Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: SPEGNIMENTO MOTORE.....MA NON RIPARTE!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Fonzarelli
    Moto
    Speed Twin, Speed Triple, Street Triple R, Bonnie 2006

SPEGNIMENTO MOTORE.....MA NON RIPARTE!!

Ciao a tutti,

da un paio di mesi la mia Street mi sta facendo un brutto scherzo, spesso quando mi capita di spegnerla e riaccenderla
    dopo qualche minuto non ne vuole sapere di rimettersi in moto. Ho pesato subito potesse essere la batteria ma l'ho controllata
    qualche mese fa ed era a posto, inoltre il quadro si accende perfettamente completando il check iniziale.
    Un volta premuto il pulsante d'accensione sembra che il motorino non riesca ad eseguire tutta la rotazione, come se si bloccasse.
    In effetti può sembrare un problema di batteria ma così nn è; una settimana fa sono stato in Liguria con ritorno dalla Val Trebbia, l'h spenta e riaccesa non so quante volte senza problemi ma poi capita che esco x Milano a fare l'aperitivo con gli amici Triumphisti e li mi tocca farmi spingere x ripartire vi lascio immaginare la frustazione!!!!

Domani proverò a portarla da Ruotearaggi a Pavia per un check in vista dei Tridays....non vorrei trovarmi a spingerla x mezza Europa.

TCP Rider L'avatar di dapaak
    Moto
    Street Triple R
    Ciao,
    guarda i sensori...
    nello specifico può essere quello del cavalletto e quello della frizione...
    Non funzionando a dovere, il sensore del cavalletto ti spegne la moto inserendo la marcia ma la riesci ad accendere in folle!!
    Il sensore della leva frizione è molto più subdolo e non ti permette di avviare la moto, in quanto per avviarla devi obbligatoriamente tirare la leva!!!
    Il sensore sulla leva, col tempo e l'usura migliora e non avrai problemi.
    Per ora puoi risolvere con un riattiva contatti...
    Davide

Moto
    Domani la porto a far vedere....cazzarola!!!
    Oramai le ho provate tutte....cosa intendi con un riattiva contatti???

Citazione Originariamente Scritto da dapaak Visualizza Messaggio
    Ciao,
    guarda i sensori...
    nello specifico può essere quello del cavalletto e quello della frizione...
    Non funzionando a dovere, il sensore del cavalletto ti spegne la moto inserendo la marcia ma la riesci ad accendere in folle!!
    Il sensore della leva frizione è molto più subdolo e non ti permette di avviare la moto, in quanto per avviarla devi obbligatoriamente tirare la leva!!!
    Il sensore sulla leva, col tempo e l'usura migliora e non avrai problemi.
    Per ora puoi risolvere con un riattiva contatti...

Nuovo TCP Rider L'avatar di rasta27
    Moto
    ex r 45, sv650, gsx-r 600 and now...
    E' il regolatore di tensione che si surriscalda specialmente se è quello "vecchio".
    Anche io avevo lo stesso problema!
    Lasciala raffreddare qualche minuto in più e vedrai che si riaccende! Comunque io ho risolto cambiando regolatore (e chi non l'ha cambiato!) e batteria.
    lamps!
    Nel dubbio tieni aperto.

Moto
    In effetti mi capita più spesso in città!!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da rasta27 Visualizza Messaggio
    E' il regolatore di tensione che si surriscalda specialmente se è quello "vecchio".
    Anche io avevo lo stesso problema!
    Lasciala raffreddare qualche minuto in più e vedrai che si riaccende! Comunque io ho risolto cambiando regolatore (e chi non l'ha cambiato!) e batteria.
    lamps!
    Quanto l'hai pagato il regolatore di tensione??...giusto per farmi un'idea
    Ultima modifica di Fonzarelli; 08/06/2012 alle 13:07 Motivo: Unione Post Automatica

Nuovo TCP Rider L'avatar di rasta27
    Moto
    ex r 45, sv650, gsx-r 600 and now...
    No no cambiato in garanzia anche dopo tre anni! Santa Triumph!
    Nel dubbio tieni aperto.

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    se a spinta parte escluderei sensori/problema elettrico di blocco di avviamento.. non dovrebbe partire nemmeno a spinta se qualche sensore indicasse che magari il cavalletto è aperto o la frizione non tirata inoltre se fosse regolaratore/batteria avresti l'impianto a terra e non partirebbe.

secondo me il problema è "meccanico", ovvero nel motorino di avviamento.

mi è capitato un monster con lo stesso problema, si accendeva col motorino solo quando voleva lui, potevi usarlo 3 settiamene senza problemi, ma poi di colpo non si accendeva più.

il problema era alla ruota libera del motorino, in pratica non riusciva a "fuoriuscire" bene andando a innestare l'albero motore e a metterlo in moto.

prova cosi per ora.. prendi un martellino di gomma e prova a piecchiettare piano piano sul motorino di vviamento ( piano mi raccomando ) di modo che se è bloccata magari si sblocca.

in ogn cao falla vedere a un meccanico

TCP Rider L'avatar di maury
    Moto
    Street triple tornado red
    Citazione Originariamente Scritto da Fonzarelli Visualizza Messaggio

Ciao a tutti,

da un paio di mesi la mia Street mi sta facendo un brutto scherzo, spesso quando mi capita di spegnerla e riaccenderla
    dopo qualche minuto non ne vuole sapere di rimettersi in moto. Ho pesato subito potesse essere la batteria ma l'ho controllata
    qualche mese fa ed era a posto, inoltre il quadro si accende perfettamente completando il check iniziale.
    Un volta premuto il pulsante d'accensione sembra che il motorino non riesca ad eseguire tutta la rotazione, come se si bloccasse.
    In effetti può sembrare un problema di batteria ma così nn è; una settimana fa sono stato in Liguria con ritorno dalla Val Trebbia, l'h spenta e riaccesa non so quante volte senza problemi ma poi capita che esco x Milano a fare l'aperitivo con gli amici Triumphisti e li mi tocca farmi spingere x ripartire vi lascio immaginare la frustazione!!!!

Domani proverò a portarla da Ruotearaggi a Pavia per un check in vista dei Tridays....non vorrei trovarmi a spingerla x mezza Europa.
    Ciao solito stesso problema mi è successo ieri...anche a me...per fortuna che ero si può dire a casa,mi ero fermato giusto al bar a fare un aperitivo poi ho fatto per riaccenderla e niente...(l'ho riportata a casa a spinta)ero stato poco prima ad un motoraduno mi sono fermato un 2 volte e mi si è riaccesa senza problemi o quasi perchè anche l'altro giorno avevo notato che nn partiva proprio "al primo colpo" ma sempre la seconda volta e rimanevo nel bubbio che poteva giusto essere un sensore...con la strana cosa che mi lampeggiava la spia gialla quella del motore per intenderci.Ieri invece mi faceva un mezzo giro il motorino di avviamento e stop. ho pensato subito alla batteria! devo sempre controllarla...ha 2 anni e ci può stare.Il REGOLATORE DI TENSIONE mi è venuto da escluderlo, visto che l'ho già cambiato,però ci può sempre stare tutto ... p.s. Un'altra cosa strana che miè successa proprio quest'anno appena ripresa dopo il primo giretto,la moto mi segnava gli stessi kilometri di prima parlo di [U]totali
    decido di portarla in officina e attenzione mi fermo poco prima riaccendo e me li contava!cmq glielo fatta controllare uguale a posto,figuretta di m.... come al solito. un saluto e vi farò sapere...

Ciao a tutti,

Ciao solito stesso problema mi è successo ieri...anche a me...per fortuna che ero si può dire a casa,mi ero fermato giusto al bar a fare un aperitivo poi ho fatto per riaccenderla e niente...(l'ho riportata a casa a spinta)ero stato poco prima ad un motoraduno mi sono fermato un 2 volte e mi si è riaccesa senza problemi o quasi perchè anche l'altro giorno avevo notato che nn partiva proprio "al primo colpo" ma sempre la seconda volta e rimanevo nel bubbio che poteva giusto essere un sensore...con la strana cosa che mi lampeggiava la spia gialla quella del motore per intenderci.Ieri invece mi faceva un mezzo giro il motorino di avviamento e stop. ho pensato subito alla batteria! devo sempre controllarla...ha 2 anni e ci può stare.Il REGOLATORE DI TENSIONE mi è venuto da escluderlo, visto che l'ho già cambiato,però ci può sempre stare tutto ... p.s. Un'altra cosa strana che miè successa proprio quest'anno appena ripresa dopo il primo giretto,la moto mi segnava gli stessi kilometri di prima parlo di totali
    decido di portarla in officina e attenzione mi fermo poco prima riaccendo e me li contava!cmq glielo fatta controllare uguale a posto,figuretta di m.... come al solito. un saluto e vi farò sapere...
    Ultima modifica di maury; 10/06/2012 alle 10:47 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Bet
    Moto
    Ex Street Triple 09 Black, Speed Triple 1050 07 Black

Ciao a tutti,

è successo anche a me + volte, anche dopo aver sostituito il regolatore di tensione...Hai per caso trovato il problema?

TCP Rider L'avatar di Bet
    Moto
    Ex Street Triple 09 Black, Speed Triple 1050 07 Black

Ciao a tutti,

Ciao Fonzarelli, se può interessarti ho portato la mia street in officina per lo stesso identico problema. Mi hanno detto che potrebbe essere (quasi sicuramente) il sensore sulla leva della frizione, dove, c'è spesso il rischio che si ossidino i contatti. Fammi sapere cosa dicono a te

Ciaooo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •