Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 58

Discussione: Catalizzatore

TCP Rider L'avatar di UomoBasilico
    Moto
    Tiger 800 XC
    Quindi, riassumendo un po.
    Se volessi scatalizzarla, conviene
    a) comprare altri collettori e scatalizzare quelli
    b)comprare "kit"
    Per la revisione non mi preoccupo tanto, diciamo che so chi la puo far passare,e comunqe raramente tengo una moto 4 anni..
    ?
    Cerchiamo di vivere in modo tale che quando moriremo perfino il becchino sia triste. (Mark Twain)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di uncharted
    Moto
    Tiger 1050 caspian blu
    Per la revisione non avrai problemi, anche senza raccomandazioni, la mia 1050 l'ha passata con addirittura scarico mivv e db killer "aperto"...
    ex bmw f650 rossa
    ex v-strom 650 grigia

tiger 1050 caspian blu

TCP Rider L'avatar di giovomal
    Moto
    fazer 600 - Tiger 1050 - Tiger 800 xc
    La mia tiger 1050 l'ho comprata usata e già scatalizzata, con un bel mivv suono montato. Non ho mai patito il caldo del motore, certo, quando vado al mare e sono in coda sento il calore sulle caviglie, ma posso tranquillamente affermare che la moto non scalda affatto, appena fermato posso addirittura toccare lo scarico con mano senza ustionarmi (certo non è che ce la lascio sopra a cuocere). Qualche giorno fa più per curiosità che per altro ho messo lo scarico originale e ho notato subito il maggior calore proveniente dal basso e dal terminale stesso, tranquillamente sopportabile ma comunque sento maggior calore rispetto a prima e lo scarico diventa rovente. Non posso rimettere il catalizzatore, dovrei risaldarlo, quindi non posso fare paragoni ma credo che un ulteriore "tappo" farebbe aumentare ulteriormente la temperatura. Se rifarei la modifica? Io l'ho presa così e sicuramente non lo rimetto! Se lo fate per le prestazioni non credo cambi molto, ci vorrebbe un bello scarico completo, se il calore della moto non vi da fastidio lasciatela così ma se lo trovate insopportabile la modifica migliora la situazione e con uno scarico after ancora di più!

Ah dimenticavo: lo so che stiamo parlando dell'800 ma la situazione credo sia più o meno uguale...
    mi spiace ma c'è una bella differenza in termini di calore fra il tiger 1050 e l'800...vengo da un 1050 del 2008 totalmente originale e non ho mai sofferto per il calore proveniente dal motore, invece l'800 (arrivatomi una settimana fa) ha questo problema, che si sopporti o no, che si dica faccia parte della moto o no, ma scalda e parecchio!
    personalmente l'ho notato quando, come dicono tutti, parte la ventola e "spara" il calore direttamente sulle ginocchia e cosce, dove nel 1050 c'era la parte di carena a riparare....qua non c'è niente e il calore viene dissipato in quel punto..basterebbero dei deviatori o qualche soluzione pensata appositamente per riparare le gambe o deviare il flusso, non soluzioni per far scaldare meno il motore.
    Nella sella non ho notato calore eccessivo, usandola probabilmente in modalità alta (sull XC).
    -----------------------------
    MUSICA http://mezzanotteunminuto.bandcamp.com/
    LAVORO http://www.cgvisual.it/

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Uffa ... sono ormai 2 settimane che aspetto sta benedetta moto dalla F.lli Fresco, adesso dicono che la portano al mio meccanico mercoledì....
    Speriamo sia così, poi mi mette su la Rapid Bike Evo e possiamo finalmente provare come va. NON CE LA FACCIO++++
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

Moto
    KTM 1190 S My14
    Aggiornamento, ieri sera sono andato per ritirare finalmente la moto , cosa che non è avvenuta perché dovevamo ancora montare la Rapidbike
    Se tutto va bene oggi alle ore 12.00 dovrei avere il mezzo.

la F.lli Fresco ha lasciato il tubo dritto al posto del catalizzatore in bell'evidenza, senza preoccuparsi di predisporlo per avvitarci sopra il paracalore del catalizzatore che ne avrebbe ottimamente nascosto la mancanza, inoltre il pezzo è stato dimenticato a Torino, quindi dovrò di nuovo far smontare i collettori poi trovare uno che saldi acciaio e farmi almeno mettere due bulloncini per poter rimotare il paracalore ...se e quando me lo rimanderanno....

NO COMMENT...
    Ultima modifica di Mauro XC; 21/09/2013 alle 08:49
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

TCP Rider L'avatar di fibbrone
    Moto
    tiger 800+ sh 300
    Mauro scusa, volevo chiederti,.. premetto che a poco scatalizzerò anch'io, andrò a padova però,stessa tipologia di operazione, mi hanno però sconsigliato di mettere il filtro che ho già acquistato (springfilter) perchè dicono che smagrisce troppo la carburazione??? Se non erro tu l'hai montato vero? Puoi dirmi qualcosa a riguardo grazie

Moto
    KTM 1190 S My14
    Citazione Originariamente Scritto da fibbrone Visualizza Messaggio
    Mauro scusa, volevo chiederti,.. premetto che a poco scatalizzerò anch'io, andrò a padova però,stessa tipologia di operazione, mi hanno però sconsigliato di mettere il filtro che ho già acquistato (springfilter) perchè dicono che smagrisce troppo la carburazione??? Se non erro tu l'hai montato vero? Puoi dirmi qualcosa a riguardo grazie
    Moto ritirata, anche se ho fatto davvero pochi km e quindi l'auto setting della Rapid Bike non è ancora completo.

Nonostante non abbia cambiato nulla nel silenziatore (Arrow con DB killer modificato e ridotto) il suono è molto più pronunciato, davvero un sound corposo e potente...

Per i primi km avevo una sorta di buco sotto che ora sta decisamente migliorando, ma come detto devo farmi un bel giro di almeno 100 km continuativi per valutare al meglio. In rilascio gli scoppiettii sono decisamente aumentati di numero e potenza, ho quasi la sensazione che se fossi di notte vedrei sfiammare ..., di conseguenza penso che in effetti la carburazione sia più magra, forse troppo..., ma vedremo se davvero la Rapid si setterà meglio. Per quando riguarda la spinta per il momento posso dire che in basso ed in ..alto non noto significative differenze, invece nel range centrale 3500 - 7500 la sensazione è di una spinta più cattiva e potente (sempre difficile comunque avendo cambiato anche il sound valutare) Nota negativa è che quando apro deciso da basso sento un rumore di valvole che ticchettano che non mi piace per niente. Ho provato a sentire bene senza casco ed in folle gira perfettamente, ma quando sono in moto e spalanco a bassi giri le sento tintinnare... Poi magari non sono le valvole ed è un effetto dei diversi collettori.. boohhh!!?? Spero di farmi un bel girone sabato e godermi le novità per meglio valutarle

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Tppo magra e batte in testa? Se è così, occhio che ti friggi candele e cielo dei pistoni..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Moto
    KTM 1190 S My14
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Tppo magra e batte in testa? Se è così, occhio che ti friggi candele e cielo dei pistoni..
    Ciao!
    Ossignurrrrr..... Mi sa che hai ragione....

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Oh.. è un'ipotesi data cosi' dalla tua descrizione.. Non voglio fare lo iettatore eh???
    Comunque occhio..
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •