Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: BORSA LATERALE SCRAMBLER - CERCO CONSIGLI

TCP Rider

BORSA LATERALE SCRAMBLER - CERCO CONSIGLI

Ciao a tutti,
    sono appena entrato nel mondo triumph in sella a una Scrambler... fantastica.

In attesa di un viaggio vero, la uso tutti i giorni per andare al lavoro e attraversare la città...
    a tal proposito volevo montare una borsa laterale per e son qui a scrivere per qualche consiglio...

ho visto che ci sono alcuni modelli in pelle, ma mi sembra che siano tutti senza chiusura ermetica (non tanto per l'acqua quanto per mani furtive)...
    ditemi che mi sbaglio. Oppure esistono modelli alternativi di produttori generici che possono essere montate?!?

intanto un saluto e grazie
    Federico

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Snailking
    Moto
    Scrambler
    Anzichè mettere una borsa laterale io ho optato per le borse della Kriega (US30 DryBag - Kriega), le uso mettendole sulla sella (viaggio da solo) e sono componibili, impermeabili e comodissime.
    Esteticamente non mi dispiacciono.
    In futuro vorrei cercare di trovare anche una soluzione laterale come sulla Triumph "Rivale" (RocketGarage Cafe Racer: "Rivale").
    Una bella borsa da staccare e portar via a tracolla.

TCP Rider L'avatar di forestablu
    Moto
    scrambler '06, vespa p200e '82, vespa 50 special elestart'70, husqvarna 372XP, honda f 560
    io ho messo una stryker della hepco e becker

TCP Rider L'avatar di Mr. HB
    Moto
    matto per il tassello!
    anche io sto cercando, per il momento uso quelle della givi morbide. cioè una sola, legata a sinistra, per la destra sto aspettando il telaietto fatto dal fabbro.
    sono appena rientrato da un week end, ho montato la borsa laterale, uno zaino legato sopra, borsa da serbatoio e tenda e affini legati dietro. in due.
    nessun problema.
    trovi una foto tutta carica qui:

http://www.forumtriumphchepassione.c...s-tcp-bud.html

TCP Rider L'avatar di McSlow
    Moto
    Scrambler
    Perché non una borsa da serbatoio con calamite? Attacchi, stacchi e te la porti via.
    Ah, dimenticavo: benvenuto nel mondo delle soluzioni complicate.

TCP Rider
    Grazie.
    Mi sai dire il modello della borsa givi?
    Inoltre come barra di supporto hai usato quella delle borse triumph, oppure un telaietto particolare della givi?

Federico

TCP Rider L'avatar di McSlow
    Moto
    Scrambler
    Per la borsa da serbatoio, puoi vedere il sito della GIVI, oppure quello della KAPPA, che produce a minor prezzo borse della stessa qualità di GIVI. La scorsa estate un amico ha acquistato una GIVI doppia (la borsa base più una più piccola da sovrapporre alla prima con una zip) per circa 80 euro: mi pare ottima. E' questa:

Per il telaietto, rivolgiti ad Arcangelo (nick: Immo...bile), qui: Flickr: IronForge > Parti artigianali per Modern Classic's Photostream Come tanti altri, ho acquistato da lui il telaietto portaborse, la griglia del faro e l'archetto per il parafango anteriore. Ti troverai sicuramente più che bene.
    Ultima modifica di McSlow; 11/06/2012 alle 20:22

TCP Rider L'avatar di valeriopf
    Moto
    explorer 1.2
    Io ho preso una borsa da francocuoio. Qualità eccellente. Possibilità di avere la borsa interna da asporto. Per metterla su...beh come ti hanno già scritto benvenuto nel mondo delle soluzioni complicate...
    Ma alla fine ne ero veramente soddisfatto sia dal lato estetico che da quello funzionale. Sono riuscito a piazzarla in modo tale che comunque bisogna essere armati di taglierino per tagliare le cinghie al fender...inoltre ho messo un lucchettino da due soldi per evitare che si potesse aprire e svuotare velocemente...
    Io però la monto solo se devo fare un viaggio con bagagli e comunque non lascio mai la moto incustodita per molto tempo soprattutto con su i bagagli. Sono più tranquillo se quando sono in un locale la posso vedere affacciandomi all' uscita...
    Altre soluzioni alternative o piuttosto aggiuntive sono
    1) il portapacchi posteriore con su borse e ragni elastici vari per tenere il tutto
    2) la borsa da serbatoio che è molto versatile, la togli e la metti facilmente con i magneti o con il supporto a chiusura lampo
    Eccoti una foto
    http://img855.imageshack.us/img855/3457/img6002s.jpg

TCP Rider L'avatar di Mr. HB
    Moto
    matto per il tassello!
    valeriopf non avresti una foto dal lato sinistro della borsa?
    a quelle di francocuoio avevo pensato anche io ma non hanno un rivenditore a roma e non so come ci starebbe...mi sembrano enormi...

TCP Rider L'avatar di valeriopf
    Moto
    explorer 1.2
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. HB Visualizza Messaggio
    valeriopf non avresti una foto dal lato sinistro della borsa?
    a quelle di francocuoio avevo pensato anche io ma non hanno un rivenditore a roma e non so come ci starebbe...mi sembrano enormi...
    [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •