagono 38.1mm, quindi ci vuole una chiave da 1-1/2" con attacco da 1/2" per la mia dinamometrica (90Nm mi pare, rileggerò). Giaà trovare questa è un problema, mi volgiono vendere tutto il set 200€.

Problema n°2 l'attrezzo triumph n°3xxxxx, non si trova, pensavo di smontare prendere le misure poi con tornio e fresa mi costruisco gli incassi giusti e ci saldo sopra un bel dado, che uso per stringere. In pratica me lo costruisco. (Se si trova a comperare preferirei, non ho tempo di giocare al fabbro sto periodo).

Attendo news da chi ha già affrontato il problema....

lamps
    anche io ho il problema del cannotto...almeno credo. da quando ho i dischi a margherita è più difficile accorgersene

TCP Rider Senior
    Moto
    .
    io il dado lo svito a mano

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Per il dado del cannotto Orazio io faccio alcuni giri di nastro isolante ed uso una bussola leggermente più grande, in questo modo il dado non si rovina; per le ghiere mi sono costruito da solo l'attrezzo da usare con la dinamometrica, a vederlo fa cagare ma funziona bene, se vuoi te lo spedisco e poi me lo ridarai una volta che ci vediamo, magari al raduno street.

Sulla Daytona comunque mi si allentò dopo aver cambiato forcelle, stretti i cuscinetti con la procedura del manuale e non ha fatto più scherzi.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Per il dado del cannotto Orazio io faccio alcuni giri di nastro isolante ed uso una bussola leggermente più grande, in questo modo il dado non si rovina; per le ghiere mi sono costruito da solo l'attrezzo da usare con la dinamometrica, a vederlo fa cagare ma funziona bene, se vuoi te lo spedisco e poi me lo ridarai una volta che ci vediamo, magari al raduno street.

Sulla Daytona comunque mi si allentò dopo aver cambiato forcelle, stretti i cuscinetti con la procedura del manuale e non ha fatto più scherzi.
    Grazie Dennis,

vedo se riesco a risolvere in settimana, altrimenti accetto volentieri la tua proposta...

La procedura del manuale non mi sembra troppo difficile, il problema è che i meccanici son sordi...

grazie e ciao

TCP Rider L'avatar di Davidesbk
    Moto
    Street R 2013 Black Pinz dei Fren
    Possibile che non trovi un meccanico un pò più..meccanico a cui affidare (l'importante) regolazione in esame ??? Io investirei in professionalità piuttosto che in una chiave..

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Davidesbk Visualizza Messaggio
    Possibile che non trovi un meccanico un pò più..meccanico a cui affidare (l'importante) regolazione in esame ??? Io investirei in professionalità piuttosto che in una chiave..
    Serve un mecc.triumph perchè ci vuole una chiave particolare(che non tutti hanno), l'altro concessionario triumph è a 100km. Siccome ho sempre fatto tutto da solo(escluso il primo tagliando), compreso smontare il coperchio testata perchè è saltata la fase e zero problemi, mi attrrezzo e lo faccio da solo, visto che è molto semplice, basta avere una dinamometrica e seguire il manuale, efffetuando 2 serraggi a coppie diverse...
    Ci saranno anche meccanici bravi ma io ne ho visti pochi, se vedete come lavorano sulle vs. moto, non le lascereste più...loro devono fare produzione, io posso permettermi di prenderla con calma.

IMHO

lamps

TCP Rider L'avatar di Sim0ne
    Moto
    Ex Street Triple Fusion White, ex Daytona R crystal white, ora Scrambler 1200XE
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio

Mi prenoto un serraggio cannotto all'incontro del 30 giugno

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •