Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consigli acquisto Speed 955 del 99' Help!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo TCP Rider
    Moto
    bmw

Consigli acquisto Speed 955 del 99' Help!

Ciao a tutti,

sto cercando una speed 955, culo bello, quindi anni 99/01. Ho trovato una moto con 58.000km, scarico e cupolino monoposto, a circa 2.000 euro. Per chi ha questa moto, avete consigli particolari su cosa controllare a parte ovviamente perdite d'olio, freni, cerchi etc? difetti ricorrenti per questo modello e quant'altro, sono tutti consigli che apprezzo! grazi mille a tutti, ciao!

TCP Rider L'avatar di dede
    Moto
    speed T509 - Speed R 17'
    quelle di quegli anni hanno tutte avute problemi con il ruota libera. anche la mia ( che però è un t509 del 98') a 22mila km ha dovuto sostituirla.
    quindi verifica questo: se non ha subito la sostituzione potrebbe anche darsi che la tua sia una di quelle rare "miracolate", ma sappi che la maggior parte ha avuto questo problema, piuttosto oneroso.
    ora la mia ha 59mila km, ma a parte quell'inconveniente non ha avuto altri problemi.
    il mese scorso gli ho fatto, da solo, il gioco valvole : non erano mai state fatte ed erano fuori parecchio, quindi se non sono mai state aggiustate le devi verificare assolutamente, senza deroghe. catena e tendicatena erano ok, io fino ai 100mila adesso non lo tocco più il motore.
    la mia ha il difetto del minimo, che quando fà caldo ( sopra i 30 gradi ) è spesso sballato, ma una volta caldo il motore, spegnendo e riaccendendo si risolve.
    in 12 anni ( l'ho presa che aveva 3 anni ) non ho avuto altri problemi, se non un paio di fusibili.
    la moto è ancora splendida, dopo 15 anni ancora non passa inosservata, e meccanicamente tiene testa a naked molto più recenti.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph Speed Triple 955i 2001
    Io ne ho una del 2001 e nn ho mai avuto problemi di ruota libera ad esempio... cmq una delle mille cose che puoi controllare, e che è importante, sono le sospensioni...sia la forcella che il mono e chiedi se sono mai state cambiate o rigenerate perchè in caso dovresti farlo tu e rigenerare forcella e mono spendi dai 240 ai 280 euro, controlla poi che non ci siano perdite di olio, nelle sospensioni ma anche in generale...considera anche poi le gomme se sono buone o da cambiare perchè se devi comprare una moto per 2000 euro e spenderne mille subito per correre...nn so se ne vale la pena... controlla che sia ben tenuta e valuta un po' la situazione, controlli approfonditi puoi farli solo una volta acquistata, un po' di incertezza ci sarà sempre ma controllando generalmente ci si può indirizzare verso una buona scelta...se il precedente proprietario aveva cura, la possibilità di sorprese sgradite si riduce di molto...

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    si dice che le bielle erano sottodimensionate e rompessero facilmente , motivo per il quale ho preso una 2002 ..........

nel caso di problemi alla ruota libera alla 2002 la sostituisci facilmente , sulla 1999 devi aprire il motore

in poche parole il massimo sarebbe una1999 con motore 2002

TCP Rider
    Moto
    morini 3 e 1/2 sport speed 955i 2001
    Io ho una 955 del 2001 ci ho fatto 8500 km in 11 mesi. E' una bomba per ora posso dire una degli migliori moto che abbia mai avuto. Controlla e metti in preventivo di rifare la forcella ......quando lo farai la moto ti sembrera' un'altra .Vedi se fa rumorini strani metallici quando accendi (ruota libera...un sacco di soldi pare) tieni la batteria sempre carica e..........prendila, prendila ..... la gente si gira ancora a guardarla e' comoda (almeno da soli) e' veloce e a guidarla ti diverti .
    Ajo'!,

Nuovo TCP Rider
    Moto
    bmw
    grazie a tutti ragazzi! l'ho provata, mi sembra a posto..parte bene, quindi non dovrebbero esserci problemi di ruota libera..mi sembra solo un po' spompina di motore..non voglio bestemmiare ovvio, ma ho avuto un 1050 in precedenza, e mi sembrava un'altra cosa..non vorrei che il motore fosse un po' stanco..ha lo scarico basso omologato, magari potrebbe toglierle un po' di tiro ai bassi..un'ultima cosa, prezzo 2.000 euro con passaggio incluso, moto del 99' (modello 2000 con cerchi grigi), km 58.000, 3 proprietari, che ne dite? ciao!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •