Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: La daytona e la strada...

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Yamaha yzf-r125

La daytona e la strada...

Salve...vorrei chiedere a tutti i possessori della daytona 675 come si trovano su strada, intendo la posizione di guida, i km, la stanchezza sui polsi o schiena o gambe che sia. Mi piace molto la day675 e poi i 3 cilindri sono la ciliegina sulla torta, ma in qualsiasi parte (forum, blog) dicono che la day è scomoda, troppo scomoda, sono arrivati a dire che dopo 160km il tester sentiva già fastidio ai polsi...quindi tolta la strada di città che va bene fa eccezione, sul resto delle strade come vi sentite? quanti km fate quando uscite da soli o in compagnia? abitualmente (per colpa del lavoro) esco solo la domenica (o il tratto casa-lavoro 30km) e solitamente faccio sui 300 km (con una yamaha r125, quindi nn so come proporzionarmi)...avendo tuta e tutto ho fatto anche giri da 8 ore di moto, non vorrei puntare su una moto che mi stanca troppo togliendomi il divertimento.

Chiedo a voi perché dei test fatti dai "professionisti" mi fido sempre poco, difficilmente sono obbiettivi!

A voi la parola

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    guarda parti dal presupposto che è na cosa molto soggettiva secondo me

con la z750 mi dicevano ah il manubrio a piega bassa te fa male ai polsi...apparte i primi 5 minuti iniziali di ambientamento in cui mi maledivo per quello che avevo fatto...poi è sparito tutto
    quando ho deciso di passare alla day anche io ho letto che era scomoda e le stesse cose che hai detto te, quando sono andato a prenderla mi aspettavo di tornare a casa a pezzi...e invece dopo essermi sparato 1 ora di traffico dentro roma (non sto a raccontarti la cosa per non andare off) mezzo raccordo di roma e 40km di autostrada sono tornato a casa che stavo fresco come na rosa

la sella nonostante sia parecchio dura mi ci trovo abbastanza bene anche se quando ci cammini tanto dopo un pò ti scottano le chiappe XD

domenica scorsa c'ho fatto circa 300km con zavorrina, lei per metà del giro è stata scomoda e scivolava, per l'altra metà è stata piu dritta ed è andata meglio...però tirando le somme lei è stata scomoda

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Yamaha yzf-r125
    la ragazza mi ha dato il nullaosta, e se cambia idea o cambio ragazza problemi non ce ne sono, diventa monoposto mi fa piacere sapere che dal passaggio naked-->day675 non hai avuto grosse difficoltà...non ho problemi per il calore, mi piace il caldo, non è mai abbastanza in moto !!! scusa la domanda quanto sei alto?

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    mah, io quando ho scelto la daytona poteva anche distruggermi i polsi e ammaccarmi il culo, nulla mi avrebbe fatto cambiare idea. La volevo a tutti i costi e l'ho presa.
    Quando esco al we faccio 500km e oltre, tra montagna, traffico e tangenziali...certo quando si arriva a casa la stanchezza si fa sentire, ma sempre con un sorriso ebete sotto il casco
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

TCP Rider L'avatar di ED675
    Moto
    ex Daytona 675 '10. Ora a piedi
    Sicuramente non è una moto comoda, poi i dolori sono soggettivi, dipende cosa uno soffre e come è messo fisicamente. Se non sei un gigante ed hai un minimo di preparazione fisica alla spalle (niente di eccezionale) dovresti abituarti in fretta alla moto. Io sono 1,75 e quando affronto discese mi fanno male un po' i polsi, che però so essere un mio punto debole..così come il collo, ma è tutto sopportabile, pur di guidare questa moto
    Vai e divertiti.

TCP Rider L'avatar di ilberna
    Moto
    675 Daytona SE 2008
    moto supersport comode non ce ne sono. io la uso solo in strada, e avendo provato anche r6 e cbr 600 rr ti dico che non cambia nulla.
    i polsi dopo un paio di uscite si abituano. x la zavorrina non è il massimo, ma falla monoposto!!!!
    faccio tranquillamente 500km senza problemi, ma il bello sono le soddisfazioni che da il motore!!!

TCP Rider L'avatar di andrellino
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Allora. Per quanto riguarda l'affaticamento dei polsi e della schiena, una moto (qualsiasi moto) ha bisogno di un periodo di adattamento.

Ti dico la mia...

Sono 1.74 e peso 60kg. All'inizio avvertivo un formicolio al polso destro, dopo mezz'oretta di guida, ma poi, mi sono reso conto che il problema ero io perche' tendevo a stringere la manopola del gas come se dovessi fare a braccio di ferro contro hulk hogan!

Risolto quel problema, ci faccio tranquillamente anche 450km a giro..

Poi sei di venezia, andiamo insieme a farci un giro!

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Yamaha yzf-r125
    Sono anch'io alto 1.75 circa e peso 55 kg. Purtroppo devo aspettare ancora 1 anno far passare la mia patente A2 ad A3, ma già mi sto guardando attorno su cosa di bello offre il mercato. mi fa molto piacere leggere tutti i vostri commenti positivi. Sebbene guido un 125cc stradale sono insieme ad amici che hanno il 750, mio padre con il vfr800, fz6, e così via, quindi son sempre obbligato a stare a filo del limitatore, questo penso sia un punto a sfavore del "comfort" della mia attuale moto, il maggior disturbo a livello di fisico lo sento solamente nelle discese in montagna poiché sembra di essere un gufo appoggiato al manubrio

TCP Rider
    Moto
    daytona 675 06
    ciao, guarda io ho fatto il tuo stesso passaggio da r125-->day, e non me ne pento per niente! di differenze andando in città non se ne sentono, basta rimanere attaccati al serbatoio e si sta in una posizione comoda con la schiena dritta! per i viaggi lunghi dipende.. oltre l'R125 non ho avuto altre moto, e quindi è ovvio che frenare a 100 al posto che magari 160 si fa sentire sul fisico... ma fregatene sei giovane!

per il passeggero niente buone notizie.. pare che la sella del passeggero sia scivolosa, e poi è difficile magari anche il solo passaggio dal 125 a un qualcosa di più potente x la tua lei!

TCP Rider L'avatar di BlackThunder675
    Moto
    Daytona 675 '09
    Ciao.
    Guido ormai la Day da un anno e mezzo. Sono alto 1,70 e peso 64kg. Inizialmente ho avuto qualche problemino ai polsi ed alla schiena, ma poi mi sono abituato ed ora non ho alcun problema. L'unico fastidio che avverto è un formicolio alla mano destra oltre i 10km di percorso, mi basta però toglierla dal manubrio per una ventina di secondi e tutto torna alla normalità. La day è stata la mia prima moto da strada. Non ho avuto modo di provarne delle altre, quindi non posso fare un paragone. Tutto sommato però non la trovo molto comoda... però a me piace così com'è.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •