Ciao A tutti.
Mi chiamo Eugenio Palermo e sono di Trento.
Ho iniziato ad andare in moto classicamente a 14 anni (1972 - Gilera 50 4V Super), poi, nel 1975, sono passato alla Gilera 125 5V Arcore, moto che ho ancora in garage.
Nel 1989, nato il mio primo figlio, ho smesso di andare in moto.
L'anno scorso, dopo 22 anni di "buio", mi è ripresa la voglia di moto. Avrei voluto una 350 - 400 cc, ma ho scoperto che un uragano aveva spazzato via (quasi) tutte le moto da 125 a 600 cc.
Prendere una moto di 200 e passa kg e di 60 e passa CV, a 53 anni, mi dava qualche timore.
Dopo varie considerazioni e ipotesi (Yamaha XT660, Transalp) ho optato per la Suzuki V-Strom DL650.
Temevo di avere fatto una ca@#@ata (non il modello in se, ma l'avere preso una moto).
Invece credo proprio abbia ragione mio figlio quando dice che è stato l'acquisto che mi ha dato più soddisfazione degli ultimi 20 anni!
Anzi, a dirla tutta, anche se sono soddisfattissimo della mia "Blue Belle", incomincio a pensare che ci sia qualcosa di meglio ...
A vari raduni dei V-Strommers ho visto una splendida Multistrada (che credo proverò per un weekend - 415 euro con 600 e rotti km compresi) ma, alla fine, temo che cederò alla Regina (inutile dire quale è).
Ovviamente qui sono un "infiltrato", però spero (ma credo anche) di ricevere lo stesso trattamento che ricevono gli "infiltrati" sul sito V-Strommers.it, e cioè piena accoglienza (con qualche sfottò reciproco con chi ha la Mukka ...).
Devo essere sincero del tutto, mi sono iscritto perchè ho visto una discussione su un tipo di gomma da fuoristrada leggero che vorrei montare sulla mia moto, e volevo chiedere qualche informazione a chi l'ha usata.
Aspetterò qualche giorno ad intervenire, sperando di non essere "bannato".
In ogni caso, buona strada a tutti!
Drakkar_58 (lo stesso Nick che uso sul sito V-Strommers.it)