Ciao a tutti ragazzi.
Per la prima volta la moto mi ha lasciato a piedicausa batteria usata a perdere durante la marcia perchè la moto non la ricarica più.
Ho verificato la tensione ai poli a motore acceso e quest'ultima non arriva ai circa 14volt della tensione di ricarica ma resta alla tensione stessa della batteria, segno che l'impianto elettrico non funziona.
Ho esaminato allora lo statore seguendo i vari post presenti nel forum.
Nel connettore dello statore, per ogni combinazione dei 3 fili ho circa 27-28 volt, che salgono come accelero. Sul forum ho letto che dovrei avere una tensione di circa 23volt, le mie vanno comunque bene o sta iniziando a morire?
Non ho trovato un test da eseguire solo sullo stabilizzatore, mi è sfuggito o non esiste?
Sto andando alla ricerca del regolatore mosfet, ma è veramente difficile da trovare a un prezzo umano.
Inoltre volevo trovarlo in europa per non aspettare le 3 o 4 settimane per la spedizione dagli states..
Mi consigliate di cambiare tutto o per ora solo lo stabilizzatore (..sempre che lo statore funzioni!)
Grazieee![]()

causa batteria usata a perdere durante la marcia perchè la moto non la ricarica più.