Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Mar Nero - Consigli?

Nuovo TCP Rider L'avatar di NewBeginning
    Moto
    Bonneville

Mar Nero - Consigli?

quest'anno in sella alla mia piccola vorrei andare in direzione Mar Nero, mi manca quella parte dell'europa e dicono sia frequentata da una discreta popolazione miagolante qualcuno ci è mai andato e ha consigli?
    Parto da Monza....giusto per info....

Sciau e grazie V

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di StaiSereno
    Moto
    Di nuovo in sella alla mia ELEGANTONA (Bonneville carbs very special)
    CIao New

L'anno scorso ho fatto proprio quel giro con una Bonneville.

Purtroppo, causa avaria di una delle moto che viaggiava con me, abbiamo dovuto ripiegare su Bucharest e non siamo riusciti ad arrivare fino a Costanza ma è stata l'unica tappa saltata.

Il giro è stato magnifico: ho traghettato da ancona a zara dopodichè sono salito verso Zagabria, dove mi sono fermato una notte; da ho proseguito per il lago Balaton e sono arrivato a Budapest giusto giusto per andare a vedere il Gp di Hungaroring

L'Ungheria è splendida, Budapest in particolar modo. In generale è molto economica e con strade veramente belle. Gli ungheresi hanno un rispetto sacrale per i motociclisti.
    Occhio alle autostrade: hanno l'accesso senza casello ma devi avere il bollo adesivo del pagamento, altrimenti ti mazzolano!!

La vera scoperta è stata la Romania: è incredibile.
    Le strade sono schizzofreniche e i rumeni guidano come rumeni, appunto, ma sono un popolo veramente molto caldo ed ospitale.
    I paesaggi e la natura poi sono splendidi: sembrano le alpi ma con la foresta.

Ti consiglio assolutamente di andare a Brasov, di fare la Transfagarasan partendo da Poienari ( dove sta la vera fortezza di Vlad), di andare a Sibiu, a Bucharest ( che nella sua bruttezza è veramente affascinante), a Timisoara.

Da timisoara ho fatto una deviazione fuori programma e sono andati a visitare Pecs con la sua, unica al mondo, chiesa-moschea.

Per rientrare verso la croazia ho attraversato la Bosnia ed ho pernottato a Banja Luka. Occhio alla Bosnia, è un paese molto particolare: non abbandonare le strade segnate dalla cartina o rischi di trovarti in qualche campo ancora non sminato.

Gli ultimi giorni li ho passati a Zara in totale relax...dopo 24 giorni in moto era più che meritato.

Spero di esserti stato utile; se hai bisogno di informazioni fammi sapere.

Drum Bun
    Ste
    "La serva è ladra, la padrona è cleptomane" (Trilussa) Stefano_StaiSereno

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •