Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: HELP - Cambio pastiglie Street Triple 2008

TCP Rider L'avatar di Max-675
    Moto
    Street Triple 675

HELP - Cambio pastiglie Street Triple 2008

Ciao ragazzi scusate se sono costretto ad aprire un nuovo topic, ho cercato nel sito ma non ho trovato nulla..

Mi servirebbe un aiuto urgente, sto cambiando le pastiglie anteriori sella mia Street Triple 2008 versione base, NON "R".

Ho già smontato le vecchie e preso la doppia coppia di pastiglie nuove, ma sorprendentemente faccio fatica a rimontare il tutto con le nuove, c'è qualcuno di voi che ha già fatto questa operazione e sa darmi consigli o soprattutto postare qualche foto?

Non ricordo in che posizione va il lamierino metallico e soprattutto non riesco a richiudere la pinza dopo aver scitato la vite di fermo alla base della pinza (x chi non lo sapesse le pinze si sganciano con 1 vite e ruotano sul permo superiore).

Un caloroso grazie a che può essermi d'aiuto

Max

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di GIANFINITO
    Moto
    ex Street Triple
    Penso che devi stappare la vaschetta superiore dell'olio(occhio che non fuoriesce perchè è corrosiva per la vernice), poi fai fressione con un cacciavite ed i pistoncini si aprono,

il lamierino va tra le pasticche ed i pistoncini, penso non ci siano particolari differenze tra la R e la Normale

comunque è di u'altra moto ma è molto simile

http://www.forumtriumphchepassione.c...t-r-guida.html

TCP Rider L'avatar di verbasco
    Moto
    ex street triple
    Io la pinza l'ho smontata completamente dalla piastra....si lavora meglio....apri la vaschetta dell'olio dei freni...e spingi dentro i pistoncini....

Se nn hai gia' smontato entrambe le pinze....smonta la seconda e guarda bene cm va posizionata la molletta che nn riesci a posizionare....

Cmq sia sul tread dei consigli e link util nella sez. Street, sia il link segnalato sopra....sia i mille video che troverai sul tubo per il cambio pastiglie hornet (si abbiamo la stessa pinza d quella moto) t potranno aiutare....

Spero di averti aiutato buon lavoro

TCP Rider L'avatar di Max-675
    Moto
    Street Triple 675
    @GIANFINITO: i freni anteriori della Street sono diversi dalla Street R, altrimenti non avei aperto il topic... La Street R monta le pinze fisse, radiali, con doppia coppia di pistoncini contrapposti, la Street delle pinze flottanti con soli 2 pistoncini.

Cmq un caloroso grazie a Verbasco, anc'io ho risolto alla grande smontando completamente pinze+staffa di supporto, si lavora decisamente meglio.

x tutti quelli che dovessero avere bisogno di cambiare le pastiglie dei freni anteriori della Street in futuro (costa solo circa 50/60 euro x doppia coppia di pastiglie sinterizzate) confermo che i freni NISSIN che monta davanti sono identici a quelli della vecchia HONDA Hornet 600, c'è un ottimo video che spiega come fare su YOUTUBE, il link è questo:

hornet.it - cambio pastiglie hornet 600 [Parte 1/2] - YouTube

Doppio click a tutti

Max

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •