Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: Alzare il minimo, mi risolve il problema?

Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Moto
    Daytona675 '10
    no ma non ce nè bisogno, è verametne un attimo... scarichi la mappa che vuoi mettere da qui : Triumph_OEM_Tune_list. 3 & 4 Cyl. models in base al nr di telaio, apri tune ecu, vai nella sezione "map edit", vai su file-> apri mappa e poi selezioni la tabella del minimo (idle in inglese)...
    salvi la mappa e la carichi sulla moto
    Officina motoriparazioni Franzoni Motori
    www.franzonimotori.it
    Franzoni Motori - pagina facebook

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    ma hai controllato da tuneecu se i corpi sono veramente allineati?
    hai controllato che siano effettivamente puliti?
    hai setup originale o scarico ecc? mappa caricata? adattamento fatto?

prima di dare la colpa alle pompe ecc mi accerterei di avere una risposta alle domande qui sopra
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

TCP Rider
    Moto
    Daytona 675 '08
    Guarda, la mia ( che e' usata spesso in citta', a Milano ) tende a sporcare i corpi in meno di 2000km.
    Mi accorgo che sono da pulire perche' il minimo scende da 1200 circa, a 800.
    Allora faccio la pulizia dei corpi ( seguendo le guide qui sul forum e' un attimo ) e il minimo torna al suo posto.

Non voglio dire che ti hanno fregato, ma se dopo una pulizia corpi il minimo non risale.... ti hanno fregato.
    Inoltre se ti hanno detto che con il computer hanno regolato l' allineamento .... ti hanno fregato.
    L' allineamento si fa usando il computer come vacuometro ( cioe' ci leggi i valori e basta ) e regolando le due viti dei corpi 1 e 3.
    Non c'e' altro modo ! Punto.

Facci sapere.

Pigi

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    ma hai controllato da tuneecu se i corpi sono veramente allineati?
    hai controllato che siano effettivamente puliti?
    hai setup originale o scarico ecc? mappa caricata? adattamento fatto?

prima di dare la colpa alle pompe ecc mi accerterei di avere una risposta alle domande qui sopra

Tutte queste procedure io personalmente non le ho fatte. Peró ho pagato un meccanico che si presume che per 200 euro ne faccia di prove, no? ora io studio farmacia e se mi entra una persona con la congiuntivite non le rifilo un lassativo (a meno che non si tratti del meccanico)!

Dato che ci capisco pochissimo di informatica e ancora meno di mappature, vi dico la situazione: ho scarico TOR e la mappa me l'hanno aggiornata 10 mesi fa, la uso quasi sempre a Milano, quindi è possibile che siano da pulire i corpi farfallati e siano forse da riallineare. Qualcuno per caso riesce a riassumermi o magari postarmi il link passo passo della procedura? Grazie ancora ragazzi!

6. 08/06/2012, 21:03

Motivo
    Doppio messaggio

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    Citazione Originariamente Scritto da SuperSte Visualizza Messaggio
    Tutte queste procedure io personalmente non le ho fatte. Peró ho pagato un meccanico che si presume che per 200 euro ne faccia di prove, no? ora io studio farmacia e se mi entra una persona con la congiuntivite non le rifilo un lassativo (a meno che non si tratti del meccanico)!

Dato che ci capisco pochissimo di informatica e ancora meno di mappature, vi dico la situazione: ho scarico TOR e la mappa me l'hanno aggiornata 10 mesi fa, la uso quasi sempre a Milano, quindi è possibile che siano da pulire i corpi farfallati e siano forse da riallineare. Qualcuno per caso riesce a riassumermi o magari postarmi il link passo passo della procedura? Grazie ancora ragazzi!
    io è da un po' che diffido dai meccanici e sto iniziando a farmi i lavoretti in casa finkè si tratta di operazioni fattibili con gli strumenti che ho a disposizione, cercando di imparare quello che non so, perdendo il triplo del tempo, anche interi WE ma la soddisfazione è massima e il portafolio ringrazia (e anche la moto)
    anche a me avrebbero dovuto pulire e allineare, pensi che lo abbiano fatto? fatalità ho cambiato scarico 2000km dopo e mi son preso il cavo per rimappare, così ho dato una sbirciatina ai corpi...risultato? disallineati. allora ho aperto tutto, ti pare che fossero puliti? si ciao credici. Dopo ci ho messo due giorni a capire che togliendo l'airbox si è tolto un cavetto per il rilevamento della pressione su un cilindro, ma è tutta esperienza.

...fatalità adesso che ne ho bisogno di un meccanico tutto il KARMA NEGATIVO che ho mi si sta rivoltando contro
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

TCP Rider L'avatar di chemp
    Moto
    S3 SE '13 / ex day 675 / ex CBR 600 '03-'01-'99-'98-'94 / NSR 125F '89
    Anche io avevo problemi con la soda lamda dello scarico e si accendeva la spia gialla, ma ultimo tagliando il meccanico mi ha aggiornato il software e in 20 minuti senza togliere nulla ha risolto il problema. Moto originale e va benissimo a 30000 km

TCP Rider L'avatar di Gabri Day
    Citazione Originariamente Scritto da miky92 Visualizza Messaggio

vai tranquillo con il tuneecu...basta che non lo metti a 8000 giri

anche perchè non puoi, come limite mi sembra sia sui 3000 e qualcosa

TCP Rider L'avatar di uranio114
    Moto
    Daytona 675
    se no fai come ho fatto io, mi sembra 24€ e ti compri il minimo manuale e lo regoli a tuo piacimento!! Io l'ho montato e devi staccare i corpi farfallati per esser comodo...io l'ho montato per gestire il minimo per la pista..e la cosa funziona alla grande penso che se non sai dove sbattere la testa la buona meccanica ti può sempre dare una mano...

TCP Rider
    Uranio hai perfettamente ragione, sulla mia vecchia er6n con quella rotellina mi regolavo tutto. Per chi non è un fenomeno è facile montare il minimo manuale?
    24 euro rispetto a ciò che ho speso direi che non sono tantissimi. Considerando che un meccanico per pulire e allineare i corpi dubito mi chiederà meno. Tanto da quello che ho capito, montando il minimo manuale devo tirar giù i corpi giusto? così piglio 2 piccioni con una fava!

TCP Rider L'avatar di uranio114
    Moto
    Daytona 675
    Bella lì bel colpo dai!!! cmq se vuoi un consiglio fatti sempre tu il più possibile e lascia al meccanico solo quello di cui non sei sicuro/capace di fare. Cerca qui stesso sul forum come fare per pulire i corpi farfallati e l'allineamento. Se lo farai tu avrai modo di sporcarti le mani con colei che ti da tante soddisfazioni, potrai star da solo con te stesso e nel giro di una mezzagiornata di lavoro sarà tutto ok...da ma tra (dammi retta) sarai sicuramente più soddisfatto per non parlare del tuo portafogli

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •